|
09-03-2009, 20:28
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
Messaggi: 1.844
|
Quote:
Originariamente inviata da mascalzone_latino69
o lo regolo con una certa taratura e poi non lo sposto piu' o cmq non ha senso che sia regolabile..non trovate ??
|
E' come un ammortizzatore qualsiasi. E' regolabile perché puoi trovare la taratura che va bene a te, non perché lo puoi regolare mentre vai
|
|
|
10-03-2009, 11:18
|
#27
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 19
|
Quote:
Originariamente inviata da THE RED S---
mia curiosita' per vecchia discussione...qualcuno ha poi provato a togliere l'ammortizzatore di sterzo?
|
Ciao a tutti, sono Fridmann (k1200r) e faccio una nuova capatina da voi (quasi quasi mi faccio adottare) poichè ho sollevato la questione dell'ammortizzatore di sterzo nella mia sezione ma ad oggi ho ricevuto solo una mezza risposta...
Sembrerebbe che dalle mie parti vadano molto di più le discussioni dedicate al rombo di uno scarico piuttosto che di un altro.
Vengo subito al punto, oggi ho fatto togliere l'ammo alla mia amata e chissà che senza questo "filtro" il mio cuore di "giovane" pilota sia più vicino al suo.
Sentimenti a parte credo che valga la pena provare, almeno per crescere sempre e nell'eventualità reputi necessario l'ammo, cercarne uno migliore di quello di serie (temo che non sia difficile trovarlo).
Vi terrò informati. Piloti.
Un lampeggio.
Fridmann
|
|
|
10-03-2009, 11:23
|
#28
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Aug 2008
ubicazione: Marcon
Messaggi: 950
|
Quote:
Originariamente inviata da Fridmann
Ciao a tutti, sono Fridmann (k1200r) e faccio una nuova capatina da voi (quasi quasi mi faccio adottare) poichè ho sollevato la questione dell'ammortizzatore di sterzo nella mia sezione ma ad oggi ho ricevuto solo una mezza risposta...
Sembrerebbe che dalle mie parti vadano molto di più le discussioni dedicate al rombo di uno scarico piuttosto che di un altro.
Vengo subito al punto, oggi ho fatto togliere l'ammo alla mia amata e chissà che senza questo "filtro" il mio cuore di "giovane" pilota sia più vicino al suo.
Sentimenti a parte credo che valga la pena provare, almeno per crescere sempre e nell'eventualità reputi necessario l'ammo, cercarne uno migliore di quello di serie (temo che non sia difficile trovarlo).
Vi terrò informati. Piloti.
Un lampeggio.
Fridmann
|
ok,tienici aggiornati noi siamo assetati di"tuning" 
__________________
R1100GS,R5 GT turbo...
|
|
|
10-03-2009, 11:27
|
#29
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
MMhh.. interessante.. quasi quasi lo levo... quasi quasi... mumble mumble...!!
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
10-03-2009, 11:32
|
#30
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 19
|
Quote:
Originariamente inviata da bmw.71
ok,tienici aggiornati noi siamo assetati di"tuning"  
|
Davvero? Allora eccovi la mia belva!
Un lampeggio.
|
|
|
10-03-2009, 11:34
|
#31
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Aug 2008
ubicazione: Marcon
Messaggi: 950
|
Quote:
Originariamente inviata da Fridmann
Davvero? Allora eccovi la mia belva!
Un lampeggio.
|
sto c...o!!! complimenti,stupenda 
__________________
R1100GS,R5 GT turbo...
|
|
|
10-03-2009, 12:02
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
Messaggi: 1.462
|
Fridmann (k1200r) ......l'operazione non e' nuova nel mondo bmw....anche chi voleva agilita' con r800r lo faceva.....nel caso della r1200s il tester ALBY di superbike che per 8 mesi la testata.....ha tolto la sospenzione perche' avvertiva dice lui...una fastidioza sensazione di"traballamento" della gomma anteriore.... 
da li' ha avvertito tutti i benefici .....nel caso della tua moto cioe' il kassone  ( dai le chiamo tutte cosi' le 4 dei miei amici non te la prendere  ) dicevo nel caso della tua non so darti consiglio ...pero' attendo di sapere come va' la tua prova.....lamp.THE RED S---
__________________
R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
|
|
|
10-03-2009, 18:21
|
#33
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 19
|
Quote:
Originariamente inviata da THE RED S---
Fridmann (k1200r) ......l'operazione non e' nuova nel mondo bmw....anche chi voleva agilita' con r800r lo faceva.....nel caso della r1200s il tester ALBY di superbike che per 8 mesi la testata.....ha tolto la sospenzione perche' avvertiva dice lui...una fastidioza sensazione di"traballamento" della gomma anteriore.... 
da li' ha avvertito tutti i benefici .....nel caso della tua moto cioe' il kassone  ( dai le chiamo tutte cosi' le 4 dei miei amici non te la prendere  ) dicevo nel caso della tua non so darti consiglio ...pero' attendo di sapere come va' la tua prova.....lamp.THE RED S---
|
Alla r1200s la ruota anteriore "traballa" di suo, con o senza ammo   
Ho provato la r1200s di Nicotacos con l'ammo, ma di traballamento c'era solo quello del mitico boxer al minimo. Precisa come una lama.
Se devo essere sincero mi aspetto solo una maggiore reattività allo sterzo, soprattutto alle basse velocità. Vedremo, sono curioso.
Grazie comunque THE RED S, un lampeggio.
Fridmann
|
|
|
10-03-2009, 18:25
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
Quote:
Originariamente inviata da Fridmann
Precisa come una lama.
|
vero....
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
10-03-2009, 21:01
|
#35
|
Romagnolo doc
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
Messaggi: 3.911
|
Bella bestia di Kappone, ci starebbe bene al giro del 9/10 Maggio.
Lamps Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
10-03-2009, 22:25
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Rimini, Mondo
Messaggi: 1.431
|
Il k-one senza amortizzatore di sterzo!?
Mmhhh, da provare 
Ma se vuoi reattività di sterzo, triangoli Sandbar al leveraggio posteriore e Dunlop Qualifier RR, dimenticavo, mai precarico al massimo (traferisci troppo peso davanti ed ottieni l'effetto opposto)
__________________
ADV990R La cavallona
450 Six Days La cavallina
|
|
|
11-03-2009, 10:56
|
#37
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 19
|
Quote:
Originariamente inviata da Slider34
Il k-one senza amortizzatore di sterzo!?
Mmhhh, da provare 
Ma se vuoi reattività di sterzo, triangoli Sandbar al leveraggio posteriore e Dunlop Qualifier RR, dimenticavo, mai precarico al massimo (traferisci troppo peso davanti ed ottieni l'effetto opposto)
|
Avevo pensato ai triangoli Sandbar al leveraggio, ma devo fare i conti con l'altezza alla sella...non sono mica Riv  ; quanto ai Dunlop Qualifier RR li monto già (...e bravo Slider34, ottimo consiglio!!) con grandissima soddisfazione.
Riguardo il precarico la mia moto monta l'ESA che per una moto "stradale" trovo sia una gran figata.
Sempre parlando dell'ESA, ho potuto constatare (la mia kr ha 45.000 km e come tutte le belle donne "vere" non li dimostra!) che la differenza tra l'opzione NORMAL e SPORT non è così marcata come su CONFORT con la quale di andar forte non se ne parla!! Comunque, "allegro" su strada NORMAL;
in pista solo SPORT.
Grazie dei consigli. Un lampeggio
Fridmann
|
|
|
11-03-2009, 10:58
|
#38
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 19
|
Grazie per l'invito!
Di che giro si tratta?
Lampeggio
Fridmann
|
|
|
11-03-2009, 12:31
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Rimini, Mondo
Messaggi: 1.431
|
Non mi ero espresso espresso chiaramente Friedmann, anche io ho l'ESA (che trovo utilissimo in uso stradale della moto) ed infatti mi riferivo alla posizione di precarico massimo, quella con i due caschi, da non usare in combinazione con i triangoli Sandbar.
Normalmente anche io giro in Normal, quando mi voglio divertire Sport, con la donna, in viaggio Comfort
__________________
ADV990R La cavallona
450 Six Days La cavallina
|
|
|
11-03-2009, 13:24
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
Messaggi: 3.822
|
__________________
Motaro alla guida di una GT....
|
|
|
11-03-2009, 14:07
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Rimini, Mondo
Messaggi: 1.431
|
Al massimo potreste darci una bella centrifugata con le vostre LAVATRICI!!!
__________________
ADV990R La cavallona
450 Six Days La cavallina
|
|
|
11-03-2009, 14:17
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
Quote:
Originariamente inviata da Slider34
Al massimo potreste darci una bella centrifugata con le vostre LAVATRICI!!! 
|
per stendervi fate da soli?
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
11-03-2009, 16:35
|
#43
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 19
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
per stendervi fate da soli?

|
Bella davvero! 
|
|
|
11-03-2009, 18:52
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Rimini, Mondo
Messaggi: 1.431
|
Sgrraaaattttt!!!!
__________________
ADV990R La cavallona
450 Six Days La cavallina
|
|
|
11-03-2009, 20:16
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
Messaggi: 3.822
|
Quote:
Originariamente inviata da Slider34
Al massimo potreste darci una bella centrifugata con le vostre LAVATRICI!!! 
|
L'INVIDIA è proprio una brutta bestia !! 
e non dite di NO!!  ...tanto che per sentirvi come noi,  venite persino nel forum delle ESSE !!
__________________
Motaro alla guida di una GT....
Ultima modifica di mascalzone_latino69; 11-03-2009 a 20:39
|
|
|
11-03-2009, 20:22
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
Messaggi: 1.844
|
Quote:
Originariamente inviata da Fridmann
Grazie per l'invito!
Di che giro si tratta?
Lampeggio
Fridmann
|
Di quello a cui mi hai chiesto se potevi partecipare ed io ti ho risposto di NO! perché è un raduno per eSSisti.
|
|
|
11-03-2009, 21:29
|
#47
|
Romagnolo doc
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
Messaggi: 3.911
|
Davanti ad un così bel "motorone" non possiamo che fare uno stappo
Guarda il tread "proposta raduno Esse"
Lamps Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
12-03-2009, 00:39
|
#48
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Sep 2008
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 259
|
Quote:
Originariamente inviata da bmw.71
sto c...o!!! complimenti,stupenda  
|
Fidati, la foto non le rende giustizia, dal vivo è imbarazzante per quanto è bella e curata...
__________________
'06 R1200GS Adventure - '06 R1200S
AlpineWeiss forever!!!
|
|
|
12-03-2009, 19:29
|
#49
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 19
|
E' meglio farlo con o senza...
Non pensavo che un "pistolotto" di ammortizzatore di sterzo pesasse una trentina di chili!!!
Oggi, come vi avevo preannunciato, ho testato la mia k SENZA l'ammo e devo dire che mi sono proprio divertito!!!
In manovra ed a velocità cittadine è come guidare un 125, nel senso che ogni ordine impartito al manubrio avviene all'istante; lo scarto di direzione (es. per evitare un ostacolo) ed il conseguente rientro è mooolto piu rapido e questo a tutto vantaggio della sicurezza!
Con velocità più elevate la moto continua a "trasmettere" la sensazione di rapidità nei cambi di direzione rimanendo stabilissima, grazie alle ottime sospensioni ed all'interasse "generoso".
Ho sbacchettato un paio di volte in accelerazione ed in questo caso il comportamento non mi ha impegnato più delle volte precedenti; rimane gestibile come prima.
Il manubrio più largo della k rispetto alla esse, credo che aumenti l'effetto delle "istintive" micro correzioni.
Il minore sforzo delle braccia aiuta a concentrare l'attenzione sulle gambe, sui piedi, nella postura sulla sella...insomma si guida la moto al 100%, mentre prima era un po' come delegarne una parte a qualcosa appartenente alla moto.
Sono certo che l'ammo non lo torno a montare e se mai dovessi farlo non sarà sicuramente quello di serie. Dovrà essere un ammo che mi permetta di ripetere le sensazioni di oggi!!
Per finire un consiglio; PROVATE.
Per me è meglio senza........  
Un lampeggio
Fridmann
|
|
|
15-03-2009, 19:22
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
Messaggi: 1.462
|
bene .......buono sapersi!!!lamp THE RED S--- ( ehii stefano63 oggi facevi scula guida a quell'r1 e 1098 che arrancano dietro  )
__________________
R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:49.
|
|
|