Quote:
Originariamente inviata da Matzugoro
Ieri ho parlato con un amico che lavora come meccanico da un conce BMW.
Gli ho chiesto di portarmi a casa lo spinotto in questione e lui, oltre a dirmi che costa 20€ mi ha detto che la maggior parte di quelli che collegano il gps con quello...rimangono a piedi con la batteria!!! 
E perchè mai...gli ho chiesto...lui dice che non tutti i gs staccano l'alimentazione a quello spinotto. Ma a quelli di voi che lo hanno montato....è successo? Se si...mi sa che lo lascio collegato alla presa accendisigari di serie. Quella si che si stacca dopo 1 minuto (o giù di li).
|
1) cambia concessionario
2) il connettore si collega all'impianto della moto la dove si installa la presa 12V supplementare, capirai che una volta installata la presa optional, in tutto e per tutto identica a quella di serie salvo per la sua collocazione, che tu gli colleghi un gps o il caricabatterie del telefonino, insomma una qualunque utenza a 12V non fa diferenza, ritengo pertanto che collegare la stessa utenza direttamente al connettore non cambi nulla.
3) non e' il tipo di apparecchio collegato a staccare la corrente bens' l'impianto della moto
4) ti confermo che lo Zumo così collegato non mi ha ancora dato problemi, quando spegni la moto, rimane alimentato per circa 30/40 secondi, dopodichè viene meno l'alimentazione dalla moto e se vuoi proseguire a lavorarci a moto/quadro spento devi scegliere di usare le batterie interne dello zumo.