Quote:
Originariamente inviata da cecco
Ovviamente essendo di zona conosco quell'autovelox, sinceramente l'unica speranza di ricorso (pur tenendo presente tutta la giurisprudenza contrastante che c'é sulla questione) sarebbe quella della taratura perché i cartelli prima della macchinetta ci sono e non vedo altri appigli.
Personalmente pagherei tassa e sovrattassa, spendi di più ma salvi i punti ed eviti altre rotture.
|
AAAAAAAHHHHHHHHH........questa si che è una notizia!!!
Conosci quell'autovelox?
Ci passi davanti??
mmmmmhhhhhh....senti cecco, se ti mando i soldi per la tanica e la benzina, me lo fai un favore?

Comunque non sono d'accordo con te su di un punto: pagare la multa si, ma quella che tu chiami savrattassa ( che poi è di fatto una seconda multa per non aver rivelato chi era alla guida) assolutamente no!
A parte che sono 263 euro, ma ti sembra giusto di fatto "comprare" 5 punti pagando una cifra del genere?
Non è altro che un altra invenzione per far soldi!!
Così 163 + 263, il giovchino mi costerebbe 426 euro......
Io faccio l'operaio, e mi sono comprato il Gs ( che forse è anche fuori portata per me) con enormi sacrifici, figurati se mi pago 426 così....
A parte le battute operaio o dirigente non mi manca nulla, ma a volte penso che con queste multe assurde e con queste cifre assurde, possono anche mettere in ginocchio una famiglia.
Per tanti, per chi ha figli per chi ha un mutuo, pagare 400 e passa euro in un colpo solo è improponibile....non si può non mangiare per un autovelox.
Te potrai dirmi: "se andavi a 50 all'ora non ti succedeva....."
pienamente d'accordo, ma non quando mi fregi con autovelox piazzati ad arte e che nulla hanno a che fare con la sicurezza stradale..
E poi tutti questi soldi?
Non dovrebbero servire per migliorie stradali?
A giudicare da quante buche ci sono sulle strade di Firenze i casi sono due: o siamo un popolo di santi e rispettosi del codice stradale oppure i soldi vanno da qualche altra parte!

Comunque tornando al sottoscritto, la mia patente era immacolata e quindi anche con 19 punti (almeno per ora) sono abbastanza in zona champions e non in zona retrocessione....
A parte tutto , davvero, mi sembra proprio schifoso che ti prospettino la possibilità di ricomprarti i punti ad una cifra così.
Non gli basta avermi tolto 163 gocce di sangue??