|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-03-2009, 09:13
|
#51
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
Messaggi: 2.524
|
Quote:
Originariamente inviata da toshiba
forse c'è.....
|
bella la moto del tuo amico! 
ma xchè non se la tiene e la "affianca" alla BMW ?
Tanto se uno la iscrive al registro storico, poi dovrebbe pagare relativamente poco sia di bollo che di assicurazione , anche se è euro - 2  , giusto?
E riguardo le limitazioni alla circolazione?
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
|
|
|
05-03-2009, 09:30
|
#52
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
Messaggi: 2.524
|
Quote:
Originariamente inviata da the_10
@blacksurfer: l'interesse dato da una foto é una cosa, ma usare moto di allora, oggi che siamo abituati a ciclistiche soprattutto, totalmente diverse...boh magari se la provi il fascino sparisce e ti sembra solo un cancello.
|
 ...facile che tu abbia ragione ...
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
|
|
|
05-03-2009, 09:34
|
#53
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
E' come dici the_10........... è più bella da vedere ferma che da guidare considerando appunto le cisclistiche attuali
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
05-03-2009, 10:19
|
#54
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Alcamo (TP)
Messaggi: 1.070
|
Penso che sostituire i soli terminali di scarico - che si sfondavano per corrosione in tempi brevissimi - debba essere una spesa di quelle da fare piangere, considerato il valore della moto. Per dirne una controcorrente, a me piaceva (e piace ancora) quella nei colori HRC con il motore rosso!
__________________
Marcello su Yamaha Tracer 900 GT
|
|
|
05-03-2009, 11:32
|
#55
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2006
ubicazione: San Mo' an riva al Po
Messaggi: 2.382
|
Quote:
Originariamente inviata da blacksurfer
bella la moto del tuo amico! 
ma xchè non se la tiene e la "affianca" alla BMW ?
Tanto se uno la iscrive al registro storico, poi dovrebbe pagare relativamente poco sia di bollo che di assicurazione , anche se è euro - 2  , giusto?
E riguardo le limitazioni alla circolazione?
|
mah..di questi tempi anche 1.5-2 mila euro hanno il loro perchè, poi il posto in garage per due moto magari non c'è, poi il tempo per andare in moto è poco anche per una moto....ecc. ecc. comunque se a qualcuno interessa approfondire la cosa posso dare il cell in mp e vi parlate direttamente...di sicuro la moto è perfettamente funzionante e a posto di tutto...
ah...quella in primo piano indovinate di chi è  
__________________
GS 1250 HP my19 - per i viaggioni
R 100 GS 1988 - l'immarcescibile
R 1200 C 2006 - new entry
|
|
|
05-03-2009, 15:36
|
#56
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2007
ubicazione: meina
Messaggi: 1.492
|
allora
io ne ho due più una terza radiata per i ricambi
tutte rigorosamente tricolori prima serie (quelle successive azzurre/nere/bordeaux me fanno schifo)
è un vero e proprio mulo, discretamente potente, molto elastica e sa dare molte soddisfazioni
pesante ma estremamente stabile, seduta bassa quindi guidabile da tutti, molto progressiva
a me è sempre piaciuta, e la uso regolarmente per qualche giretto
in off vada per le strade bianche, sul ghiaione del Toce io ci ho fatto anche i 140 all'ora
perchè ripeto è molto stabile ma nn si deve pretendere quel che nn può dare
il mono ad aria va bene per andare a bere l'aperitivo, io ho montato un wilbers
frena una mazza, per farla frenare va nomtato il disco della revere e una pinza seria
cardano brusco in scalata, sul bagnato ce vuole er pelo
insomma è un elefante basso ma è molto divertente, se si vuole agilità ci si prende un xr600 o un tt sempre dell'epoca
occhio ai pezzi di ricambio, si trova poco e ad ex solo i due terminali di scarico costano 700+iva l'uno (anche se si possono montare i marving a 400 la coppia)
è una moto particolare e tiene il valore, sotto i 2000 solo cadaveri e per me li vale
inutile fare paragoni col g/s sono moto agli opposti, e questa cmq va molto di più
60 cv 165 kmh
http://www.motorcyclespecs.co.za/mod...nda_xlv750.htm
__________________
Ad ogni modo meglio la carne del brodo
|
|
|
05-03-2009, 15:42
|
#57
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
05-03-2009, 15:42
|
#58
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da giusto!
allora
io ne ho due più una terza radiata per i ricambi
tutte rigorosamente tricolori prima serie (quelle successive azzurre/nere/bordeaux me fanno schifo)
è un vero e proprio mulo, discretamente potente, molto elastica e sa dare molte soddisfazioni
pesante ma estremamente stabile, seduta bassa quindi guidabile da tutti, molto progressiva
a me è sempre piaciuta, e la uso regolarmente per qualche giretto
in off vada per le strade bianche, sul ghiaione del Toce io ci ho fatto anche i 140 all'ora
perchè ripeto è molto stabile ma nn si deve pretendere quel che nn può dare
il mono ad aria va bene per andare a bere l'aperitivo, io ho montato un wilbers
frena una mazza, per farla frenare va nomtato il disco della revere e una pinza seria
cardano brusco in scalata, sul bagnato ce vuole er pelo
insomma è un elefante basso ma è molto divertente, se si vuole agilità ci si prende un xr600 o un tt sempre dell'epoca
occhio ai pezzi di ricambio, si trova poco e ad ex solo i due terminali di scarico costano 700+iva l'uno (anche se si possono montare i marving a 400 la coppia)
è una moto particolare e tiene il valore, sotto i 2000 solo cadaveri e per me li vale
Quote:
inutile fare paragoni col g/s
|
sono moto agli opposti, e questa cmq va molto di pi
60 cv 165 kmh
http://www.motorcyclespecs.co.za/mod...nda_xlv750.htm
|
Non credo siano stati fatti paragoni dinamici con GS ma si è solo detto che all' epoca la Honda la fece per concorrere con GS80 giustamente come dici è pressocchè impossibile paragolarle per le caratteristiche dinamiche e motoristiche c'è un abbisso fra le due
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
05-03-2009, 15:47
|
#59
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2007
ubicazione: meina
Messaggi: 1.492
|
Quote:
Originariamente inviata da schito.salvatore
Non credo siano stati fatti paragoni dinamici con GS ma si è solo detto che all' epoca la Honda la fece per concorrere con GS80 giustamente come dici è pressocchè impossibile paragolarle per le caratteristiche dinamiche e motoristiche c'è un abbisso fra le due
|
e il g/s rimane il g/s
ovviamente
__________________
Ad ogni modo meglio la carne del brodo
|
|
|
05-03-2009, 17:05
|
#60
|
Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
|
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
|
|
|
05-03-2009, 17:57
|
#61
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.629
|
Quote:
Originariamente inviata da the_10
Penso che l'XL sia la serie che ha avuto più cilindrate (negli anni e in vari paesi), io ricordo: 125 (avuta), 250, 350, 500, 600, 750 (forse anche 400 e 100).
|
l'XL c'era
125
200
250
350
400
500
600
e 185 per una versione da trial che ho visto solo in Germania
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
|
|
|
05-03-2009, 18:54
|
#62
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: Parma
Messaggi: 598
|
pero' concordo che il GS di quei tempi al confronto sembrava un residuo bellico....
__________________
il pelo rilassa
|
|
|
05-03-2009, 19:00
|
#63
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da giusto!
e il g/s rimane il g/s
ovviamente
|
su questo non c'è dubbio....
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
05-03-2009, 19:01
|
#64
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da Tunga
pero' concordo che il GS di quei tempi al confronto sembrava un residuo bellico....
|
anche su questo non c'è dubbio.....
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
06-03-2009, 09:56
|
#65
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: bolzano
Messaggi: 2.191
|
Quote:
Originariamente inviata da R72
l'XL c'era
125
200
250
350
400
500
600
e 185 per una versione da trial che ho visto solo in Germania
|
il 100 era "marchiato" solo XR?
comunque non so quali altri serie di moto hanno avuto così tante cilindrate!
__________________
QDE? strange people who believe that the Bavarian flag is a propeller
GS, CRF,...
io 504.000 KM
|
|
|
06-03-2009, 09:57
|
#66
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: bolzano
Messaggi: 2.191
|
@Giusto!: addirittura DUE targati?
__________________
QDE? strange people who believe that the Bavarian flag is a propeller
GS, CRF,...
io 504.000 KM
|
|
|
06-03-2009, 16:19
|
#67
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2007
ubicazione: meina
Messaggi: 1.492
|
Quote:
Originariamente inviata da the_10
@Giusto!: addirittura DUE targati?
|
sì
ne ho un mucchio di quei vecchi ravattazzi
xt tt xr xl xlv
__________________
Ad ogni modo meglio la carne del brodo
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56.
|
|
|