Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-03-2009, 09:13   #51
blacksurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di blacksurfer
 
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
Messaggi: 2.524
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da toshiba Visualizza il messaggio
forse c'è.....
bella la moto del tuo amico!
ma xchè non se la tiene e la "affianca" alla BMW ?

Tanto se uno la iscrive al registro storico, poi dovrebbe pagare relativamente poco sia di bollo che di assicurazione , anche se è euro - 2 , giusto?
E riguardo le limitazioni alla circolazione?

Pubblicità

__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
blacksurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2009, 09:30   #52
blacksurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di blacksurfer
 
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
Messaggi: 2.524
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the_10 Visualizza il messaggio
@blacksurfer: l'interesse dato da una foto é una cosa, ma usare moto di allora, oggi che siamo abituati a ciclistiche soprattutto, totalmente diverse...boh magari se la provi il fascino sparisce e ti sembra solo un cancello.
...facile che tu abbia ragione ...
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
blacksurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2009, 09:34   #53
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

E' come dici the_10........... è più bella da vedere ferma che da guidare considerando appunto le cisclistiche attuali
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2009, 10:19   #54
marktbike
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Alcamo (TP)
Messaggi: 1.070
predefinito

Penso che sostituire i soli terminali di scarico - che si sfondavano per corrosione in tempi brevissimi - debba essere una spesa di quelle da fare piangere, considerato il valore della moto. Per dirne una controcorrente, a me piaceva (e piace ancora) quella nei colori HRC con il motore rosso!
__________________
Marcello su Yamaha Tracer 900 GT
marktbike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2009, 11:32   #55
toshiba
Mukkista doc
 
L'avatar di toshiba
 
Registrato dal: 26 Aug 2006
ubicazione: San Mo' an riva al Po
Messaggi: 2.382
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blacksurfer Visualizza il messaggio
bella la moto del tuo amico!
ma xchè non se la tiene e la "affianca" alla BMW ?

Tanto se uno la iscrive al registro storico, poi dovrebbe pagare relativamente poco sia di bollo che di assicurazione , anche se è euro - 2 , giusto?
E riguardo le limitazioni alla circolazione?
mah..di questi tempi anche 1.5-2 mila euro hanno il loro perchè, poi il posto in garage per due moto magari non c'è, poi il tempo per andare in moto è poco anche per una moto....ecc. ecc. comunque se a qualcuno interessa approfondire la cosa posso dare il cell in mp e vi parlate direttamente...di sicuro la moto è perfettamente funzionante e a posto di tutto...

ah...quella in primo piano indovinate di chi è
__________________
GS 1250 HP my19 - per i viaggioni
R 100 GS 1988 - l'immarcescibile
R 1200 C 2006 - new entry
toshiba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2009, 15:36   #56
giusto!
Mukkista doc
 
L'avatar di giusto!
 
Registrato dal: 21 Jul 2007
ubicazione: meina
Messaggi: 1.492
predefinito

allora
io ne ho due più una terza radiata per i ricambi
tutte rigorosamente tricolori prima serie (quelle successive azzurre/nere/bordeaux me fanno schifo)

è un vero e proprio mulo, discretamente potente, molto elastica e sa dare molte soddisfazioni
pesante ma estremamente stabile, seduta bassa quindi guidabile da tutti, molto progressiva
a me è sempre piaciuta, e la uso regolarmente per qualche giretto
in off vada per le strade bianche, sul ghiaione del Toce io ci ho fatto anche i 140 all'ora
perchè ripeto è molto stabile ma nn si deve pretendere quel che nn può dare
il mono ad aria va bene per andare a bere l'aperitivo, io ho montato un wilbers
frena una mazza, per farla frenare va nomtato il disco della revere e una pinza seria
cardano brusco in scalata, sul bagnato ce vuole er pelo
insomma è un elefante basso ma è molto divertente, se si vuole agilità ci si prende un xr600 o un tt sempre dell'epoca
occhio ai pezzi di ricambio, si trova poco e ad ex solo i due terminali di scarico costano 700+iva l'uno (anche se si possono montare i marving a 400 la coppia)

è una moto particolare e tiene il valore, sotto i 2000 solo cadaveri e per me li vale
inutile fare paragoni col g/s sono moto agli opposti, e questa cmq va molto di più

60 cv 165 kmh

http://www.motorcyclespecs.co.za/mod...nda_xlv750.htm
__________________
Ad ogni modo meglio la carne del brodo
giusto! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2009, 15:42   #57
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giusto! Visualizza il messaggio
sul ghiaione del Toce io ci ho fatto anche i 140 all'ora
Non si fa così però, porco il demonio.....



__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2009, 15:42   #58
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giusto! Visualizza il messaggio
allora
io ne ho due più una terza radiata per i ricambi
tutte rigorosamente tricolori prima serie (quelle successive azzurre/nere/bordeaux me fanno schifo)

è un vero e proprio mulo, discretamente potente, molto elastica e sa dare molte soddisfazioni
pesante ma estremamente stabile, seduta bassa quindi guidabile da tutti, molto progressiva
a me è sempre piaciuta, e la uso regolarmente per qualche giretto
in off vada per le strade bianche, sul ghiaione del Toce io ci ho fatto anche i 140 all'ora
perchè ripeto è molto stabile ma nn si deve pretendere quel che nn può dare
il mono ad aria va bene per andare a bere l'aperitivo, io ho montato un wilbers
frena una mazza, per farla frenare va nomtato il disco della revere e una pinza seria
cardano brusco in scalata, sul bagnato ce vuole er pelo
insomma è un elefante basso ma è molto divertente, se si vuole agilità ci si prende un xr600 o un tt sempre dell'epoca
occhio ai pezzi di ricambio, si trova poco e ad ex solo i due terminali di scarico costano 700+iva l'uno (anche se si possono montare i marving a 400 la coppia)

è una moto particolare e tiene il valore, sotto i 2000 solo cadaveri e per me li vale
Quote:
inutile fare paragoni col g/s
sono moto agli opposti, e questa cmq va molto di pi

60 cv 165 kmh

http://www.motorcyclespecs.co.za/mod...nda_xlv750.htm
Non credo siano stati fatti paragoni dinamici con GS ma si è solo detto che all' epoca la Honda la fece per concorrere con GS80 giustamente come dici è pressocchè impossibile paragolarle per le caratteristiche dinamiche e motoristiche c'è un abbisso fra le due
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2009, 15:47   #59
giusto!
Mukkista doc
 
L'avatar di giusto!
 
Registrato dal: 21 Jul 2007
ubicazione: meina
Messaggi: 1.492
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da schito.salvatore Visualizza il messaggio
Non credo siano stati fatti paragoni dinamici con GS ma si è solo detto che all' epoca la Honda la fece per concorrere con GS80 giustamente come dici è pressocchè impossibile paragolarle per le caratteristiche dinamiche e motoristiche c'è un abbisso fra le due
e il g/s rimane il g/s
ovviamente
__________________
Ad ogni modo meglio la carne del brodo
giusto! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2009, 17:05   #60
DavAdv
Kappista doc
 
L'avatar di DavAdv
 
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
predefinito

__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
DavAdv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2009, 17:57   #61
R72
Mukkista doc
 
L'avatar di R72
 
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.629
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the_10 Visualizza il messaggio
Penso che l'XL sia la serie che ha avuto più cilindrate (negli anni e in vari paesi), io ricordo: 125 (avuta), 250, 350, 500, 600, 750 (forse anche 400 e 100).
l'XL c'era
125
200
250
350
400
500
600
e 185 per una versione da trial che ho visto solo in Germania
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2009, 18:54   #62
Tunga
Mukkista in erba
 
L'avatar di Tunga
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: Parma
Messaggi: 598
predefinito

pero' concordo che il GS di quei tempi al confronto sembrava un residuo bellico....
__________________
il pelo rilassa
Tunga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2009, 19:00   #63
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giusto! Visualizza il messaggio
e il g/s rimane il g/s
ovviamente
su questo non c'è dubbio....
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2009, 19:01   #64
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tunga Visualizza il messaggio
pero' concordo che il GS di quei tempi al confronto sembrava un residuo bellico....
anche su questo non c'è dubbio.....
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2009, 09:56   #65
the_10
Mukkista doc
 
L'avatar di the_10
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: bolzano
Messaggi: 2.191
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da R72 Visualizza il messaggio
l'XL c'era
125
200
250
350
400
500
600
e 185 per una versione da trial che ho visto solo in Germania
il 100 era "marchiato" solo XR?
comunque non so quali altri serie di moto hanno avuto così tante cilindrate!
__________________
QDE? strange people who believe that the Bavarian flag is a propeller
GS, CRF,...
io 504.000 KM
the_10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2009, 09:57   #66
the_10
Mukkista doc
 
L'avatar di the_10
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: bolzano
Messaggi: 2.191
predefinito

@Giusto!: addirittura DUE targati?
__________________
QDE? strange people who believe that the Bavarian flag is a propeller
GS, CRF,...
io 504.000 KM
the_10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2009, 16:19   #67
giusto!
Mukkista doc
 
L'avatar di giusto!
 
Registrato dal: 21 Jul 2007
ubicazione: meina
Messaggi: 1.492
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the_10 Visualizza il messaggio
@Giusto!: addirittura DUE targati?
sì
ne ho un mucchio di quei vecchi ravattazzi

xt tt xr xl xlv
__________________
Ad ogni modo meglio la carne del brodo
giusto! non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©