Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-03-2009, 12:38   #51
Themau
Mukkista doc
 
L'avatar di Themau
 
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da schito.salvatore Visualizza il messaggio
Una pompa che ... surriscalda .............. ma..... ?????!!!!!

scusa, che c'è di strano?





Pubblicità

__________________
BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2009, 12:40   #52
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Themau Visualizza il messaggio
Quote:
scusa, che c'è di strano?

C'è di strano che una pompa non deve surriscaldarsi.......
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2009, 15:59   #53
JohnNash
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 657
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zuk Visualizza il messaggio
Anch'io parlo per esperienza diretta: 7 anni di SV650 e di Suzuki e solamente un regolatore di tensione rotto che non mi ha lasciato a piedi ma che semplicemente non caricava più la battiera in maniera corretta.
Quanti corpi farfallati hai sentito esplodere sul forum V-strom?
Quanto costa poi in più un GS di un V-strom 1000? Se pago di più è perchè voglio un prodotto migliore altrimenti se sul GS devo cominciare a cambiare sospensioni e batterie perchè, come alcuni qui dicono, BMW le ha scelte male fra i suoi fornitori ... allora qualcosa non torna.
E' vero che noi ci aspettiamo che un prodotto che costa di più sia migliore e più affidabile, ma non è sempre così. Una harley che costa 30.000 Euro dovrebbe essere perfetta, idistruttibile ma invece ha numerosi problemi. Il prezzo lo fa anche il prestigio, la domanda di mercato, il design e non solo la qualità, purtroppo.
Comunque sono molti che nonostante il marchio BMW Motorrad negli ultimi anni abbia un po deluso, preferiscono BMW e le vendite sono in continua ascesa.
Sarà, ma io preferisco ad una affidabile (forse) V-Strom una meno affidabile BMW, anche se la pago il doppio.
__________________
BMW R1200GS ADV 2008 Nera "Christine"

Ultima modifica di JohnNash; 04-03-2009 a 16:02
JohnNash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2009, 17:06   #54
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

in parte è giusto quello che scrivi tra le case che hai citato che conosco molto bene cambia la percentuale dei guasti e la filosofia commerciale. Solo questo.

P.S. se vuoi te la posso descrivere brevemente
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2009, 17:32   #55
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.960
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zuk Visualizza il messaggio
Quanti corpi farfallati hai sentito esplodere sul forum V-strom?
Quanto costa poi in più un GS di un V-strom 1000? Se pago di più è perchè voglio un prodotto migliore altrimenti se sul GS devo cominciare a cambiare sospensioni e batterie perchè, come alcuni qui dicono, BMW le ha scelte male fra i suoi fornitori ... allora qualcosa non torna.
Sul problema dei corpi farfallati se cerchi sul sito ne trovi diversi, me compreso.
Sul problema di erogazione del DL 1000 quasi la totalità del DL 1000, me compreso.
Sul problema della frizione del DL 1000 la maggioranza, me compreso.
Sul problema dell'attuatore della frizione del DL 1000 ne trovi diversi, me compreso.
Sul cedimento dell'ammo posteriore del DL 1000 diversi, me compreso.
Tutti questi "problemini" sono stati risolti dopo che ho dimostrato che era un problema risaputo e qnd andava risolto in garanzia.
La prima volta che chiesi l'intervento sulla frizione, moto di sei mesi, mi dissero che 12.000 km erano troppi.

Mentre tu affermi che se paghi di più vuoi un prodotto migliore io asserisco che pago di più perchè voglio meno rotture di co@@@@ni; se c'è un difetto alla moto, voglio che questo sia risolto e basta, non voglio stare a questionare o a dovermi rivolgere ad un avvocato per un mio diritto.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2009, 17:53   #56
Themau
Mukkista doc
 
L'avatar di Themau
 
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da schito.salvatore Visualizza il messaggio
C'è di strano che una pompa non deve surriscaldarsi.......
.... ma surriscalda....
__________________
BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2009, 19:28   #57
AstEniA
Mukkista doc
 
L'avatar di AstEniA
 
Registrato dal: 19 Aug 2005
ubicazione: Brescia - Rezzato -
Messaggi: 1.062
predefinito

bmw gs adv....e sei sempre all'avventura!!!...niente certezze....come in mezzo alla savana
__________________
Harley Davidson Fatbob la goduriosa detta Tracy

La bracca può dire molte cose
AstEniA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2009, 19:51   #58
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Themau Visualizza il messaggio
.... ma surriscalda....
voglio dire che è sottodimenzionata se surriscalda ed è chiaro che si rompa come è successo a molti ma quello che mi fa incazzare che BMW guarda...e basta. Si è pur vero che le sostituiscono ma sempre le stesse pompe si riromperanno fa pure rima.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2009, 19:54   #59
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 63roger63 Visualizza il messaggio
Sul problema dei corpi farfallati se cerchi sul sito ne trovi diversi, me compreso.
Sul problema di erogazione del DL 1000 quasi la totalità del DL 1000, me compreso.
Sul problema della frizione del DL 1000 la maggioranza, me compreso.
Sul problema dell'attuatore della frizione del DL 1000 ne trovi diversi, me compreso.
Sul cedimento dell'ammo posteriore del DL 1000 diversi, me compreso.
Tutti questi "problemini" sono stati risolti dopo che ho dimostrato che era un problema risaputo e qnd andava risolto in garanzia.
La prima volta che chiesi l'intervento sulla frizione, moto di sei mesi, mi dissero che 12.000 km erano troppi.

Mentre tu affermi che se paghi di più vuoi un prodotto migliore io asserisco che pago di più perchè voglio meno rotture di co@@@@ni; se c'è un difetto alla moto, voglio che questo sia risolto e basta, non voglio stare a questionare o a dovermi rivolgere ad un avvocato per un mio diritto.
Il DL 1000 è risaputo che è stato un fallimento infatti li hanno tolti di mezzo, diverso è il discorso col 650.

Anche io l' ho avuto il 1000 e dopo 1750 Km lo dovuto ridare indietro perchè non funzionava un beato cazzo.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2009, 22:41   #60
Nick1200
Mukkista
 
L'avatar di Nick1200
 
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: Trebisacce (cs)
Messaggi: 779
predefinito

.....DEVO CHIEDERVI UNA COSA CHE FORSE NON HO LETTO BENE MA IL GS NELL'ANNO PRECEDENDE NON E' STATA LA MOTO PIU' VENDUTA?
DI V-STROM QUANTE NE SONO STATE VENDUTE?
...secondo me è normale che una produzione maggiore abbia più inconvenienti rispetto a una produzione minore.
Nick1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2009, 22:58   #61
Themau
Mukkista doc
 
L'avatar di Themau
 
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da schito.salvatore Visualizza il messaggio
voglio dire che è sottodimenzionata se surriscalda ed è chiaro che si rompa come è successo a molti ma quello che mi fa incazzare che BMW guarda...e basta. Si è pur vero che le sostituiscono ma sempre le stesse pompe si riromperanno fa pure rima.

ah salvatò, io non sarò un fulmine di guerra ma tu, ammazza, manco scherzi coi doppi sensi

OH, STIAMO PARLANDO DI DUE "POMPE" DIVERSE !!!



a Napoli direbbero "capisc'ammè"....


__________________
BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2009, 07:52   #62
Violinista
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Felice possessore di V-Strom 650 (anno 2006) ma........ secondo voi è normale che dopo 3 anni e 20.000 Km si carbonizza il connettore elettrico delle luci che si trova sotto il serbatoio (e non sono l'unico)?

Preciso il V-strom è ancora nel mio garage in attesa di essere venduta ma con lei c'è anche la mia ADV2009 full.

Differenze? Nulla da levare a V-Strom ma la Suzuki è un bel pezzo di legno mentre la mia ADV è materia viva (però prima il mio portafoglio era vivo e ora mi devono comunicare quando si faranno le esequie).
Purtroppo le cose si pagano compreso l'assistenza e la differenza è abbissale!!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2009, 10:15   #63
JohnNash
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 657
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Violinista Visualizza il messaggio
Felice possessore di V-Strom 650 (anno 2006) ma........ secondo voi è normale che dopo 3 anni e 20.000 Km si carbonizza il connettore elettrico delle luci che si trova sotto il serbatoio (e non sono l'unico)?

Preciso il V-strom è ancora nel mio garage in attesa di essere venduta ma con lei c'è anche la mia ADV2009 full.

Differenze? Nulla da levare a V-Strom ma la Suzuki è un bel pezzo di legno mentre la mia ADV è materia viva (però prima il mio portafoglio era vivo e ora mi devono comunicare quando si faranno le esequie).
Purtroppo le cose si pagano compreso l'assistenza e la differenza è abbissale!!!!!!
Quoto in pieno.
Sembrava, da quello che diceva Zuk, che le V-Strom erano molto affidabili, ma leggndo le varie esperienze vedo che ha i suoi problemi come tutte le moto del resto.
Violinista per il portafoglio non ti preoccupare che le spese non sono ancora finite, vedrai appena ti assalgono le
Lamp
__________________
BMW R1200GS ADV 2008 Nera "Christine"
JohnNash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2009, 11:45   #64
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Themau Visualizza il messaggio
ah salvatò, io non sarò un fulmine di guerra ma tu, ammazza, manco scherzi coi doppi sensi
OH, STIAMO PARLANDO DI DUE "POMPE" DIVERSE !!!
a Napoli direbbero "capisc'ammè"....
hahahahaha letto adesso non volevo mettere nessun doppio senso anche se sembra così ...
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2009, 17:27   #65
Zio Silvio
Mukkista in erba
 
L'avatar di Zio Silvio
 
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: Salento
Messaggi: 334
predefinito Idem anch'io!!!

sabato 28/02/2009 moto spenta (furbinen), lunedì 02/03/2009 sostituzione sensore pompa carburante presso Tortora moto a Salerno (a cui va un sincero ringraziamento per l'estrema disponibilità e cortesia). Ripartenza e rientro a casa.
La causa del guasto del sensore è da imputare ai lavaggi e comunque all'acqua.

Però una pompa che si surriscalda sinceramente mi mancava!
__________________
VIRTUTE SIDERUM TENUS - R 1200 GS ADVENTURE Alpinewhite
Zio Silvio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2009, 08:40   #66
Merk
Mukkista
 
L'avatar di Merk
 
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 899
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Achille Visualizza il messaggio
Tutti i veicoli si fermano, nessuno è esente da guasti.
io non giustificherei così una casa costruttrice... con i numeri che hanno fatto del GS ormai dovrebbe rasentare la perfezione...

pensa se fossero aerei anzichè moto... non credo sarebbe piacevole rimanere senza motore a 2000 metri di quota..
__________________
Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
Merk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2009, 08:58   #67
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.503
predefinito

quoto merk
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2009, 17:15   #68
aPiN0x
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jan 2009
ubicazione: FRASCATI (RM)
Messaggi: 70
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AstEniA Visualizza il messaggio
bmw gs adv....e sei sempre all'avventura!!!...niente certezze....come in mezzo alla savana

..è VERO! non ci avavo pensato, l'"ADVENTURE" sta proprio nel non sapere se tornerai a casa oppure no
__________________
K1300S: ebbene si, l'ho ricomprata.
aPiN0x non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2009, 17:54   #69
agiovita
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2009
ubicazione: Rodengo Saiano (BS)
Messaggi: 253
predefinito

Mi dispiace. A me è successo alla petroliera con 89 km. In mezzo all'incrocio fermo come uno stronzo. Un amico è venuto poi a prendermi con un furgone e l'ho portata in BMW che kaiser aveva? Batteria guasta. Magari è solo quello. Mi tocco per te.. Aldo
agiovita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2009, 20:53   #70
Unknown
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nikom Visualizza il messaggio
Mi sono rotto i coglioni.
Sintetico ed esauriente
  Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2009, 16:46   #71
nikom
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Sep 2008
ubicazione: Poggibonsi
Messaggi: 130
predefinito

Conclusioni:
Dopo aver fatto un esposto alla BMW Italia e all’Europe assistance Milano in merito ai disagi che mi aveva creato l’ADV 2008, vi racconto cosa mi è successo :
1°)- BMW Italia si scusa del disagio che ha creato la moto;
2°)- Mi pagano il tagliando dei 10.000 Km. fatto presso la concessionaria di Firenze;
3°)- Europe Assistance mi rimborsa le spese da me sostenute “taxi e biglietto tram”;
4°)- Che dire ? grazie BMW.
nikom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2009, 17:07   #72
Fedefer
Mukkista doc
 
L'avatar di Fedefer
 
Registrato dal: 02 Oct 2008
ubicazione: nella Capitale di QdE...
Messaggi: 1.656
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nikom Visualizza il messaggio
Conclusioni:
Dopo aver fatto un esposto alla BMW Italia e all’Europe assistance Milano in merito ai disagi che mi aveva creato l’ADV 2008, vi racconto cosa mi è successo :
1°)- BMW Italia si scusa del disagio che ha creato la moto;
2°)- Mi pagano il tagliando dei 10.000 Km. fatto presso la concessionaria di Firenze;
3°)- Europe Assistance mi rimborsa le spese da me sostenute “taxi e biglietto tram”;
4°)- Che dire ? grazie BMW.
Niente da dire sul comportamento di BMW a seguito degli eventi da te narrati. Mi spaventa un pò pensare al dopo garanzia! Ma, per ora, nel mio caso come nel tuo, è fortunatamente ancora lontano.
__________________
"...trahit sua quemque voluptas..." R1200GS ADV
Fede
Fedefer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2009, 20:59   #73
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
predefinito

Ah, queste pompe che surriscaldano....
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=

Ultima modifica di Kilimanjaro; 23-07-2015 a 09:29
Kilimanjaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2009, 22:44   #74
Alecs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Alecs
 
Registrato dal: 13 Apr 2008
ubicazione: Bolzano
Messaggi: 77
predefinito

Le pompe si surriscaldano perchè c'è poca benzina nel serbatoio. Come motivazione potrà sembrare stupida e incredibile, ma un meccanico BMW m'ha detto chiaro e tondo che è preferibile rimanere in riserva per poco tempo. A causa di questo "difetto" ne cambia un fottio.
Alecs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2009, 23:04   #75
mototour
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alecs Visualizza il messaggio
un meccanico BMW m'ha detto chiaro e tondo che è preferibile rimanere in riserva per poco tempo.



Questa è veramente incredibile.



A causa di questo "difetto" ne cambia un fottio.
Questa mi sembra molto più credibile.....
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©