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Vecchio 02-03-2009, 22:09   #26
asdolo
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Asdolo, per quel che mi è stato riferito da Ferrenio in merito alla caduta della sua RT dal carro soccorso, ....ure......lieto fine, ma che giramento di maroni!!!
roba da staccarli le palle al tizio carro attrezzi...

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Vecchio 02-03-2009, 22:34   #27
susty
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,,,,quindi noi meridionali come sempre siamo discriminati.....e siccome da noi fa molto caldo non possiamo prendere il 1200 altrimenti la pompa si riscalda e si blocca.........non e' che per caso fanno le pompe con la gradazione come l'olio??????
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Leoni di Calabria
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Vecchio 02-03-2009, 23:34   #28
bacardirum72
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eppure sapevo che le tedescone le pompe le facevano bene..ehehhe
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BMW GS 1200 ADV 09
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Vecchio 02-03-2009, 23:45   #29
Fedefer
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Ore 14,50 ho consegnato l'auto, immediatamente mi hanno restituito le 150,00 euro;
ore 16,00 l'officina mi ha restituito la moto. Il meccanico riferisce che la moto si e' fermata perche' la pompa carburante elettron si era riscaldata e quindi ha fatto fermare la moto. Alla mia domanda se vi era pericolo di ricaduta, ha riferito che e' stato un caso perche di pompe carburante n'e' ha cambiate poche quest'anno tanto e' vero che il pezzo era disponibile in officina.ore 18,00 ho fatto una lunga lettera di lamentela alla bmw italia dove ho raccontato tutto il disagio e il pericolo che mi hanno procurato da quando ho comprato la gs.adv
ore 19,00 ho fatto una lettera di rimborso spese (taxi,benzina auto sost.,tram urbano e spese raccomandata) all'europ assistance di Milano.

Ragazzi nonostante cio' l'adv mi garba un monte.
Mah....ovviamente bisogna fidarsi delle risposte del meccanico, certo che a una moto a cui si surriscalda la pompa della benzina a Febbraio/marzo a Firenze e si ferma in mezzo a un incrocio, non oso pensare cosa potrebbe succedere a luglio in Namibia..unstoppable..
Ma per farla ripartire è stato sufficiente far raffreddare la pompa della benzina?? Altrimenti aggiungo nel vano sottosella del ghiaccio istantaneo.
Nikom, hai fatto bene a scrivere alla BMW, facci sapere cosa ti rispondono.
Anche a me l'Adv garba un monte, ma certe "magagne" spero vengano definitivamente risolte e.... alla svelta.....
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"...trahit sua quemque voluptas..." R1200GS ADV
Fede
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Vecchio 03-03-2009, 02:17   #30
pinkos1
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Ehm, passavo di qui per caso (le lavorano anche a quest ora di notte, cciloro!), e visto che sono/ero fortemente propenso a cambiare la mia kr con una adv..........
me sa' che ce devo pensa' un po' de piu'
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Vecchio 03-03-2009, 06:42   #31
pinaker04
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ma non facciamo ridere...
certo brucia ma da qui a dire che la moto ha un'elettronica che è un cesso ne passa.
allora pinkos comprala standard senza aggiunte elettroniche ..io avevo una rt (tra le tante moto ) ora ho ordinato un'adv piena di robaccia : abs,asc,esa....
chissà se andrà in moto
ciao
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Vecchio 03-03-2009, 09:22   #32
Gioxx
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Io con il servizio ricevuto faticherei a mandare una lettera di lamentele!

Prova a rimanere a piedi con qualche altro marchio! Ti venivamo a prendere noi!
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K1300s
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Vecchio 03-03-2009, 09:23   #33
JohnNash
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Ha ragione Pinaker.
Nel forum siamo numerosi, e chi apre un thread non lo apre per scrivere che la moto va bene ed è tutto OK, ma lo apre normalmente per segnalare un guasto o un problema generico e chiedere consiglio; Quindi leggiamo per la maggior parte i vari problemi dei tantissimi iscritti e ciò fa pensare che la moto in questione a solo dei problemi.
Se leggi altri forum delle varie marche noterai la stessa cosa.
Perciò compre la moto che ti piace con tutta l'elettronica che credi e vedrai che non ti pentirai
__________________
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Vecchio 03-03-2009, 09:23   #34
chribu
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Un surriscaldamento?!?! a Firenze?!?! in Febbraio!?!?!?!

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Ore 14,50 ho consegnato l'auto, immediatamente mi hanno restituito le 150,00 euro;
ore 16,00 l'officina mi ha restituito la moto. Il meccanico riferisce che la moto si e' fermata perche' la pompa carburante elettron si era riscaldata e quindi ha fatto fermare la moto. Alla mia domanda se vi era pericolo di ricaduta, ha riferito che e' stato un caso perche di pompe carburante n'e' ha cambiate poche quest'anno tanto e' vero che il pezzo era disponibile in officina.ore 18,00 ho fatto una lunga lettera di lamentela alla bmw italia dove ho raccontato tutto il disagio e il pericolo che mi hanno procurato da quando ho comprato la gs.adv
ore 19,00 ho fatto una lettera di rimborso spese (taxi,benzina auto sost.,tram urbano e spese raccomandata) all'europ assistance di Milano.

Ragazzi nonostante cio' l'adv mi garba un monte.
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Vecchio 03-03-2009, 12:47   #35
Berghemrrader
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ubicazione: Land of Sand
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Io con il servizio ricevuto faticherei a mandare una lettera di lamentele!
Devo dar ragione al Gioxx.

Salva la arrabbiatura (sacrosanta) tutto il meccanismo di recupero, verifica e riparazione della moto è stato esemplare.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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Vecchio 03-03-2009, 13:26   #36
SKITO
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ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Una pompa della benzina che si surriscalda eferma la moto
ma avrà un sensore allora
.
.
.
.
.la prossima avrà la pompa raffreddata ad acqua...
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 03-03-2009, 14:20   #37
Zuk
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Ha ragione Pinaker.
Nel forum siamo numerosi, e chi apre un thread non lo apre per scrivere che la moto va bene ed è tutto OK, ma lo apre normalmente per segnalare un guasto o un problema generico e chiedere consiglio; Quindi leggiamo per la maggior parte i vari problemi dei tantissimi iscritti e ciò fa pensare che la moto in questione a solo dei problemi.
Se leggi altri forum delle varie marche noterai la stessa cosa.
Non sono assolutamente d'accordo.
Per fare un confronto:
- forum V-strom 5700 utenti iscritti e tutti con V-strom
- forum QdE 6277 e non tutti hanno un GS
Quindi numero di iscritti paragonabile.

SUl forum V-strom difficilmente trovi post di gente rimasta a piedi, molto molto rara come cosa.
E' vero che probabilmente i mukkisti fanno due o tre volte i km di un V-strommer ma i mukkisti rimasti a piedi non sono solamente 2/3 volte ma sicuramente più di 10 o 20 volte. Sono cose che fanno riflettere (o per me dovrebbero)

Lo stesso discorso si potrebbe tranquillamente fare per il forum T-max e SV-italia che in passato ho seguito molto da vicino.
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Vecchio 03-03-2009, 14:33   #38
ankorags
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Rimanere appiedati è una bella rottura di OO (soprattutto con la moto nova di pacca ) indipendentemente da quanto costa la moto, quindi sui problemi congeniti è meglio procurarsi il Kit x non rimanere a piedi
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Vecchio 03-03-2009, 14:53   #39
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Non sono assolutamente d'accordo.
Per fare un confronto:
- forum V-strom 5700 utenti iscritti e tutti con V-strom
- forum QdE 6277 e non tutti hanno un GS
Quindi numero di iscritti paragonabile.

Com'è che sei tanto sicuro che nei V-strommers siano tutti con la V-Strom?

Oltre a me ex possessore di V-Strom te ne posso citare altri di ex...ah! Io di là sono "Whale".

Ti posso anche testimoniare che il passare da una Suzuki ad una BMW, in fatto di assistenza, c'è un'Oceano di differenza.
Tutte le moto, chi più chi meno, hanno delle magagne.
In Suzuki ho dovuto sistemarmele per conto mio (ho avuto tre DL1000 e vedi irregolarità, frizione, attuatore frizione, consumi, ammortizzatore posteriore) nonostante la garanzia, mentre in BMW basta che faccia presente una qualsiasi cosa che mi viene sistemata.
Prima almeno un fine settimana era dedicato alla manutenzione della moto, per farla andare il più regolare possibile, mentre , ora, con il GSA mi godo la moto .
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Vecchio 03-03-2009, 15:16   #40
Zuk
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Gli ex ci sono qui come di là.

La maggior parte dei "problemi" che hai elencato sono caratteristiche che si conoscono (soprattutto se confrontato con il 650 che è più equilibrato) e che comunque non ti lasciano a piedi.
Anche qui ci sono "pecche" che vengono chiamate caratteristiche tipo il raffreddamento ad aria, il consumo di olio e la frizione a singolo disco a secco.
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Vecchio 03-03-2009, 18:35   #41
JohnNash
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[QUOTE=Zuk;3504385]

SUl forum V-strom difficilmente trovi post di gente rimasta a piedi, molto molto rara come cosa.
E' vero che probabilmente i mukkisti fanno due o tre volte i km di un V-strommer ma i mukkisti rimasti a piedi non sono solamente 2/3 volte ma sicuramente più di 10 o 20 volte. Sono cose che fanno riflettere (o per me dovrebbero)

Io non so cosa leggi nei forum o forse hai sempre avuto fortuna o forse ancora fai pochi Km all'anno. Anch'io prima avevo una suzuki, non mi credo certo un meccanico ma trascorrevo diverso tempo a chiacchiarare con dei meccanici susuki e mi raccontavano che anche nei loro modelli, soprattutto nelle nuove edizioni, c'erano dei problemi iniziali da risolvere che guarda caso ti lasciavano a piedi . Ti istruisco su uno di quei problemi che era, come per la BMW, l'elettronica che riconosceva la chiave che quando si bagnava non la leggeva più.
Tu rifletti che intanto io vado in giro, se non mi lascia a piedi la moto.
Lamp
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Vecchio 03-03-2009, 18:38   #42
JohnNash
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SUl forum V-strom difficilmente trovi post di gente rimasta a piedi, molto molto rara come cosa.
E' vero che probabilmente i mukkisti fanno due o tre volte i km di un V-strommer ma i mukkisti rimasti a piedi non sono solamente 2/3 volte ma sicuramente più di 10 o 20 volte. Sono cose che fanno riflettere (o per me dovrebbero).

Io non so cosa leggi nei forum o forse hai sempre avuto fortuna o forse ancora fai pochi Km all'anno. Anch'io prima avevo una suzuki, non mi credo certo un meccanico ma trascorrevo diverso tempo a chiacchiarare con dei meccanici susuki e mi raccontavano che anche nei loro modelli, soprattutto nelle nuove edizioni, c'erano dei problemi iniziali da risolvere che guarda caso ti lasciavano a piedi . Ti istruisco su uno di quei problemi che era, come per la BMW, l'elettronica che riconosceva la chiave che quando si bagnava non la leggeva più.
Tu rifletti che intanto io vado in giro, se non mi lascia a piedi la moto.
Lamp
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Ultima modifica di JohnNash; 03-03-2009 a 18:40
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Vecchio 03-03-2009, 19:41   #43
chelindo
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Una volta anche le moto moto la bmw le facevano bene non solo le pompe...
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Vecchio 03-03-2009, 19:52   #44
razzo1954
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anche a me hanno sostituito la pompa perchè si surriscaldava quando c'era poco carburante.... non sono mai rimasto a piedi però....
anche tu avevi poco carburante???? ciao
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ex gs 1200 adventure '08 rosso
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Vecchio 03-03-2009, 20:42   #45
63roger63
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Gli ex ci sono qui come di là.

La maggior parte dei "problemi" che hai elencato sono caratteristiche che si conoscono (soprattutto se confrontato con il 650 che è più equilibrato) e che comunque non ti lasciano a piedi.
Anche qui ci sono "pecche" che vengono chiamate caratteristiche tipo il raffreddamento ad aria, il consumo di olio e la frizione a singolo disco a secco.
Secondo te l'espulsione di un corpo farfallato a 200mt dalla concessionaria a moto appena ritirata non ti lascia a piedi?


Io parlo sempre per esperienza diretta e non per sentito dire e ti posso dire che con i tre V-Strom che ho avuto era sempre un combattere per far funzionare decentemente il motore...anche a spese proprie, mentre con il GSA non faccio altro che salirci sopra e godermi la moto.
Questo è quanto.
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Vecchio 03-03-2009, 20:53   #46
cimut
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io ho dovuto sostituire la centralina.....
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Vecchio 03-03-2009, 22:03   #47
aPiN0x
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bah, secondo me è un dato di fatto che l'assistenza BMW sia superiore alla media degli altri marchi; è l'affidabilità delle moto che in effetti (e per stessa ammissione della Casa) è leggermente peggiorata. BMW è arrivata a produrre costantemente piu' di 100.000 pezzi (vediamo poi il 2009) ed in piu' cio' a coinciso con una svolta epocale in termini di gadget elettronici.... ci sta tutto che attualemente l'indicentalità di queste magagne sia leggermente superiore alla media.....

certo, da 3 mesi che ho l'ADV, oramai faccio fatica a non pensare che potrei avere i cerchi storti, la pompa che mi lascia, l'EWS che mi pianta, l'ammo anteriore che scoppia, la batteria che si ghiaccia, la strumentazione che si scoglie, l'ABS che mi schianta contro i muri, il cambio che si blocca, la frizione che slitta.......:
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Vecchio 04-03-2009, 01:01   #48
Maurizio77
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Nel forum siamo numerosi, e chi apre un thread non lo apre per scrivere che la moto va bene ed è tutto OK, ma lo apre normalmente per segnalare un guasto o un problema generico e chiedere consiglio; Quindi leggiamo per la maggior parte i vari problemi dei tantissimi iscritti e ciò fa pensare che la moto in questione a solo dei problemi.
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Perciò compre la moto che ti piace con tutta l'elettronica che credi e vedrai che non ti pentirai
Io quoto entrambi, comprata piena di chip e giocattoli vari e non me sono assolutamente pentito, ANZI! L'ASC in città è veramente uno spettacolo! I tombini quando piove fanno molta meno paura, per non parlare di tutto il resto!

Dai dai che Mamma BMW le moto le sa fare eccome
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Maurizio77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2009, 10:27   #49
Zuk
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Secondo te l'espulsione di un corpo farfallato a 200mt dalla concessionaria a moto appena ritirata non ti lascia a piedi?


Io parlo sempre per esperienza diretta e non per sentito dire e ti posso dire che con i tre V-Strom che ho avuto era sempre un combattere per far funzionare decentemente il motore...anche a spese proprie, mentre con il GSA non faccio altro che salirci sopra e godermi la moto.
Questo è quanto.
Anch'io parlo per esperienza diretta: 7 anni di SV650 e di Suzuki e solamente un regolatore di tensione rotto che non mi ha lasciato a piedi ma che semplicemente non caricava più la battiera in maniera corretta.
Quanti corpi farfallati hai sentito esplodere sul forum V-strom?
Quanto costa poi in più un GS di un V-strom 1000? Se pago di più è perchè voglio un prodotto migliore altrimenti se sul GS devo cominciare a cambiare sospensioni e batterie perchè, come alcuni qui dicono, BMW le ha scelte male fra i suoi fornitori ... allora qualcosa non torna.
Zuk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2009, 10:52   #50
SKITO
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Una pompa che si surriscalda .............. ma..... ?????!!!!!
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SKITO non è in linea   Rispondi quotando
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