Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-03-2009, 11:13   #1
NICOTACOS
Mukkista doc
 
L'avatar di NICOTACOS
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
predefinito Uscita in gruppo

Sabato 28 febbraio, dietro invito di un amico, sono uscito con un gruppo abbastanza numeroso di motari che non conoscevo. In un lasso di tempo di un paio d'ore ho visionato tutto il campionario di ciò che non sopporto dei comportamenti di quelli che, per semplificare, definirò "smanettoni".
Iniziamo dal principio.
- Appuntamento alle ore 14 davanti a un Bar alla moda. Essendo alla moda e, mi si dice, frequentato da gente molto più contenta di me, cioè molto gaia , non sapevo bene dove fosse. Sono riuscito comunque ad arrivare puntuale per ritrovarmi in perfetta solitudine. Avrò sbagliato posto? Dopo 10 minuti iniziano gli arrivi scaglionati. Qualche impennata e molte sgasate. In confronto alla moto più silenziosa del gruppo la mia sembrava una bici elettrica. Ogni arrivo, invece di preludere, finalmente, alla partenza, annunciava che c'era qualche altro ritardatario da aspettare. Al momento di partire, un'ora dopo, altra attesa per chi si "accorge" che deve fare benzina.
- Attraversamento della città in pieno stile teppistico. Automobilisti, pedoni e ciclisti terrorizzati e/o che ci mandano a cagare. Prime defezioni. Sosta forzata. Via i caschi, sigarette accese e via alla ricerca al cellulare. Ci si conta. Ma i presenti ci sono tutti Si iniziano a formulare teorie scientifiche su come si va in moto in gruppo. Il risultato è che invariabilmente gli assenti hanno torto.
- Prendo l'iniziativa e piloto il gruppo per strade alternative e non trafficate. Capirò in seguito di aver fatto male, perché lo smanettone ama il traffico. Per lui le automobili non sono ostacoli all'esercizio del piacere della guida, ma un'opportunità da sfruttare. Il massimo è un sorpasso azzardato, fatto all'ultimo momento per levare la stessa possibilità alla moto che segue, sfruttando poi il blocco per tentare la fuga.
- Lo smanettone ama più di tutto mettere in difficoltà gli altri. In gruppo l'attenzione alla velocità ed a ciò che accade davanti a te passa in secondo piano rispetto all'attenzione che bisogna avere per ciò che accade alle proprie spalle. Infatti, specie quando si procede incolonnati a velocità non troppo sostenuta e si ha la debolezza di stare nella propria corsia, lo smanettone ti passa. Se poi è uno smanettone particolarmente lento difende la posizione conquistata stando a centro strada.
- Lo smanettone non fa alcuna distinzione tra attraversamento di centro abitato e strada aperta. Anzi il centro abitato gli fa un po' lo stesso gioco dell'auto sorpassata.
- Dopo "ben" 20 km. filati prima sosta "ufficiale". Ho visto almeno 3 o 4 incidenti con scontro frontale... Per fortuna erano solo film che ho visto solo io
- Durante la sosta lo smanettone non parla del genere di porcate che ha appena fatto. Ostenta indifferenza. Parla del clima. In effetti il giubbino , il jeans a vita bassa e le scarpe da ginnastica non sono l'abbigliamento ideale per andare in moto a fine inverno. Diciamo pure che non lo sono mai se guidi una GSXR 1000 Al limite fa una considerazione sul grip. Qualche cosa del tipo: "mentre ti stavo superando ho sentito il posteriore andarmi via"
- Un po' ferito nell'orgoglio e parecchio stufo della tensione che comporta la guida in gruppo all'avvicinarsi delle curve vere mi dico (cito a memoria): "Vaffanculo ora vado avanti io e vediamo quali sono i veri valori in campo". D'altra parte con il casco che mi strige le tempie più della metà dei miei neuroni smette di funzionare. Smettono di funzionare proprio quelli che mentre mi preparavo a partire mi dicevano: "le strade sono sporche, l'asfalto è freddo, devi riprendere le misure alla guida in moto, l'inizio della stagione è il periodo più pericoloso, occhio!". Inizio la risalita del gruppo e proprio quando sto per passare in testa una svolta inattesa ad un bivio mi coglie di sorpresa e tiro dritto. Ritornato sui miei passi non faccio nemmeno in tempo a capire il perché di questo modifica nel percorso che dopo un po' di curve siamo di nuovo fermi. E' stato tutto un equivoco. La vera meta è quella. Un'occhiata al conta chilometri mi dice ne abbiamo fatti 60 dal luogo del ritrovo. Facevo a meno di rabboccare la benzina... Dopo questa "sfacchinata" è giunto il momento del caffè.
-Siamo rimasti in pochi. Giro di telefonate e si scopre che una parte del gruppo è rimasta attardata perché un di "noi" ha avuto un incidente. Si vocifera che un furgone gli sia andato addosso. Si scoprirà invece che, ripartendo dal luogo della precedente sosta si sono toccati in due quasi da fermi. Niente danni fisici ma un po' di pezzi in carbonio, di pedane in Ergal e altre amenità da sostituire.
- Lascio gli amici ad aspettare altri amici e decido che è il momento di tornare a casa seguito da due compari. Parto davanti per evitarmi altri guai. Conosco la strada a memoria e dopo un paio di curve non li vedo più negli specchietti. Levo un pelo il gas per ricompattare il gruppo e vedo che stanno arrivando. In un momento di distrazione, senza guardarmi alle spalle, su un lungo rettilineo un missile mi sorpassa. Dilettante! Non imparerò mai.

Pubblicità

NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2009, 11:23   #2
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
predefinito

scusa,ma mi sono angosciato e rattristato a leggere il post!!!
mi perdoni?

mammamia che tristezza!!!

cmq,tutto vero....chi non ha vissuto una simile e deleteria situazione,me ne guardo bene!
calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2009, 11:25   #3
iceunstable
Mukkista doc
 
L'avatar di iceunstable
 
Registrato dal: 04 Jan 2006
ubicazione: Torino - Abidjan
predefinito

...motivi per il quale...giro da solo...max 2/3.......
__________________
IN TRANQUILLO ESSE QUISQUE GUBERNATOR POTEST

F650CS-R1100S BOXERCUP-ZX10R-K1200S BB-..?..
iceunstable non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2009, 11:30   #4
Silver Ace
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Silver Ace
 
Registrato dal: 11 Feb 2008
ubicazione: Tra la polenta ed il pesto
predefinito

OH !!!! NICO!!!!!

Hai visto cosa succede a trdire gli ESSISTI ??????
__________________
R1100GS/GW1800 http://www.flickr.com/photos/giackx
Silver Ace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2009, 12:02   #5
michele23
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Jan 2009
ubicazione: Milano
predefinito

... i jap ... che brutta razza!
__________________
Michele

BMW R1100S BXC - Montesa Cota 348 Trail - Vespa 50 Special
michele23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2009, 12:28   #6
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
predefinito

...mi hai risparmiato la telefonata!
ero proprio curioso di sapere com'era andata a finire...
a me è andata meglio...con un paio di amici sabato pom ho fatto il giro di cui avevamo parlato per domenica ed è stata libidine pura! dopo il ponte verso prignano o fatto i riccioli davanti e dietro.....

cmq se quelli li chiamiamo smanettoni...noi come ci possiamo definire....??? GASISTI può andare...????
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2009, 12:28   #7
NICOTACOS
Mukkista doc
 
L'avatar di NICOTACOS
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Silver Ace Visualizza il messaggio
OH !!!! NICO!!!!!

Hai visto cosa succede a trdire gli ESSISTI ??????
Mi hanno invitato e mi pareva brutto fare il prezioso. In anni passati, quando il mio compagno di scorribande ha deciso che voleva dedicarsi alla famiglia ho girato quasi sempre da solo. Siccome è oggettivamente meno divertente che girare in 2/3 (che è il gruppo perfetto per girare in moto) ed non avendo altri amici motociclisti mi sono "prostituito" chiedendo di aggregarmi alle compagnie più improbabili, subendo spesso l'umiliazione di essere snobbato
Ora che sono NICOTACOS, motaro di fama internazionale , non mi sembra il caso di tirarmela e una chance la concedo a tutti. UNA!
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2009, 12:53   #8
NICOTACOS
Mukkista doc
 
L'avatar di NICOTACOS
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riv Visualizza il messaggio
cmq se quelli li chiamiamo smanettoni...noi come ci possiamo definire....??? GASISTI può andare...????
Non voglio fare il moralizzatore. Non voglio dare definizioni per stabilire un confine tra me e gli altri. Ho usato il termine "smanettone" per indicare tutta una serie di atteggiamenti e comportamenti che, per inciso, sono proprio quelli che fanno odiare la categoria dei motociclisti agli "altri".
Nella compagnia che ho descritto ho potuto rafforzare la mia convinzione che la velocità è si un fattore di rischio, ma la principale causa di incidenti è il totale disprezzo di tutte regole della circolazione e, in generale, degli altri.
Secondo la mia definizione "smanettone" non è chi dà palate di gas ma chi adotta un comportamento in moto volto deliberatamente a mettere in difficoltà gli altri. Ma ogni definizione è spesso una convenzione non condivisa.
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2009, 14:50   #9
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

beata solitudo, sola beatitudo....
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2009, 15:00   #10
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS Visualizza il messaggio
Non voglio fare il moralizzatore. Non voglio dare definizioni per stabilire un confine tra me e gli altri. Ho usato il termine "smanettone" per indicare tutta una serie di atteggiamenti e comportamenti che, per inciso, sono proprio quelli che fanno odiare la categoria dei motociclisti agli "altri".
Nella compagnia che ho descritto ho potuto rafforzare la mia convinzione che la velocità è si un fattore di rischio, ma la principale causa di incidenti è il totale disprezzo di tutte regole della circolazione e, in generale, degli altri.
Secondo la mia definizione "smanettone" non è chi dà palate di gas ma chi adotta un comportamento in moto volto deliberatamente a mettere in difficoltà gli altri. Ma ogni definizione è spesso una convenzione non condivisa.
caxxo sei colto...mi sembra di leggere un vocabolario!!
cmq io condivido la tua convenzione.
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2009, 15:07   #11
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riv Visualizza il messaggio
.. o fatto i riccioli davanti e dietro.....
Sarai bellissimo immagino
Quanto costa la permanente?
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2009, 15:17   #12
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna Visualizza il messaggio
Sarai bellissimo immagino
Quanto costa la permanente?
hai presente quei video dove ti fanno vedere un panorama bellissimo e poi all'improvviso salta fuori la faccia di un mostro urlante?? ecco....son bello così...
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2009, 18:27   #13
THE RED S---
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
predefinito

Kacchio NICOTACOS , sono riuscito solo ora a leggere tutto quello che hai scritto bastava che dicevi, che eri uscito non con dei biker!!! ma con dei bicherini piu' si e' vecchi e piu' si e' incontrato queste situazioni
personalmente quando mi trovo coinvolto non ho problemi a chiudere il gas...buttare benzina sul fuoco non e' mai buona cosa un vero FRATELLO non ha nulla da dimostrare!!! quetsa e' la mie teoria.... cio' non toglie che quando si e' con il branco giusto ,e...ci si conosce, in situazioni OK anche io per qualche minuto disconnetta per spingere l'adrenalina a massimi livelli per poi riconnettermi quando nel displei della ESSE si accende la spia , che dice ...vai piano PAPA!!! Eeee...sono VECCHIO !!!
__________________
R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
THE RED S--- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2009, 18:59   #14
NICOTACOS
Mukkista doc
 
L'avatar di NICOTACOS
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da THE RED S--- Visualizza il messaggio
Kacchio NICOTACOS , sono riuscito solo ora a leggere tutto quello che hai scritto bastava che dicevi, che eri uscito non con dei biker!!! ma con dei bicherini piu' si e' vecchi e piu' si e' incontrato queste situazioni
personalmente quando mi trovo coinvolto non ho problemi a chiudere il gas...buttare benzina sul fuoco non e' mai buona cosa un vero FRATELLO non ha nulla da dimostrare!!! quetsa e' la mie teoria.... cio' non toglie che quando si e' con il branco giusto ,e...ci si conosce, in situazioni OK anche io per qualche minuto disconnetta per spingere l'adrenalina a massimi livelli per poi riconnettermi quando nel displei della ESSE si accende la spia , che dice ...vai piano PAPA!!! Eeee...sono VECCHIO !!!
Vecchio e... saggio Se le nostra motazza non fosse tutta di plastica ti regalerei quei portafoto magnetici che si attaccavano sul cruscotto delle vecchie 500 e che avevano frasi del tipo: "non correre papà"
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2009, 19:19   #15
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
predefinito

RED, non sei mai andato neanche da giovane

Lamps Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2009, 19:22   #16
THE RED S---
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
predefinito

Vedi NICOTACOS!!! Non si e' biker se non si ha un cuore...ed e' proprio di li che parte la scintilla che accende quella spia.... ( KACCHIO ma da dove mi vengono queste battute )
__________________
R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
THE RED S--- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2009, 19:30   #17
ISIMAX
Mukkista
 
L'avatar di ISIMAX
 
Registrato dal: 19 Aug 2008
ubicazione: Marcon
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da THE RED S--- Visualizza il messaggio
Vedi NICOTACOS!!! Non si e' biker se non si ha un cuore...ed e' proprio di li che parte la scintilla che accende quella spia.... ( KACCHIO ma da dove mi vengono queste battute )
cacchio the red sei forte.....sopratutto con le faccette
__________________
R1100GS,R5 GT turbo...
ISIMAX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2009, 19:57   #18
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da THE RED S--- Visualizza il messaggio
bastava che dicevi, che eri uscito non con dei biker!!! ma con dei bicherini
red, dalla scelta delle faccine tu sei uscito con dei...bicchierini mi sa



__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2009, 20:00   #19
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
predefinito

Cosa ne dici Paolo, apriamo un tread intitolato "vuoi che Il moderatore inibisca l'uso delle faccine a THE RED?"

Lamps Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2009, 20:12   #20
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stefano63 Visualizza il messaggio
Cosa ne dici Paolo, apriamo un tread intitolato "vuoi che Il moderatore inibisca l'uso delle faccine a THE RED?"

Lamps Stefano.
facciamogli un favore: Giada gli darà lezioni private vestita da professoressa sexy
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2009, 20:20   #21
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

Non è questione di 2 o 3.
E' questione di scegliersi bene con chi si gira...
Comunque ti capisco, son tutto tranne che motoclisti per me..


PS
Io inibirei l'uso delle faccine e delle maiuscole a The Red, anzi io a volte inibirei The Red punto.

__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2009, 20:43   #22
mascalzone_latino69
Mukkista doc
 
L'avatar di mascalzone_latino69
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
predefinito

noooo Giada non farlo !!
io mi diverto un sacco a leggere questi Romagnoli che si sverniciano già su QdE !! (immagino quando li incontreremo al raduno che festa sarà !!)
...sii clemente con THE RED...troppo mitico...

ciao
__________________
Motaro alla guida di una GT....
mascalzone_latino69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2009, 20:59   #23
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

E' stato un lungo e rigido inverno (e non è ancora finito) . Spero di sbagliarmi ma questa primavera bisognerà stare molto attenti. Le avvisaglie già ci sono

A meno che la crisi non tagli molti budget........
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2009, 08:34   #24
PIERO S
Mukkista doc
 
L'avatar di PIERO S
 
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
predefinito

penso proprio che Paolo abbia ragione!
__________________
R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
www.fiso.it
PIERO S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2009, 09:00   #25
THE RED S---
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
predefinito

VA BENE NON USO PIU' LE MA.... :-( e neanche le fac:;-( pero', cosi', per me, e' fatica passare il tempo qui in negozio....sono in un periodo di stallo moda invernale non si vende....e altrettando primaverile!! cosi' mi diverto a conoscere meglio il mio pc e voi essisti " io lo avrei fatto maiuscola questa parola ma...!!! "
crisi... !!! si ce sta' ma se si continua a chiamarla se fa una strage :-( ok basta a frignare !!! quando inizia il corso giada.....??? stefano63 ha gia avuto la sua lezione e non gli e' bastato a tenere bassa la cresta...le' proprio un polllastro ;-)
dalla bottega del yeans buona giornata a tutti!!!
__________________
R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
THE RED S--- non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati