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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 06-01-2009, 15:10   #176
salvadi
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Caricabatteria in funzionamento a tampone (o di mantenimento come lo volete chiamare).
beh.... caricabatterie della Lidl... ma tester della Fluke!

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Mandi
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Vecchio 06-01-2009, 16:04   #177
andrew1
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beh.... caricabatterie della Lidl... ma tester della Fluke!
Eh certo, oscilloscopio LeCroy e via dicendo, altrimenti come si può dare giudizi oggettivi? Solo in funzione del costo o del punto vendita?
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Vecchio 06-01-2009, 20:45   #178
Saponetta
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Andrew, il manuale del caricabatteria LIDL dice di staccare la batteria prima di metterla sottocarica. Tu come fai?
Nella foto colleghi i morsetti direttamente alla batteria, ma questa è collegata ancora alla moto?
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Vecchio 06-01-2009, 20:50   #179
L'Emarginato
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Ma spendete due soldini in più...
Animalo!!!!!
I soldi io li spendo in gratta e vinci.....il caricabatteria va benissimo, funziona pure...figurati tu....
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Vecchio 06-01-2009, 22:58   #180
andrew1
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Nella foto colleghi i morsetti direttamente alla batteria, ma questa è collegata ancora alla moto?
E certo che i morsetti sono collegati, se ne è già parlato, sul manuale dicono di scollegarli per non prendersi responsabilità; sicuramente se succede qualcosa alle "cientraline" per difetto bmw e dici al conce bmw che non hai usato un caricabatterie marchiato bmw non te le passa in garanzia.

Inolre risegnalo che scollegare i morsetti sui mezzi "moderni" (comprese le auto) per molte ore può essere molto deleterio, per esempio su alcune auto tettesche si rischia di doverle poi portare in concessionaria per la "riabilitazione" (quindi se su quelle auto cambiate la batteria cercate di tenerle in qualche modo in tampone)
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Vecchio 07-01-2009, 11:06   #181
Duccio_71
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Grazie andrew, non ho tester e nn posso fare la prova, ma il fatto che il tutto non sia "anomalo" mi tranquillizza.

@saponetta: nei post indietro c'è una svalangata di info, compresa quella che nn si deve staccare la batteria: io rd il mio amico abbiamo fatto così senza avere problemi.
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Vecchio 08-01-2009, 00:40   #182
salvadi
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Grazie andrew, non ho tester e nn posso fare la prova, ma il fatto che il tutto non sia "anomalo" mi tranquillizza.
beh... puoi comprarlo alla Lidl quando esce... ... l'ultima volta costava poco più della batteria in dotazione ... non sarà un Fluke... ma per le quattro cose base è più che adeguato (al limite te lo fai controllare da Andrew con il Fluke).

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E certo che i morsetti sono collegati
io sono ancora più pigro... sulla CN dovevo ogni volta smontare la sella ma poi ho scoperto che la presa di corrente che è di tipo 'accendino' va diretta sulla batteria (c'è solo un fusibile di mezzo ) per cui ho sventrato un vecchio caricacellulare da auto e l'ho usato come 'interfaccia' per il caricabatterie Lidl (io ho ancora il primo modello che avevano presentato).
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Mandi

Ultima modifica di salvadi; 08-01-2009 a 09:58
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Vecchio 08-01-2009, 09:42   #183
BUGS
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Giusto per info sui Led
Ho verificato i carica Lidl in mio possesso e in quelli fatti prendere ad amici.

mod. inverno 2007/2008 versione 9/2007 led rosso ( verificato su 1 )
mod. inverno 2008/2009 versione 8/2008 led rosso ( verificato su 4 )

Sui libretti istruzioni non si parla di colore dei led o di eventuale cambiamento di colore,le uniche differenze nell'ultima versione sono l'aggiunta della specifica "Classe di protezione II" e dell'indirizzo dell'assistenza/garanzia che non c'era nel vecchio libretto e che riporto per utilità di chi ne avesse bisogno:

Kompernass Service Italia
Corso Lino Zanussi, 11
33080 Porcia (PN)
tel 0434/550833
fax 0434/550833
mail: support.it@kompernass.com
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Vecchio 28-01-2009, 11:22   #184
Duccio_71
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Continuo il resoconto sull'uso del Tronic...

Tre settimane abbondanti dopo il primo uso con moto rigorosamente ferma e con questo freddo ancora lo stesso comportamento del Tronic: due secondi in "ricarica" e subito passaggio in "mantenimento". Il medesimo comportamento avuto per:

- Batteria vecchia AT
- Primo uso su la mia moto
- Utilizzo su moto di un amico

Vi sembra normale?
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Vecchio 28-01-2009, 11:37   #185
aspes
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certo, se le batterie su cui viene collegato sono ancora abbastanza su di tensione lui passa correttamente in mantenimento.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 28-01-2009, 11:41   #186
ziomimello
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certo, se le batterie su cui viene collegato sono ancora abbastanza su di tensione lui passa correttamente in mantenimento.
ma questo continuo on/off può accorciare la durata della batteria ?
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manetta e forchetta
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Vecchio 28-01-2009, 11:47   #187
teodur
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Il mantenimento prevede un continuo movimento di carica e scarica della batteria all'interno di determinati intervalli. L'effetto è quello di allungare la durata della batteria, non lasciandola mai "ferma".
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Ex R1200R Nero Notte
R1200GS Alpine White
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Vecchio 28-01-2009, 15:20   #188
aspes
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e d'altronde nel funzionamento normale della moto non e' forse un continuo travaso di energia da alternatore a batteria a utilizzatori(luci, centraline etc.)?
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Vecchio 28-01-2009, 15:24   #189
::zinco::
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per essere scarica una batteria basta solo che la sua tensione scenda a 11,5V
quindi è normale che per essere ricaricata basti poco...
::zinco:: non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2009, 14:49   #190
Duccio_71
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Ok poco, ma secondi?

Poi dai "catastrofici" resoconti di cui sopra pare, dico pare, che già dopo 3 sett. a temperature di "garage" la batteria non possa essere "poco" scarica... oppure, ed è probabile, le batterie tengono molto meglio di quanto da qualcuno paventato.....
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Vecchio 02-03-2009, 12:38   #191
fabiob
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ok, premetto che ho letto tutta la discussione e non ho trovato quello di cui avevo bisogno... quindi aggiungo una domandina per chi vorrà aiutarmi.

ho acquistato il carica della lidl, ho sostituito i morsetti con una presa accendisigari "Hella" tramite un connettore che mi permette all'esigenza di utilizza o i morsetti o la presa hella.

la mia mukkona (R1150R Twin) è ferma ormai da ottobre, l'altro giorno provando ad accenderla ha fatto un rumore tipo mitraglia e non ne ha voluto sapere di partire.

Domanda: quante ore dovrà stare attaccata alla presa accendisigari per potersi ricaricare?

(faccio questa domanda perchè non potendola ricaricare nel mio garage, dovrò trovare un posto dove stare il tempo necessario alla ricarica)

ciao e grazie
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Vecchio 02-03-2009, 12:55   #192
L'Emarginato
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Domanda: quante ore dovrà stare attaccata alla presa accendisigari per potersi ricaricare?

Dipende.
Un tot.....
Alla tua domanda non si può rispondere, calcola almeno 10/12 ore , sempre che si riesca a rianimarla...
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Vecchio 02-03-2009, 13:35   #193
fabiob
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Dipende.
Un tot.....
Alla tua domanda non si può rispondere, calcola almeno 10/12 ore , sempre che si riesca a rianimarla...
grazie mille
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Vecchio 21-01-2010, 15:28   #194
filifau
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scusate, ho preso e messo all'opera il caricabatterie, dopo qualche minuto la luce rossa indicante che stava caricando si è spenta e si è accesa la luce verde di batteria carica (full).
io pensavo che questa luce verde dovesse restare accesa per indicare che è tutto ok e caso mai passare a ricaricare se ci fosse un calo di volts, però dopo qualche tempo, non sò di preciso quanto, il led verde si spegne e resta acceso solo il led rosso quello che indica che l'apparecchio è alimentato, è così anche per voi?
grazie mille se mi darete indicazioni perchè in caso non fosse un comportamento normale andrei a riportarlo, grazie ancora
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Vecchio 21-01-2010, 16:07   #195
abba
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Anche io ho notato questa cosa, ne ho comprati 2 ed entrambi fanno così! Il vecchio invece rimaneva acceso con i 2 led....
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Vecchio 21-01-2010, 17:52   #196
BUGS
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confermo che fino al 2009 si accendeva il led rosso del settaggio e poi quello rosso o verde dello stato batteria e così rimaneva fino a quando non si stacca la presa di corrente

forse avranno modificato qualcosa, ma il libretto d'uso non dice nulla?
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BUGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2010, 17:55   #197
filifau
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purtroppo il libretto dice solo che si accende la luce verde della batteria full....e che il caricabatteria passa ora allo stato di manutenzione carica, ma non specifica se deve rimanere acceso il led verde o se cambiare indicazione
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Vecchio 21-01-2010, 18:04   #198
PaperoNero
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Comprato.
Funziona benissimo.
Batteria moooltooo più "sveglia" all'accensione.
Rimane acceso il rosso di carica per alcuni minuti, poi solo il verde (+rosso di alimentazione).
__________________
______________________________________
ex Transalp 650 > oggi [B]Gs 1200 NeraGrigioNera [/B] (PaperaNera)


[I]Un libro, quando viene prestato, si offende così tanto che non torna più indietro.[/I]
PaperoNero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2010, 19:44   #199
filifau
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e rimane in quella configurazione?? non è che poi anche a te si spegne il led verde per restare acceso il solo led rosso di accensione?
filifau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2010, 19:46   #200
filifau
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Anche io ho notato questa cosa, ne ho comprati 2 ed entrambi fanno così! Il vecchio invece rimaneva acceso con i 2 led....
ciao, siamo già in tre allora...direi che magari una telefonatina al numero dell'assistenza è d'obbligo, io domani mattina provo a chiamare.....se anche qualcun altro lo farà potremo vedere se ci danno le stesse indicazioni, grazie
filifau non è in linea   Rispondi quotando
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