Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-02-2009, 16:05   #1
Jessy
Pivello Mukkista

ubicazione: Piacenza
predefinito

Mhmm a me e' successo ieri facendo un girello...
Non mi tornava la leva del freno anteriore... rimaneva leggermente pinzata davanti...
Solo un paio di volte.. poi non l'ha piu' fatto.

Sabato ad ogni modo la porto per un controllino in officina.
J.

Ultima modifica di Jessy; 24-02-2009 a 10:45
Jessy non è in linea  
Vecchio 26-02-2009, 09:41   #2
reed.richards
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito non lo so...

...se ti devi preoccupare, perchè io non sono un esperto (ed è per questo che ho preferito comprare la moto nuova...aihmè!): so però che il carro attrezzi ci ha messo da venerdì sera a martedì pomeriggio per consegnare la moto all'officina (distanza circa 15 km...) e che ora quest'ultima sta aspettando l'autorizzazione a procedere per la sostituzione del pezzo. La speranza è di riavere la moto per venerdì: una settimana di fermo, ma per fortuna tutto dovrebbe essere in garanzia.
Reed
reed.richards non è in linea  
Vecchio 26-02-2009, 15:07   #3
lgs
Antica Reliquia

L'avatar di lgs

ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jessy Visualizza il messaggio
Mhmm a me e' successo ieri facendo un girello...
Non mi tornava la leva del freno anteriore... rimaneva leggermente pinzata davanti...
Solo un paio di volte.. poi non l'ha piu' fatto.

Sabato ad ogni modo la porto per un controllino in officina.
J.
Premesso che non ho "ancora" (10kkm, sgrat) avuto questo problema, pinzata avanti in che senso?
Ovviamente do per certo che hai controllato che non ci siano inteferenze col paramani, (se lo hai montato).

@ reed.richards: solidarietà, ma nessuna preoccupazione per la garanzia: DEVONO.
Vecchio 26-02-2009, 18:06   #4
Jessy
Pivello Mukkista

ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lgs Visualizza il messaggio
Premesso che non ho "ancora" (10kkm, sgrat) avuto questo problema, pinzata avanti in che senso?
Ovviamente do per certo che hai controllato che non ci siano inteferenze col paramani, (se lo hai montato).
I paramani ce li ho e sono quelli dell'800 tra l'altro ma ti assicuro che non ci sono interferenze.

In sostanza.. rilasciando la leva del freno.. questa non tornava nella sua posizione originale.. come se il cavo fosse corto.. non so come dire... faceva resistenza a tornare in posizione di rilascio.. ho dovuto spingerla io dall'interno con l'indice tanto per capirci... e sentivo che la moto restava leggermente frenata davanti... spero di essere riuscita a spiegarmi...
J.
Vecchio 26-02-2009, 18:13   #5
lgs
Antica Reliquia

L'avatar di lgs

ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jessy Visualizza il messaggio
I paramani ce li ho e sono quelli dell'800 tra l'altro ma ti assicuro che non ci sono interferenze.

In sostanza.. rilasciando la leva del freno.. questa non tornava nella sua posizione originale.. come se il cavo fosse corto.. non so come dire... faceva resistenza a tornare in posizione di rilascio.. ho dovuto spingerla io dall'interno con l'indice tanto per capirci... e sentivo che la moto restava leggermente frenata davanti... spero di essere riuscita a spiegarmi...
J.
Ti sei spiegata benissimo, grazie. Ti ripeto, fortunatamente x il momento non mi è mai successo, nè riesco ad immaginare cosa possa essere. E' "preoccupante" soprattutto la sensazione che descrivi ...sentivo che la moto restava leggermente frenata davanti.... Aspetto/iamo tue nuove dall'officina. Grazie, Ciao.