Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-02-2009, 14:15   #1
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
Exclamation Piripì...

Caro Piripì, da plasticoso a ghisaiolo(quindi con tutto l'affetto che ci può legare...), ovvio che avendo un catafalco in ghisa 'ste cose non le puoi capire.

comunque non è questione di essere smanettoni, semplicemente NON è vero che il boxer è settato al meglio da fabbrica, per via delle norme antiniquinamento.
Questione morale a parte, quasi tutte queste modifiche eludono questa limitazione che diventa sempre più opprimente e sfruttano meglio la moto (se fatte con un po' di raziocinio). A qualcuno piace fare così.

Te allora perchè non hai comprato un F650, anche quello basta e avanza...
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...

Ultima modifica di un ex tk; 23-02-2009 a 14:18
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2009, 15:09   #2
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk Visualizza il messaggio
NON è vero che il boxer è settato al meglio da fabbrica, per via delle norme antiniquinamento.

Te allora perchè non hai comprato un F650, anche quello basta e avanza...
penso che la mia vada piu che bene per l'uso che si deve fare su una endurona da viaggio!
F650 è una moto da brevi percorsi che puo essere sfruttata anche per andare oltre, la mia è l'equilibrio perfetto, ci puo stare anche la GS1200 che è piu potente e veloce della mia... ma andare oltre la potenza già esagerata per una endurona del genere mi sembra una cazzata incredibile!
da ricordare poi che modificare qualcosa di meccanico invalida la garanzia e modifica i parametri indicati sul libretto quindi rende la moto fuorilegge!
e per cosa...? non è una R1 da pista, solo una moto da viaggio!
ma come si fa a credere che una moto di 230kg con 100cv sia talmente lenta da pensare di aumentare i Cv cambiando meccanica, elettronica, ecc?
ovviamente modificando il necessario ad aumentare le prestazioni verranno aumentati anche i consumi di carburante, oli, ecc...
capisco su una moto stradale comprata principalmente per girare in pista, ma su una moto endurona è assurdo!
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©