Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-02-2009, 14:15   #1
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Exclamation Piripì...

Caro Piripì, da plasticoso a ghisaiolo(quindi con tutto l'affetto che ci può legare...), ovvio che avendo un catafalco in ghisa 'ste cose non le puoi capire.

comunque non è questione di essere smanettoni, semplicemente NON è vero che il boxer è settato al meglio da fabbrica, per via delle norme antiniquinamento.
Questione morale a parte, quasi tutte queste modifiche eludono questa limitazione che diventa sempre più opprimente e sfruttano meglio la moto (se fatte con un po' di raziocinio). A qualcuno piace fare così.

Te allora perchè non hai comprato un F650, anche quello basta e avanza...

Ultima modifica di un ex tk; 23-02-2009 a 14:18
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2009, 15:09   #2
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk Visualizza il messaggio
NON è vero che il boxer è settato al meglio da fabbrica, per via delle norme antiniquinamento.

Te allora perchè non hai comprato un F650, anche quello basta e avanza...
penso che la mia vada piu che bene per l'uso che si deve fare su una endurona da viaggio!
F650 è una moto da brevi percorsi che puo essere sfruttata anche per andare oltre, la mia è l'equilibrio perfetto, ci puo stare anche la GS1200 che è piu potente e veloce della mia... ma andare oltre la potenza già esagerata per una endurona del genere mi sembra una cazzata incredibile!
da ricordare poi che modificare qualcosa di meccanico invalida la garanzia e modifica i parametri indicati sul libretto quindi rende la moto fuorilegge!
e per cosa...? non è una R1 da pista, solo una moto da viaggio!
ma come si fa a credere che una moto di 230kg con 100cv sia talmente lenta da pensare di aumentare i Cv cambiando meccanica, elettronica, ecc?
ovviamente modificando il necessario ad aumentare le prestazioni verranno aumentati anche i consumi di carburante, oli, ecc...
capisco su una moto stradale comprata principalmente per girare in pista, ma su una moto endurona è assurdo!
Rispondi