Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-02-2009, 18:35   #1
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
predefinito

Io ho avuto la K100LT dell'87, poi la r850RT del '99 ed ora la 1150rt dal 2004.
A mio parere tra il K ed l'850 il grosso beneficio è stato sulla ciclistica e, dopo un pò di abitudine, sulla coppia ai bassi (con il K in città a bassi numeri di giro bisognava ogni tanto lavorare di frizione).
tra l'850 ed il 1150 ho finalmente dimenticato i problemi di seghettamenti (il 1150 è il twin) e per il problema del battito in testa, risolto con l'uso della 100 ottani.

Per un uso cittadino in pianura l'850 è più gestibile e più fluido. Però se devi fare molte salite o caricarla cominci dopo un pò a sentire i limiti del motore, e ti piacerebbe che desse un pò più spinta.

Anche a me non risulta che ci sia mai stato un 850 twin.

Io non ho mai avuto particolare attrazione per il boxer (rispetto al 4 cilindri), non sono molto sensibile agli aspeti "nostalgici" di quel motore.. ma devo dire che una volta abituato alle vibrazioni da fermo, al rumore e alla coppia di ribaltamento (ci vuole un pò per chi arriva dal K) si apprezzano nel tempo le sue doti.

Non l'ho mai provata, ma tutti dicono che la 1200 è molto più maneggevole (sarà per i 30-40 kg di meno?).

Io sono al momento in dubbio se passare a qualcos'altro (possibili candidati il 1200rt o 1200gt) ma sono indeciso perchè da un lato mi attira il 4 cilindri (non per la potenza), mentre dall'altro mi preoccupa rinunciare ai vantaggi di peso, costo e maneggievolezza del boxer.
P.S. il mio uso è il casa-lavoro in città e poi qualche viaggetto ogni tanto.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2009, 00:18   #2
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
Io ho avuto la K100LT dell'87,

sono al momento in dubbio se passare a qualcos'altro (possibili candidati il 1200rt o 1200gt) ma sono indeciso perchè da un lato mi attira il 4 cilindri (non per la potenza), mentre dall'altro mi preoccupa rinunciare ai vantaggi di peso, costo e maneggievolezza del boxer.
P.S. il mio uso è il casa-lavoro in città e poi qualche viaggetto ogni tanto.
Anch'io vengo dal K100, una RS, e come motore la ritengo ancora una moto da goduria assoluta.
Per il resto, ti consiglierei veramente di provare la RT1200: da quando l'ho presa (novembre) complice il maltempo e qualche problemino ci ho fatto veramente poco, nemmeno 2000 Km. Però, almeno finora, é la moto che in assoluto ho guidato con più soddisfazione in città, su statale e in autostrada. Ha dei punti di forza veramente unici, in futuro mi riprometto di parlarne più diffusamente. Ma tu provala e non te ne pentirai.
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©