Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-02-2009, 17:24   #12
Antonio Tempora
Mukkista

L'avatar di Antonio Tempora

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da illollo Visualizza il messaggio
Dici che non è consigliabile?
Quello che mi preoccupa maggiormente non è tanto il caldo quanto la burocrazia alle varie frontiere...
Se con viaggio organizzato ci sono volute 4/5 ore per sbrigare le formalità...
Per esperienza personale, avendo viaggiato da solo con mia moglie ed in gruppo, ti posso assicurare che le pratiche burocratiche sono molto più facili e dirette da sbrigare in solitaria che in un gruppo dove devi fare affidamento sulla capacità dell' accompagnatore.
Comunque il numero dei partecipanti accresce la cavillosità dei funzionari di frontiera ed il rischio che i documenti di qualche partecipante non siano in regola compromettendo i tempi di tutti gli altri partecipanti.
Nel report del giro del mediterraneo postato da Naga il passaggio Siria-Giordania è risultato cavilloso per l' attesa della scorta...nel mio viaggio in Siria-Giordania nel 2007 sono passato in meno di un' ora ed ho sempre circolato senza scorta.
Dal punto di vista della sicurezza non ci sono problemi in tutti i paesi attraversati nel giro programmato, le lungaggini burocratiche in Libia ed Egitto sono fisiologiche: anche noi nel 2004 abbiamo aspettato 7 ore per entrare in Libia.
Ciao