Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-02-2009, 22:00   #1
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
Ma veniamo all'argomento ,io con il C2 con tempo caldo ,umido e piggia non ho avuto nessun problema.Avevo però montato la Pinlock.
Come hai fatto a montare la Pinlook ?
Vecchio 13-02-2009, 23:51   #2
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

montato anche io il pinlock sul concept...

poi visto la tendenza ad appannarsi del c2 ho passato la visiera del primo a quest'ultimo.
il c2 sigilla da morire e l'antifog della visiera non vale una mazza

cmq per tornare al discorso nonostate entrambi i caschi sono di una misura più grande rispetto al c3 quindi con una lontanaza della visiera dal naso maggiore, se tolgo il paranaso del concept ( montato temporaneamente sul c3) il pinlock tende ad appannarsi leggermente davanti al naso...come sul mio c3

altra gente con altri caschi (multitech compreso) hanno avuto la stessa storia...
rimontato il paranaso sul concept nessun appannamento ...come del resto sul c3 "paranasato"

io non ho un gran problema dato che si appanna (anzi condenza) un cm2 vicino al naso, quindi lascio fare tutto come stà...mi trovo bene con il casco e ne sono più che soddisfatto
a mio avviso ( è vero che vengo dal silenzio del c2) non lo trovo al livello del precedente per quanto riguarda la rumorosità.....anche se molto dipende dalla moto e dal suo cupolino

una curiosità che ho riscontrato e che è stata confermata da altri anche sul forum :
pulendo la visiera appannata con il guanto questa non si riappanna...verifiato un paio di volte

perchè non saprei...magari il guanto è sporco unto grasso boh....
molti anni fa per non fare appannare la maschera ( motocross ) si sputava sulla lente, ed il bello è che non si appannava....non sputate sul casco mi raccomando :-)
Vecchio 17-02-2009, 17:10   #3
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide Visualizza il messaggio
Come hai fatto a montare la Pinlook ?
Scusami Davide ,ma questa maledetta notifica e-mail che ancora non va mi ha fatto perdere di vista il 3D,ti rispondo adesso.
C'è un thread in evidenza che spiega come montare una pinlock sulla visiera.Semplice da fare.

Per quelli che hanno fatto le prove : il fatto che si appanni attorno alla pinlock è del tutto normale,basta che non succede sulla pinlock ,cosa improbabile,o all'interno della stessa .
A me è capitato ,mi è bastato fare leggermenet forza sulla pinlock per farla aderire meglio sul vetro deòlla visiera.