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Vecchio 12-02-2009, 21:31   #1
Paolo Grandi
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Se era ad 1.5 cm. da high vuol dire che eri già precaricato molto. Infatti con 10 giri sei arrivato al max. Logico che non ti accorgi della differenza.
Ma se giri da solo, adesso la moto dovrebbe essere una tavola di legno.....e l'idrulica non riuscirà a svolgere bene il suo lavoro.

Un 'altra soluzione, per alzare la moto, potrebbe quindi essere quella di spessorare il mono, ma non so se è fattibile sulle BMW, o montare la barra corta.

Però: alzare la moto dietro vuol dire aumentare l'incidenza e quindi la reattività dell'anteriore (a scapito della stabilità). E' questo che stai cercando?
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Vecchio 12-02-2009, 23:42   #2
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Originariamente inviata da Paolo Grandi Visualizza il messaggio
Se era ad 1.5 cm. da high vuol dire che eri già precaricato molto. Infatti con 10 giri sei arrivato al max. Logico che non ti accorgi della differenza.
Ma se giri da solo, adesso la moto dovrebbe essere una tavola di legno.....e l'idrulica non riuscirà a svolgere bene il suo lavoro.

Un 'altra soluzione, per alzare la moto, potrebbe quindi essere quella di spessorare il mono, ma non so se è fattibile sulle BMW, o montare la barra corta.

Però: alzare la moto dietro vuol dire aumentare l'incidenza e quindi la reattività dell'anteriore (a scapito della stabilità). E' questo che stai cercando?
Non sto cercando una maggiore reattività all'anteriore, volevo solamente che la parte posteriore della moto fosse più alta per una questione estetica.

Di certo, non è che pretendo che sia come la r1200r, ma cosi com'è mi sembra leggermente bassa ma mi sto convincendo che forse è solo una mia impressione xchè chiedendo a due miei amici di paragonarla con un'altra r1150r mi hanno entrambi detto che erano uguali.

Cmq, provandola effettivamente mi sembrava un pò troppo rigida e sono tornato indietro di 6 giri (dopo prove su prove ), la moto adesso mi sembra come prima ma almeno il comfort è maggiore.

Grazie per consigli
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Vecchio 13-02-2009, 10:11   #3
mauristorn
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effettivamente l'unico modo per alzare il retrotreno è montare la barra più corta. io l'ho fatto e mi trovo benissimo.
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Vecchio 13-02-2009, 14:56   #4
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Quale barra ?

Dove la vendono ?

Se mi date maggiori spiegazioni a riguardo ve ne sarei grato..

Grazie
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Vecchio 13-02-2009, 21:14   #5
Paolo Grandi
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Usare il tasto cerca........
Quello indicato nel disegno è il tirante paralever. Se lo sostituisci con uno più corto la moto si alza un pò.
Potrebbero esserci controindicazioni per come lavorerà poi il cardano......

Per es. il tirante lo trovi qui nella sezione delle R (verso metà pagina):
http://www.cupolini.it/bike1/index.html
Immagini allegate
Tipo di file: gif barra telelever.gif (23,8 KB, 246 visite)
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