Quote:
Originariamente inviata da Lochness
Per Fancho
Se è come dici sono da escludere tutte e due.
La Dainese?
|
Da escludere... sì e no, nel senso che per un viaggio, fosse anche in Spagna a luglio, io non la porterei, perché l'aria che prendi, dopo 5-6 ore di autostrada, per quanto caldo faccia, non credo faccia molto bene (considera che, non so come mai, sembra quasi che l'aria si raffreddi quando indossi una di quelle traforate!

). Inoltre ti può capitare una puntata su un passo dei Pirenei, una giornata stranamente "fresca", di attraversare un bosco dopo una cena nel paese vicino... insomma, tutte circostanze in cui la traforata (almeno le due che conosco) mostrano la corda.
Al contrario, per un giretto in una di quelle "deliziose" giornate estive afose come solo chi vive in pianura padana può capire... bé, lì direi che è proprio ok! Resti ben arieggiato con tutte le protezioni del caso.
Quelle della Dainese non le ho mai provate ma, conoscendo le traforate Spidi e Bmw, per essere più versatili non dovrebbero (appunto) essere traforate...
Come giacca estiva ma non così estrema (e con il pregio delle maniche staccabili) ho sentito parlare bene della Senegal della Frank Thomas. Provata da UnionBike sabato scorso non m'è parsa niente male! E con 140 euri viene via...