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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-02-2009, 20:20
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.702
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Sembra una boiata!
Ho trovato questo post interessante (per me) per cambiare l'olio del boxer 1200, credo vada bene anche per gli altri boxer.
Sembra molto semplice, secondo voi è ok?
http://www.motoclub-tingavert.it/t26359s.html
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07-02-2009, 20:45
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2005
ubicazione: Provincia di Perugia
Messaggi: 1.210
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questa non mi sembra che sia una operazione corretta
10) Accendi la moto e poi ricontrolla il livello ed eventualmente rabbocca.
anche perchè se accendi la moto, la spegni l'olio rimane sul radiatore e se rabbocchi credo che ce ne vada un cicino troppo
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Vivere è una raritÃ*.... i molti esistono (O.W.)
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07-02-2009, 20:53
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 10 Apr 2008
ubicazione: S.Antonino (TO)
Messaggi: 818
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Quote:
Originariamente inviata da sauro
eventualmente rabbocca.
anche perchè se accendi la moto, la spegni l'olio rimane sul radiatore e se rabbocchi credo che ce ne vada un cicino troppo 
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Lontani ricordi quelli di dover controllare periodicamente e rabboccare l' olio a causa del boxer che lo "mangiava". 
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il lavoro non mi spaventa ......................
il CONTO non vi spaventa.
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07-02-2009, 21:03
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: brescia (Carpenedolo)...ma nato a Montichiari
Messaggi: 673
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Quote:
La chiave....BMW. La puoi comprare ai concessionari.
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si certo....  perchè c'è l'hanno solo loro ( quella di 20 euro ), magari con 10 euro non è originale e si svita male 
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08-02-2009, 09:52
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
Messaggi: 3.509
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Perché una bioiata?non ci vedo nulla di strano,è la procedura normale,come faresti sennò?
per quanto riguarda la chiave ce l'hanno anche i mecca non BMW,e poi se anche la dovessi comprare non è una spesa proibitiva.
L'unica cosa che non condivido è il fatto di riaccendere la moto per verificare il livello olio;
quando si cambiano olio e filtro il quantitativo dell'olio è preciso,non si tratta mica di rabbocchi.
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08-02-2009, 10:50
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 23 Jan 2007
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 794
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Riaccendere il motore, fare un giro o lasciarlo girare un pochino, spegnere e, dopo qualche minuto, verificare il livello, questo è quello che si insegna a fare a tutti quelli che iniziano l'arte del mecca. Un motivo ci deve essere, cosa ne dite? O tutti sono pirla? Se il bravo mecca lo fà e lo insegna agli aspiranti adepti, qualcosa di vero ci sarà....Ma la domanda che può sembrare un pochino polemica è: ma voi che criticate tanto quella manovra, l'avete mai fatta? Avete mai cambiato l'olio al destriero? Forse no....
Mi piacciono queste storie....
Ciauz
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08-02-2009, 10:52
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Quote:
Originariamente inviata da BMWBOXER
Perché una bioiata?non ci vedo nulla di strano,
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Magari non abbiamo colto l'ironia di quella sagoma del Luponero...
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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08-02-2009, 12:43
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
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Esatto Bergh!
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08-02-2009, 12:46
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 May 2007
ubicazione: Italia Rosignano Solvay - LIVORNO-
Messaggi: 256
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Parla anche di sotituzione del filtro, ed il filtro non te lo vendono già bello pieno di olio....chi descrive il passaggio ha ragione, accendere la moto così che il circuito del filtro di riempie e poi fai il livello giusto.
La capacità del filtro si aggira intorno ai 200-300gr. se non vado errato, quindi il discorso di accendere e rifare il livello è corretto, infatti quando noi facciamo il livello alle nostre mucchine ilfiltro è già bello pieno e quindi non dobbiamo tenerne di conto.
Bona...
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Ultima modifica di cfranz; 08-02-2009 a 12:50
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08-02-2009, 12:57
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2005
ubicazione: Provincia di Perugia
Messaggi: 1.210
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Quote:
Originariamente inviata da cavalcapassi
Ma la domanda che può sembrare un pochino polemica è: ma voi che criticate tanto quella manovra, l'avete mai fatta? Avete mai cambiato l'olio al destriero?
Ciauz
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Perchè l'olio si può cambiare anche da soli? mica c'è scritto sul manuale bmw
io seguo queste regolucce (facendomi i lavori in proprio ovviamente, dal mecca ci vado solo se ci sono aggiornamenti sw da fare e li sono mazzolate)
1 cambio olio ogni 20.000 km (uso oli a lungo kilometraggio) (syneco 10-60)
2 cambio olio cardano ogni 40.000 km (potrebbe essere fatto ogni 60.000 ma male non fa)
3 controllo olio cambio e sostituzione ogni 60.000 km (fatto da poco)
4 cambio olio freni ogni due anni
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08-02-2009, 13:04
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
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Messaggi: 8.702
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Sauro dimmi una cosa, cambiare l'olio al cardano e al cambio è fattibile da soli?
Il Syneco 10-60 è full sintetico?
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Ultima modifica di Luponero; 08-02-2009 a 13:10
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08-02-2009, 14:12
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
Messaggi: 2.607
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Tutto giusto, anche la manovra di avviare il motore far girare qualche minuto e poi controllare il livello, aspettare però qualche minuto in modo che l'olio scenda nella coppa.
Unica cosa che non è stata detta è che sostituendo anche il filtro, prima di mettere su quello nuovo, va riempito.
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Ex pilota R1100S Campionato SuperTwin's,
ma il PIRLOTA lo faccio ancora
Triplo lamps
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08-02-2009, 14:36
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2005
ubicazione: Provincia di Perugia
Messaggi: 1.210
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Si il Syneco 10 - 60 è completamente sintetico da quando uso questo la mucca consuma il 50% in meno di olio (prima ci si ubriacava ora sorseggia  )
per quanto riguarda l'olio della coppia conica non conosco la tua manualità in officina ma non è complicatissimo la procedura da seguire è la seguente:
1) Smontare il silenziatore
2) Smontare la ruota posteriore
3) Staccare la pinza del freno e agganciarla al telaio con una fascetta (o una cordicella)
4) Smontare la sonda fonica dell'abs (poi da li rabocchi l'olio 0,22 L di CASTROL SAF XO)
5) Smontare tappo olio sulla coppia conica (è posizionato posteriormente)
6) Smontare puntone paralever
7) Ruotare il gruppo coppia conica fino a fare uscire completamente l'olio dal tappo
8) Ruotare indietro il gruppo coppia conica facendo attenzione all'innesto del millerighe della trasmissione finale con il cardano (lubrificalo con del grasso per montaggio per alte temperature) e al soffietto in gomma che protegge lo snodo (per farlo entrare più agevolmente lubrificalo con del grasso)
9) Riposizionare il puntone paralever
10) Reinserire il tappo olio
11) Mettere l'olio 0,22 Litri di CASTROL SAF XO dal foro della sonda fonica (io lo faccio con una siringa per uso veterinario)
12) Rimontare la sonda fonica
14) Rimontare la pinza del freno
15) Rimontare ruota e silenziatore
ed il gioco è fatto
le coppie di serraggio dei vari bulloni sono le seguenti:
1) Tappo dell'olio 20 Nm
2) Vite paralever 42 Nm
3) Vite sonda fonica (abs) 4 Nm
4) Viti serraggio pinza freno 25 Nm
(io su tutti i bulloni metto del frenafiletti medio)
L'olio del cambio è più semplice visto che ha sia un tappo di riempimento, che un tappo di scarico,
va cambiato inevitabilmente a temperature di esercizio quiandi occhio alle scottature
il tipo d'olio è SAE 90 API GL 5 e ce ne và 0,9 Litri
le coppie di serraggio del tappo di scarico e del tappo di riempimento sono per entrambi di 30 Nm
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R1200RT MY2005
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Ultima modifica di sauro; 08-02-2009 a 14:43
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08-02-2009, 14:37
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2006
ubicazione: Nella ridente Ossola
Messaggi: 2.671
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A me sembrano le stesse istruzioni (e disegni) del cd REP-ROM che molti di noi hanno (me compreso)...
Sembra in effetti una cosa alla portata di chiunque abbia un pollice opponibile. Dovrò decidermi a farmi coraggio e farmele da me 'ste operazioni. Ma poi si risparmia davvero ai tagliandi (ridotti a poca roba in questi casi)??
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Il sesso... la droga ed il rock and roll erano i miei studi... [cit. Rantax]
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08-02-2009, 14:53
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2005
ubicazione: Provincia di Perugia
Messaggi: 1.210
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beh il risparmio c'è eccome io in 60.000 km di mucca attuale e 40.000 della precedente (r1100rs) ho portato la mucca a fare solo due tagliandi il materiale di consumo (oli vari) lo acquisto nei magazzini specializzati.
(i dati di serraggio li ho presi dalla rep rom indispensabile per farsi le cose in casa)
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08-02-2009, 15:08
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2006
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Quote:
Originariamente inviata da sauro
beh il risparmio c'è eccome io in 60.000 km di mucca attuale e 40.000 della precedente (r1100rs) ho portato la mucca a fare solo due tagliandi il materiale di consumo (oli vari) lo acquisto nei magazzini specializzati.
(i dati di serraggio li ho presi dalla rep rom indispensabile per farsi le cose in casa)
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Allora ti chiedo un consiglio.
Non essendo pratico di manutenzione fai-da-te, dici che può avere un senso fare da me: cambio olio con filtro, filtro aria, candele, ed il resto (check elettronica, regolazione gioco valvole, olio cambio/cardano, pastiglie freni etc etc...) dal conce??
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Il sesso... la droga ed il rock and roll erano i miei studi... [cit. Rantax]
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08-02-2009, 15:19
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2005
ubicazione: Provincia di Perugia
Messaggi: 1.210
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Io dal conce farei solo il ceck elettronica (ma solo se c'è un aggiornamento del sw in corso) ed eventualmente il controllo del gioco valvole.
Se ti avvali delle indicazione del CD REP ROM ed hai una discreta dotazione di attrezzi tutte le altre operazioni sono fattibili e credimi io di lavoro non faccio il meccanico
Poi dipende dal rapporto che hai con il meccanico altrimenti i costi di manutenzione, sono talmente variabili che pur parzializzando gli interventi potrebbero costarti come se li facessi tutti
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08-02-2009, 15:29
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
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Sono le istruzioni del manuale d'officina, sintetizzate peraltro in modo non del tutto corretto, e che andrebbero integrate con una dose di buonsenso.
Il filtro olio, prima di inserirlo va riempito. Di olio se ne mette la giusta quantità, misurata, quindi non serve una cippa far girare il motore e rifare il livello. In quel modo di sicuro se ne mette più del necessario, con le conseguenze che tutti conosciamo (tutti?  ).
Sono molto più dettagliate e precise quelle di Ezio, qui su QdE.
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Ultima modifica di EagleBBG; 08-02-2009 a 15:34
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08-02-2009, 15:50
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#19
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Anziano e gentile signore
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istruzioni :andare al thread "il cliente bmw"
andare al post in cui si cita che le istruzioni per il cambio olio comportano un thread di 290 pagine con dissertazioni che passano dalla filosofia alla religione e aggiungere un paragrafo dedicato al cambio olio coppia conica, ove causa mancanza di un volgare tappo come nei modelli precedenti bisogna smontare mezza moto.
Pare che per la procedura in bmw si siano ispirati al modo in cui i carabinieri svuotano i posaceneri delle volanti(rovesciando la macchina).
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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08-02-2009, 15:56
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2005
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Egle non ho fatto altro che riassumere le oprazioni che io ho eseguito sulle mie mukke chiaramente non essendo meccanico seguo le indicazioni del manuale REP ROM, segno e fotografo il tutto passo passo prima di procedere ad ogni operazione di smontaggio, ho semplicemente risposto in maniera non dettagliatissima ad una domanda che mi era stata rivolta e non mi sfiora nemmeno lontanamente mettermi in competizione con l'esperienza abissale di Ezio, anche perchè non ne avrei le capacità (conosco molto bene i mei limiti)
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08-02-2009, 15:59
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2005
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Veramente il tappo di scarico (almeno leggendo sulle riviste) non era stato previsto, in quanto la coppia conica non avrebbe dovuto necessitare di manutenzione, poi invece si sono accorti che non era del tutto esente
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08-02-2009, 16:09
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
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Grazie Sauro.
Devo capire una cosa, riempire il filtro dell'olio, intendete riempirlo di olio nuovo e poi montarlo?
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08-02-2009, 16:19
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#23
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Mukkista doc
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@ sauro: scusa, non volevo fare una critica, ma solo aggiungere un paio di considerazioni che ritengo importanti, soprattutto quella sulla quantità, perchè poi ci si ritrova con le teste incrostate e i filtri aria pieni d'olio...
@ Luponero: si, esatto. E' bene riempire di olio, ovviamente nuovo, il filtro prima di montarlo. La quantità va calcolata ovviamente nel quantitativo finale.
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08-02-2009, 16:22
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#24
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Mukkista doc
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Grazie Eagle chiarissimo.
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08-02-2009, 17:33
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#25
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Pivello Mukkista
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scusate , ragazzi come mai rempite il filtro ,io ne ho cambiato parecchio di olio sia automobili che moto ,non l'ho mai riempito il filtro.
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K75RT 93. L'inpurtant le' no anda' fort . Ma fa' dal cinema....
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