Io ho il BMW III Plus e perdonatemi ma non mi permetterei mai di dare un giudizio positivo o negativo su un TT unicamente perchè non l'ho mai provato su campo e personalmente.
Posso dire solo che non trovo tutti questi difetti cche piripicchio ha individuato.
Come software ed altro pare sia superiore allo Zumo ,altrimenti non si spiegherebbe il costo maggiore rispetto a questi,e parlo della differenza fra lo Zumo e ed il Garmin 2820 che sarebbe l'omologo del BMW ,da cui si differenzia per la presenza dell'Mp3 (2820).Tra l'altro il 2820 non è più commercializzato in Italia.
Io ci ho caricato tutti gli autovelox ,tutor e quanto altro tranquillamente.L'estate scorsa poi fra i POI ci ho anche messo tutti camping dei paesi scandinavi che trovavo lunga la rotta,tuto creato da me.Uso programmi terzi per convertire file in vari format compreso quelli per i TT.
Al momento dell'acquisto del BMW oppure del 2820 ti viene fornito l'ultima versione del software di gestione mappe da PC chiamato MapSource , e se non è l'ultima versione ti viene offerta la possibilità dell'aggiornamento gratuito previa registrazione del GPS.Tutti gli altri aggiornamenti costano su i 70-80 €.
Puoi creare rotte con Goggle Maps oppure Tyre(programma specifico TT) o altri software di creazioni rotte.
Ci sarebbero poi altre caratteristiche tecniche che ometto per non rendere il mio intervento molto lungo.Non è di difficile uso ed a me non si è mai inceppato.
Aspetti negativi secondo me : Mancanza batteria autonoma ,mancanza scheda memoria aggiuntiva ed infine se segui un tragitto che non hai preventivamente programmato ,non hai la possibilità di salvare per ripercorrerlo( es.: stai seguendo una strada da A a B,arrivati a B non puoi salvare la traccia come rotta A-B) caratteristica presente sullo Zumo se non sbaglio.Questo è bypassabile perche puoi ripercorrere la strada a vista ( i percorsi che fai sono memorizzati sul GPS come dei puntini che puoi seguire a vista dopo).Altre caratteristiche come ho detto ci sono e che lo differenziano dal TT e che questo non ha .Resta il TT cmq un buon prodotto ,questo solo se vuoi constatare quanti lo comprano.
IMHO
Ultima modifica di Lochness; 07-02-2009 a 13:26
|