Le temperature si alzano, le giornate si allungano. E' il preludio della bella stagione che si sta avvicinando e con lei aumenta la mia voglia di moto.
Ho lavorato un po' sull'itinerario, mi hanno regalato una delle nuove guide gialle del TCI sulla Calabria e Basilicata e devo dire che è molto esauriente, ho trovato molti spunti.
Ricapitoliamo: primi due giorni di avvicinamentoa, tre gioni in Calabria, due giorni in Basilicata e ultimi due per il ritorno con tappa nel Gargano.
In dettaglio:
- autostrada fino a Firenze, cassia fino a Bolsena, giro del lago e visita a Civita di Bagnoreggio
- trasferimento diretto fino ad Avezzano ( sto valutando se passare da L'Aquila e fare il parco del Velino ), Pescasseroli e parco dell'Abruzzo, parco dei monti del Matese, trasferimento veloce a Battipaglia, costa del Cilento
- visita Maratea, Mormanno-Rotonda-C. d'Impisio, visita Morano Calabro, ritorno sulla costa Ionica via San Soti
- giro nella Sila Piccola, Nicastro-Colosimi-Albi-Petronà-San Giovanni in Fiore
- giro nella Sila Grande, Lago Arvo e Cecita, Monte Botte Donato, via Savelli arrivo a Cariati
- visita a Guardia Perticara, giro nei dintorni di Potenza, visita a Castelmezzano
- visita a Matera, Craco, Stigliano, Pietrapertosa
- costa del Gargano, foresta Umbra, statali fino a Lanciano
- SS Piceno-Apurtina, visita a Civitella del Tronto, costa del Conero, autostrada fino a Cremona
Un programma un po' denso.