Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-02-2009, 16:05   #1
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
predefinito

Non è proprio così ma più o meno...
Benzina a basso Ron , temperature elevate , miscela aria/benzina magra , incrostazioni nella camera di scoppio , elevato anticipo di accensione , accelerazioni con marce alte a basso n° di giri... sono tutte condizioni che concorrono a generare il battito in testa.
In realtà (se scrivo ca@@ate qlc guru intervenga) nn c'è contatto tra pistone e testata motore ed è l'accensione anzitempo della miscela (mentre il pistone stà ancora salendo al pms) a generare una specie di "martellata" sul cielo del pistone stesso.
La "martellata" è dovuta all'elevato picco di pressione che si scarica su tutta la catena cinematca pistone-bronzine-testa/piede biella rompendo il meato d'olio e mettendo in contatto i metalli.
Per saperne di più vai nelle VAQ o usa il tasto cerca digitando "battito in testa"
Ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2009, 16:17   #2
fralov
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: Barletta (BA)
Messaggi: 114
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bert Visualizza il messaggio
Non è proprio così ma più o meno...
Benzina a basso Ron , temperature elevate , miscela aria/benzina magra , incrostazioni nella camera di scoppio , elevato anticipo di accensione , accelerazioni con marce alte a basso n° di giri... sono tutte condizioni che concorrono a generare il battito in testa.
In realtà (se scrivo ca@@ate qlc guru intervenga) nn c'è contatto tra pistone e testata motore ed è l'accensione anzitempo della miscela (mentre il pistone stà ancora salendo al pms) a generare una specie di "martellata" sul cielo del pistone stesso.
La "martellata" è dovuta all'elevato picco di pressione che si scarica su tutta la catena cinematca pistone-bronzine-testa/piede biella rompendo il meato d'olio e mettendo in contatto i metalli.
Per saperne di più vai nelle VAQ o usa il tasto cerca digitando "battito in testa"
Ciao Bert
Ben detto!!!!
__________________
R1200R '07 "lamù"
fralov non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©