le gomme vengono studiate e realizzate in funzione di alcune tipologie di moto e di marca...
Metzeler da sempre è BMW, quindi nella fattispecie, maxi enduro, pesanti e sufficientemente performanti.....
Personalmente ho sempre avuto metzeler ( 1 R45, 1 R60, 2R100RS, 1 R1100 RS, 1R1150RS 1 R1150GS ) e non ho mai avuto problemi di sorta....ottime gomme, buona durata chilometrica e, soprattutto, ottima tenuta, sia in asciutto che su bagnato.
Per onestà, devo ammettere che qualche volta, per il semplice gusto e curiosità ho provato altre gomme: Bridgestone, Michelin soprattutto.... Mai avuto la sensazione di differenze abissali in termini di tenuta o difettosità eclatanti...ma, alla fine, sono sempre ritornato alle Metzeler.
E' solo questione di feeling, almeno per gomme di pari livello tecnologico/produttivo.
Le tourance EXP sono gomme che ritengo superiori alla Anakee I e II... però, provato un GS con le MIchelin non ho riscontrato grandi differenze...quindi non posso parlare male delle Anakee o di superiorità delle Tourance Exp..
E' solo questione di stile di guida, predisposizione mentale all'affidamento su quella gomma e, soprattutto, assetto della moto ( verificato le sospensioni ???? ).
|