"Alla faccia di chi ne parla male"
Caro Mocioci,
mi sono sentito chiamato in causa dalla tua frase: "alla faccia di chi ne parla male"; io, con il GS 1200 del 2006, e 15.000km, nel settembre 2007, tra Er Rachidia e Merzouga in Marocco, mi sono fermato per fare una foto e, al momento di ripartire, il motore non si avvia: la batteria non era scarica ma morta, come se non fosse nell'impianto, = 0 volts, rotta! Senza nessun preavviso, non ti dico poi le telefonate all'assistenza spiegando che il guasto dipendeva dalla batteria da 100 € e che sarebbe bastato spedirmela per risolvere il problema; inutili e infinite attese, poichè l'assistenza pretendeva di trovarla in Marocco, dove non esiste assistenza moto BMW. Dopo quattro giorni di sta rottura, il quinto giorno, dopo un fax in cui gli davo ampiamente degli incompetenti, mi mandavano un taxi per me e mia moglie e con 4 carri atrezzi, dopo 2 giorni, la moto era in Spagna nel deposito della Europe Assistance. Da qui, presa la batteria e la garanzia, e aver per questo litigato con i garagisti che non volevano lasciarmelo fare, ma volevano tenere la moto per poi spedirla in Italia, mi recavo alla BMW di Marbella (80km), dove mi dicevano di conoscere il mio calvario, ma che senza la moto non potevano darmi la batteria in garanzia; dopo una sceneggiata da parte mia e di mia moglie per la quale per poco non ci fanno arrestare, ho dovuto pagare la batteria; ritorno al garage (80 km) e qui altra discussione per portare via la moto; a questo punto chiamo nuovamente Milano e per l'ennesima volta racconto tutto rimarcando il fatto che per una batteria difettosa da 100€ loro(che poi mi rimborseranno tutte le spese, ma non i 5 giorni buttati via assieme alla batteria) hanno speso un capitale di alberghi, carri atrezzi, traghetto, auto sostitutiva e quant'altro; l'interlocutrice non ha potuto che darmi ragione! Ricordo che disse "tutto questo per una batteria da 100 € !?
Caro Mocioci come faccio io e tutti (tanti) quelli che son rimasti per strada perchè BMW non monta una batteria di qualità superiore, a non parlarne male?
Bisogna anche dire che molti Bmwisti soffrono di una variante della "sindrome di Stoccolma" che li porta spesso a giustificare o peggio a nascondere i misfatti di cui sono stati vittime, anche per colpa di una forma di fanatismo.
Detto ciò, amo queste moto, ma non voglio per questo difendere a spada tratta certe scelte e errori!
Ciao e scusate per lo sfogo.
Daniele
|