Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-01-2009, 19:06   #26
Monitor
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Cagliari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BUGS Visualizza il messaggio
Aspetta ancora un pò.
Se tutto avviene come in passato, ormai alla Lidl dovrebbero partire con le promozioni motociclistiche dove tra le varie cose troverai il carica/manutentore a circa 20 euro di cui si parla ciclicamente.
Grazie, farò senz'altro così, anche perchè nel frattempo c'è stata un'evoluzione.... Stamane, dopo 4 giorni di inutilizzo (vento + pioggia + influenza) sono andato a prendere la moto e quasi non partiva

l'ho presa e dal lavoro ho chiamato in conce e credo me la cambino in garanzia, domani vi dirò (faccio 2 anni a maggio per cui dovrei rientrarci)

Ciao a tutti

Pubblicità

Monitor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2009, 20:21   #27
danpan

ubicazione: LA SPEZIA
predefinito "Alla faccia di chi ne parla male"

Caro Mocioci,
mi sono sentito chiamato in causa dalla tua frase: "alla faccia di chi ne parla male"; io, con il GS 1200 del 2006, e 15.000km, nel settembre 2007, tra Er Rachidia e Merzouga in Marocco, mi sono fermato per fare una foto e, al momento di ripartire, il motore non si avvia: la batteria non era scarica ma morta, come se non fosse nell'impianto, = 0 volts, rotta! Senza nessun preavviso, non ti dico poi le telefonate all'assistenza spiegando che il guasto dipendeva dalla batteria da 100 € e che sarebbe bastato spedirmela per risolvere il problema; inutili e infinite attese, poichè l'assistenza pretendeva di trovarla in Marocco, dove non esiste assistenza moto BMW. Dopo quattro giorni di sta rottura, il quinto giorno, dopo un fax in cui gli davo ampiamente degli incompetenti, mi mandavano un taxi per me e mia moglie e con 4 carri atrezzi, dopo 2 giorni, la moto era in Spagna nel deposito della Europe Assistance. Da qui, presa la batteria e la garanzia, e aver per questo litigato con i garagisti che non volevano lasciarmelo fare, ma volevano tenere la moto per poi spedirla in Italia, mi recavo alla BMW di Marbella (80km), dove mi dicevano di conoscere il mio calvario, ma che senza la moto non potevano darmi la batteria in garanzia; dopo una sceneggiata da parte mia e di mia moglie per la quale per poco non ci fanno arrestare, ho dovuto pagare la batteria; ritorno al garage (80 km) e qui altra discussione per portare via la moto; a questo punto chiamo nuovamente Milano e per l'ennesima volta racconto tutto rimarcando il fatto che per una batteria difettosa da 100€ loro(che poi mi rimborseranno tutte le spese, ma non i 5 giorni buttati via assieme alla batteria) hanno speso un capitale di alberghi, carri atrezzi, traghetto, auto sostitutiva e quant'altro; l'interlocutrice non ha potuto che darmi ragione! Ricordo che disse "tutto questo per una batteria da 100 € !?
Caro Mocioci come faccio io e tutti (tanti) quelli che son rimasti per strada perchè BMW non monta una batteria di qualità superiore, a non parlarne male?
Bisogna anche dire che molti Bmwisti soffrono di una variante della "sindrome di Stoccolma" che li porta spesso a giustificare o peggio a nascondere i misfatti di cui sono stati vittime, anche per colpa di una forma di fanatismo.
Detto ciò, amo queste moto, ma non voglio per questo difendere a spada tratta certe scelte e errori!
Ciao e scusate per lo sfogo.
Daniele
danpan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2009, 22:06   #28
Monitor

ubicazione: Cagliari
predefinito

Moto ritirata e batteria nuova

Credo di essermi fatto l'idea che la batteria in dotazione sia un pochino sottodimensionata e credo di aver capito che questo fatto è oramai conosciuto e acclarato da chi sapete voi, purtuttavia la batteria sostituita in garanzia è assolutamente uguale alla precedente per cui i malanni si ripresenteranno i-ne-vi-ta-bil-men-te

Soluzione: o mantenitore o batteria seria... credo opterò per la seconda soluzione, non potre tollerare di passare una disavventura come quella di "danpan"
Monitor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2009, 22:26   #29
rexi
Mukkista doc

L'avatar di rexi

ubicazione: La Spezia
predefinito

o tutti e due...
Vecchio 29-01-2009, 22:56   #30
MOCIONCI
Mukkista doc

L'avatar di MOCIONCI

ubicazione: LUCCA
predefinito

Danpan il mio "alla faccia di chi ne parla male" non era certo rivolto a te ci mancherebbe!! e poi ilprimo post è di Settembre 2008!!! da quel momento sono andato avanti un po' col mantenitore,,, ma alla fine stanco di sentirmi dire che avevo una moto simile ad un cellulare (sempre sotto carica almeno un paio di volte a settimana!!)...ho comprato una Yasa YTX-14BS....identica all'originale BMW....risultato??? dopo tre mesi di nuovo fermo!!!

DSa quel momento mi sono convinto di spendere un po' di piu' ma di spendere meglio quindi SPARK550!! .....quindi viva il manutentore per i momenti di emergenza ma per questa moto ci vuole un batteria SERIA c'è poco da fare.

P.S. mi spiace davvero per la tua disavventura...hai la mia comprensione per lo sfogo
Rispondi