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Vecchio 22-01-2009, 12:18   #1
azorubina
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Jan 2009
ubicazione: liguria
predefinito problema braghe bucate

ho un gs650 del 2005, comprato usato quasi 1 anno fa,
nei mesi estivi di utilizzo mi son ritrovato i pantaloni sulla gamba sinistra, all'altezza del ginocchio, bucati. Buchetti piccoli, su diversi tipi di pantaloni ma sempre di tessuti con fibre natrali, anche jeans di quelli belli spessi. Buchi tipo bruciatura\corrosione. Ma forse, anzi, quasi sicuramente riconducibili a corrosione.
Ho provato a smontare le scocche e a dare un occhiata a batteria e tubi impianto frenante. Per quello che so gli unici due liquidi corrosivi presenti su una motocicletta sono appunto liquido freni e liquido batteria.
La batteria ha collegato un tubicino di spurgo piuttosto corto, una decina di centimetri, che non arriva sino a terra ma sfiata giusto appena al di fuori del vano porta batteria. Al di sotto su telaio e carter motore si notana leggere tracce di corrosione.
A qualcuno è successo qualcosa di simile? Diagnosi? Soluzioni?
Secondomè potrebbe semplicemente essere un problema di sfiato della batteria.
Qaulcuno mi sa dire come dovrebbe normalmente essere il tubicino di sfiato, nel senso: quanto è lungo, come è installato, dove passa all'interno del telaio e delle scocche.
Purtroppo non conosco nessuno con una moto identica e non ho a portata di mano meccanici esperti difiducia.
grassie infinite a chiunque voglia darmi consigli

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azorubina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2009, 12:47   #2
bodo
Mukkista doc
 
L'avatar di bodo
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Roma-N 41°49'52.0"; E012°37'02.5"
predefinito

Sulla mia (F650GS del 2002) lo sfiato batteria è a destra (non a sinistra) e il tubicino arriva fino all'attacco del cavalletto centrale. Passa sotto il vano batteria e corre sotto al trave telaio di destra fino ad arrivare al punto di attacco del cavalletto. Detto questo, dubito che sia la batteria.
Dubito anche che il liquido freni possa bucare dei pantaloni, inoltre penso che ti accorgeresti di un malfunzionamento dovuto a mancanza di pressione nel circuito...
__________________
F800GS "Black Bear" - R45 "Black Pearl"

....io sono ancora qua.
bodo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2009, 19:04   #3
Mimmo71
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mimmo71
 
Registrato dal: 01 Aug 2007
ubicazione: Taranto
predefinito

Quoto bodo...
__________________
accasato...
Mimmo71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2009, 23:25   #4
Leto
Mukkista in erba
 
L'avatar di Leto
 
Registrato dal: 10 Jul 2006
ubicazione: Pianezza (TO)
predefinito

Sulla gamba sinistra? Uhmmm...
Ma non saranno particelle di asfalto caldo tirate su da chi ti sorpassa?


Lamps!
__________________
R1200RT '05 l'Enterprise
Leto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2009, 10:34   #5
azorubina
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Jan 2009
ubicazione: liguria
predefinito

bèlin, l'asfalto d'setate sarà caldo, ma non è mica lava incandescente

mi sa che il vecchio proprietario o chi ci ha messo le mani o all'origine, chissà, ha modificato il tubo di spurgo della batteria. Infatti sulla mia moto è lungo una decina di cm e si ferma subito al di fuori del vano batteria, assolutamente ben distante dal cavalletto.
purtroppo sul manuale d'officina non ci sono dettagli circa la collocazione del tubo, ma non appena riesco a comprarne qunto basta lo sostituisco e m'ingegno a farlo passare da qualche parte per scaricare a terra
grazie a tutti
tante,tantebellecose
azorubina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2009, 12:11   #6
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

Bodo ti ha descritto dove deve passare il tubetto di sfiato della batteria, fallo uscire a destra della batteria e lungo la trave del telaio sino all'attacco del cavalletto.

Poi vedi se i pantaloni ti si bucano ancora, spero di no...
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea   Rispondi quotando
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