Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-01-2009, 22:47   #1
ettore61
Mukkista doc
 
L'avatar di ettore61
 
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
Messaggi: 7.610
predefinito regolazione faro anteriore

RT nuova consegnatami il 2 Dicembre, all'attivo 1000 km e molti insulti.
Ho il fanale anteriore che è alla ricerca degli UFO.
Mi sono fermato dal conc. in Valtellina per chiedere come si regolava, ca tr@ia non lo sapeva, chiamo un'amico che ha la RT e mi dice: gira lo sterzo a sx guarda dentro c'è una leva girala e trac si sistema, ma va a cagher,
dove l'hanno messa la leva...............
la cosa assurda è che ha solo 2 regolazioni, alta e bassa, complimix, 19000 eurini e................cerco gli UFO.
Per favore chi sa come si regola.
Grazie.
Ciao.
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
ettore61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2009, 23:30   #2
perrypa
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
Messaggi: 945
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ettore61 Visualizza il messaggio
RT nuova consegnatami il 2 Dicembre, all'attivo 1000 km e molti insulti.
Ho il fanale anteriore che è alla ricerca degli UFO.
Mi sono fermato dal conc. in Valtellina per chiedere come si regolava, ca tr@ia non lo sapeva, chiamo un'amico che ha la RT e mi dice: gira lo sterzo a sx guarda dentro c'è una leva girala e trac si sistema, ma va a cagher,
dove l'hanno messa la leva...............
la cosa assurda è che ha solo 2 regolazioni, alta e bassa, complimix, 19000 eurini e................cerco gli UFO.
Per favore chi sa come si regola.
Grazie.
Ciao.
Quella leva è per la regolazione veloce. Per quella più fine, in corrispondenza della leva stessa c'è un dado in plastica (mi pare del 10).
Fai attenzione a non ruotarlo troppo, rischi di far uscire la parabola dalla sua sede.
Alla stessa altezza, ma sulla destra del canotto dello sterzo, c'è un altro dado. Questo serve invece per regolare la direzione del faro (dx e sin).
Nei 19.000 euroni è compresa anche la caccia al tesoro
__________________
Paolo
GS ADV MY2014 .... ora appiedato
GS ADV 30°, R1200RT, R1200ST
perrypa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2009, 08:12   #3
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
predefinito

Usa il tasto "cerca":
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=84525
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2009, 11:15   #4
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
predefinito

Se ricordo bene c'è qlcosa anche nelle FAQ.
Riassunto rapido :
Regolazione di dx da posto guida :Traslazione orizzontale
Regolazione di sx da posto guida :Traslazione verticale -> attraverso leva x min/max e attraverso vite in asse alla leva x reg. fine
Indicazioni anche su manuale u.m.
Note :
- Le regolazioni spostano TUTTO il gruppo fanale
- Nn è necessario smontare nulla
- La regolazione verticale fine (sx) va fatta con leva min/max in verticale

Ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2009, 13:34   #5
Roby65
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Oct 2008
ubicazione: Sarzana - SP
Messaggi: 394
predefinito

son tutte uguali. tutte guardano alto.
la vite di regolazione e sotto il cruscotto , sul libretto di istruzioni ti fa vedere....a modo loro....dove si trova la levetta per la regolazione veloce quando hai carichi eccessivi sul posteriore. occhi a romperla. una volta trovata, sulla sinistra della leva guardando il contakm, c'è un pomellino molto duro da far girare che regola l'altezza della parabola del fanale. aiutati con una chiave a tubo da 15 (opp. bussola da 15 con prolunga ) piano piano . non mi ricordo se devi avvitare o svitare ma mettiti davanti ad un muro al tramonto noterai il fascio alzarsi o abbassarsi non eccedere altrimenti si rompe qualcosa....E' TUTTO PLASTEGON
__________________
ForeveRT
Roby65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2009, 18:18   #6
sauro
Mukkista doc
 
L'avatar di sauro
 
Registrato dal: 02 Apr 2005
ubicazione: Provincia di Perugia
Messaggi: 1.210
predefinito

Sul manuale di uso e manutenzione della moto ti spiegano tutto basta leggerlo.
In ogni modo segui le indicazioni di Roby.
Un concessionario che non sa regolare il faro? ma ne sei sicuro? se fosse vero avrei paura a fargli fare i tagliandi
__________________
R1200RT MY2005
Vivere è una raritÃ*.... i molti esistono (O.W.)
sauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2009, 22:51   #7
ettore61
Mukkista doc
 
L'avatar di ettore61
 
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
Messaggi: 7.610
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sauro Visualizza il messaggio
Sul manuale di uso e manutenzione della moto ti spiegano tutto basta leggerlo.
In ogni modo segui le indicazioni di Roby.
Un concessionario che non sa regolare il faro? ma ne sei sicuro? se fosse vero avrei paura a fargli fare i tagliandi
difatti non ci vado, ero in Valtellina e mi sono fermato dal conce, come dicevo dall'officina hanno risposto che non sapevano e cosi pure i commerciali.
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
ettore61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2009, 22:55   #8
ettore61
Mukkista doc
 
L'avatar di ettore61
 
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
Messaggi: 7.610
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sauro Visualizza il messaggio
Sul manuale di uso e manutenzione della moto ti spiegano tutto basta leggerlo.
In ogni modo segui le indicazioni di Roby.
Un concessionario che non sa regolare il faro? ma ne sei sicuro? se fosse vero avrei paura a fargli fare i tagliandi
preferisco farmi spiegare dai piu esperti, sono allergico ai manuali,
Mi hanno consegnato la moto il 6 dicembre credo che il manuale sia ............non lo so.
Fino a che c'è gente come voi straspecializzata che me ne faccio del manuale.
Ciao.
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
ettore61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2009, 23:16   #9
sauro
Mukkista doc
 
L'avatar di sauro
 
Registrato dal: 02 Apr 2005
ubicazione: Provincia di Perugia
Messaggi: 1.210
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ettore61 Visualizza il messaggio
preferisco farmi spiegare dai piu esperti, sono allergico ai manuali,
Mi hanno consegnato la moto il 6 dicembre credo che il manuale sia ............non lo so.
Fino a che c'è gente come voi straspecializzata che me ne faccio del manuale.
Ciao.

ok ok pigrone
__________________
R1200RT MY2005
Vivere è una raritÃ*.... i molti esistono (O.W.)
sauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2009, 12:57   #10
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
predefinito

ettore 61
Allegia al manuale...
Anche x le VAQ??
Ce n'è una specifica x i fari di tutte (12Rt compresa)
Descrizione chiara e sintetica...prova e rimarrai soddisfatto
Saluti Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©