il problema della comodita' delle selle e vissuto da molti come una assoluta priorita',tanto da comportare una riduzione del kilometraggio a cui si era abituati,o se e' troppo alta fa' venire meno la sicurezza,se troppo bassa stanca.
io da sellaio ve ne posso raccontare tante.da quello che :e' troppo alta per toccare bene,e' troppo dura per viaggiare,la zavorrina non sta' al suo posto in frenata la zavorrina si lamenta,il coccige danneggiato da un incidente,la prostata etc etc
.sono tutti problemi veri,e seri(anche se molti trovano le selle buone e comode cosi' come sono).cosi' negli anni mi sono specializzato,oltre che per l'estetica ancor piu' per il viaggiare comodi ed in sicurezza.e' venuta anche gente che aveva adottato il gel,ma si lamentava per l'alta temperatura che questo materiale comporta nei mesi caldi e nelle soste al sole,e mi hanno chiesto di escluderla,altri invece...da come si legge...si trovano bene con esso.
insomma,cento culi 100 problemi ed esigenze differenti.
a fronte di queste svariate problematiche mi sono fatto uno studio e di conseguenza un'esperienza che ha comportato dispendio di energia materiali e collaudi.ho ingaggiato utenti in partenza per capo north, per lunghi raid,ed anche competizioni (paris dakar transorientale etc.)e sono arrivato ad una selezione di materiali e tipo di interventi ottimali.tutto questo lo trasmetto a chiunque e con qualsiasi tipo di moto voglia provare le mie lavorazioni.poi ( e non e' un particolare da poco) vado in moto da sempre e quando mi parlate so' ascoltare e capire.
se posso esservi utile..........................