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Vecchio 22-01-2009, 19:55   #1
dugongo64
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...è che venendo da un tre cilindri strapotente per la stazza (street triple), spero che nessuno inorridisca, ed essendo alla mia prima esperienza con un bicilindrico di cui tutti i possessori mi decantavano la coppia subito disponibile, trovo la mia bella (forse a causa anche del peso nn proprio da libellula) un po' pigra a salire di giri e mi chiedevo se scarico ed eventuale centralina potevano migliorare la situazione...
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R850R, SMT890
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Vecchio 22-01-2009, 20:03   #2
ISIMAX
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ciao hai ragione nn ti do torto,anch'io me la aspettavo con molti + bassi da originale ma in bmw x tirarle fuori quei cavalli hanno spostato la coppia + in alto in effetti tira tanto sopra,la differenza l'ho sentita con la mia ex R1150R,calcolando ke aveva solo 85 cv tirava di piu' sotto!
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R1100GS,R5 GT turbo...
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Vecchio 24-01-2009, 13:43   #3
NICOTACOS
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., trovo la mia bella (forse a causa anche del peso nn proprio da libellula) un po' pigra a salire di giri e mi chiedevo se scarico ed eventuale centralina potevano migliorare la situazione...
Secondo me, per migliorare quel parametro, con una centralina come la Memjet ottieni più che con lo scarico, spendendo meno e facendo un intervento non invasivo e reversibile. Inoltre probabilmente la tua moto deve ancora "slegarsi" completamente.
Comunque la pigrizia che riscontri è relativa. Dipende dal fatto che il motore dopo un certo regime ha un deciso incremento di coppia e che la S non dà l'idea di quanto si vada forte.

p.s.
E' anche utile un olio più fluido
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Vecchio 28-01-2009, 19:27   #4
MARKEZ
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...è che venendo da un tre cilindri strapotente per la stazza (street triple), spero che nessuno inorridisca, ed essendo alla mia prima esperienza con un bicilindrico di cui tutti i possessori mi decantavano la coppia subito disponibile, trovo la mia bella (forse a causa anche del peso nn proprio da libellula) un po' pigra a salire di giri e mi chiedevo se scarico ed eventuale centralina potevano migliorare la situazione...
Scusa ma non sono d'accordo sul fatto che la 1200 s sia una moto pesante. E' vero che fino ai 4000 non tira una pippa; la soluzione pero' non e' il terminale (io ho Akra ma soltanto perche' mi e' capitata un'occasione e per estetica/ sound,non per risparmiare 2,5 kg o per guadagnare potenza). La potenza si incrementa in quel caso solo di 2-3 cv e i buchi rimangono. Piuttosto conviene rirprogrammare la centralina (no alle centraline aggiuntive che non sono affidabili e non ottengono gli stessi risultati in quanto agiscono spesso solo sul sensore di temperatura). E' proprio cio' che ho fatto io e adessola moto prende da 2000 giri anche in VI.
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Vecchio 28-01-2009, 20:14   #5
piega998
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Scusa ma non sono d'accordo sul fatto che la 1200 s sia una moto pesante. E' vero che fino ai 4000 non tira una pippa; la soluzione pero' non e' il terminale (io ho Akra ma soltanto perche' mi e' capitata un'occasione e per estetica/ sound,non per risparmiare 2,5 kg o per guadagnare potenza). La potenza si incrementa in quel caso solo di 2-3 cv e i buchi rimangono. Piuttosto conviene rirprogrammare la centralina (no alle centraline aggiuntive che non sono affidabili e non ottengono gli stessi risultati in quanto agiscono spesso solo sul sensore di temperatura). E' proprio cio' che ho fatto io e adessola moto prende da 2000 giri anche in VI.
Scusa ma non sono nemmeno d'accordo che sotto i 4000 non tira una pippa, vieni dalle harley?
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