Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-01-2009, 12:26   #1
Fado
Mukkista
 
L'avatar di Fado
 
Registrato dal: 26 Apr 2006
ubicazione: Modena
Messaggi: 648
predefinito

Anchio io l'ho avuta, proprio uguale alla tua!
Però la mia storia fu molto meno felice, La moto ogni tanto di spegneva di colpo alcuni metri dopo la partenza.
L'ultima volta mi capità in mezzo ad un incrocio e per poco non vengo investito... il meccanico ufficiale fece svariati tentativi e dimostrò molta buona volontà ma si trattava ovviamente di un problema elettronico. Gli interventi me li fecero in garanzia anche dopo la scadenza ma purtroppo il problema non si risolse. Allora scrissi una raccomandata a Suzuki che non si degnò nemmeno di rispondermi...
Dopo l'ultimo spegnimento decisi di cambiarla ed avendola comprata usata la rimessa fu ragionevole.
La moto (quando non si spegneva ) andava molto bene, unici difetti che ai bassi l'erogazione del motore era piuttosto ruvida ed in autostrada sopra i 140 avvertivo ondeggiamenti, gran motore comunque.

Come capita spesso, stessa moto, ricordi diversi...
__________________
R 1100 GS all black
Fado non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2009, 12:40   #2
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 7.024
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fado Visualizza il messaggio
Anchio io l'ho avuta, proprio uguale alla tua!
Però la mia storia fu molto meno felice, La moto ogni tanto di spegneva di colpo alcuni metri dopo la partenza.
L'ultima volta mi capità in mezzo ad un incrocio e per poco non vengo investito... il meccanico ufficiale fece svariati tentativi e dimostrò molta buona volontà ma si trattava ovviamente di un problema elettronico. Gli interventi me li fecero in garanzia anche dopo la scadenza ma purtroppo il problema non si risolse. Allora scrissi una raccomandata a Suzuki che non si degnò nemmeno di rispondermi...
Dopo l'ultimo spegnimento decisi di cambiarla ed avendola comprata usata la rimessa fu ragionevole.
La moto (quando non si spegneva ) andava molto bene, unici difetti che ai bassi l'erogazione del motore era piuttosto ruvida ed in autostrada sopra i 140 avvertivo ondeggiamenti, gran motore comunque.

Come capita spesso, stessa moto, ricordi diversi...
Per spegnimenti la causa era il distacco del corpo farfallato posteriore, bastava far controllare una fascetta che andava sostituita e far ingrassare leggermente le carburazione.
Per la ruvidità del motore bisogna tener presente che deriva dalla famosa TL ed essendo un motore sportivo va da se che gli piaceva girare alto .
Per gli ondeggiamente come per la GS std era meglio cambiare il mono posteriore, cedevole, con uno più performante...come sul GS
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST

Ultima modifica di 63roger63; 17-01-2009 a 12:51
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2009, 13:19   #3
Fado
Mukkista
 
L'avatar di Fado
 
Registrato dal: 26 Apr 2006
ubicazione: Modena
Messaggi: 648
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 63roger63 Visualizza il messaggio
Per spegnimenti la causa era il distacco del corpo farfallato posteriore, bastava far controllare una fascetta che andava sostituita e far ingrassare leggermente le carburazione.
Per la ruvidità del motore bisogna tener presente che deriva dalla famosa TL ed essendo un motore sportivo va da se che gli piaceva girare alto .
Per gli ondeggiamente come per la GS std era meglio cambiare il mono posteriore, cedevole, con più performante...come sul GS
ma dai Roger, sta avedere che adesso arrivi tu e mi risolvi il problema . Gli interventi di cui parli furono eseguiti, inoltre furono sostitute anche centralina e sonda lambda (oltre alla campana della frizione ma questo per le vibrazioni), tra l'altro in quel periodo se ne parlava anche sui forum ed il corpo farfallato fu la prima cosa ad essere verificata. Sulla moto ci hanno lavorato direttamente un meccanico Suzuki bravissimo in contatto diretto con la Suzuki Italia... una volta gliel'ho lasciata anche per venti giorni. E' una storia che è durata un'anno e mi sembrerebbe OT spiegarla tutta (e poi sinceramente l'ho ormai rimossa).

Per gli ondeggiamenti ho avuto un GS 1150 ed ora felicissimo possessore di un 1200 con ammo std ma non li ho mai avvertiti, anzi mi è sembrato di sognare la prima volta che ho fatto autostrada con il 1150... ma quello poteva dipendere davvero da tanti fattori, gomme (usura/pressione), carico della moto, bauletto, ecc..

Comunque mi fa piacere che tu abbia un ottimo ricordo di questa moto, cosa che io non ho, tutto qui
__________________
R 1100 GS all black
Fado non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:54.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©