Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-01-2009, 16:12   #1
aldo
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Naturalmente non potevo mancare. Ho una relazione conflittuale con i freni.
Vespa primavera.... e non dico altro.
Ducati 450 Mark3. L'unica caduta che ho fatto a causa dei freni..... inesistenti.
In autostrada in prossimità del casello Una macchina davanti a me vede la coda (dietro alla curva) e inchioda. Per la Ducati inchiodare significava pendere un chiodo nelle gomme probabilmente..... freno col posteriore la moto si intraversa, in controsterzo colpisco l'auto con il sotto della moto e con il piede del cavalletto le apro una falla sotto la linea di galleggiamento. Io freno la maggior parte dell'energia contro la sella e ne esco indenne.
Abituato alla ducati 5 marce che per frenare in mancanza di freni scalavo due marce in rapida successione, passo alla BMW R75/5. Prima sera che ritiro la moto. Rettilineo apro un filo e quando arrivo alla curva freno scalando due marce in rapida successione... l'effetto ve lo immaginate, ma sono riuscito a tenerla in piedi. Poco dopo, bassa velocità, arrivo dietro ad una coda. Afferro il freno anteriore tipo Ducati ma la R75/5 aveva un tamburo doppia camma che sotto ai 40 Km/h era ON-OFF. Come si toccava inchiodava. Freno, si blocca la ruota anteriore che scarta di lato, rilascio la riprendo ma dovevo frenare così rischiaccio, ribocca nuovo scarto ma nel frattempo riesco a fermare la moto.
Con l’Ossa da trial un giorno vado a fare un giro nel fiume. Si allagano i freni. Poi salgo su per un sentiero. Quando discendo freni entrambi bagnati che non frenano niente. Ho dovuto frenare piantandomi nel muretto di lato

Per ricordare solo le principali.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©