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Vecchio 15-01-2009, 10:35   #1
Rantax
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...Ma da una moto che costa 18 mila euro...questi problemi non dovrebbero manifestarsi, MAI!!

...verissimo........comè anche vero che nessuno è rimasto a piedi con la 1200 ultimamente........

.....comunque per ovviare a questa eventuale disgrazia è sufficente comprare una più che ottima batteria........tipo Odissey e simili.........così si risolve per sempre il problema abbassamento tensione batteria in inverno.......specialmente con temperature sotto 0........
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Vecchio 15-01-2009, 10:48   #2
Knarf
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Ciao ancora Stefano, tutto bene
Penso proprio anch'io che sia solo un problema di temperature e di poco utilizzo.
Poi la mia batteria non è più neanche giovincella (ormai è al suo terzo inverno).
In pratica la mia RT è stata ferma dal 21/12 al 10/01 (cosa che solo ad Agosto era successa).
Non ho ancora un carica/mantieni batteria ma nonostante questo è partita al primo colpo.
Ho poi notato quello che ho descritto sopra.
Per il resto va benissimo, gira rotonda e potente come sempre e, usandola come l'ho abituata da quando ce l'ho, mi rendo conto che migliora.
Ora sto acquistando un caricatore che mi dirà anche lo stato di salute della mia batteria.
Penso sia un accessorio da avere nel box; nonostante sia partita perchè "farla soffrire"
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Vecchio 15-01-2009, 12:54   #3
goia
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Anche a me succedeva sempre la mattina quando la tiravo fuori dal garage che all'accensione si spegnesse tutto per poi accendersi ma con qualche fatica di troppo . Così cerca che ti ricerca tra i vari forum tecnici ho scoperto che le ns batterie al gel soffrono troppo il freddo e questo ne inficia la resa . Risolto il problema con una bella batteria Spark 600 al piombo puro comprata su ebay all'ottimo prezzo di € 124 comprese le ss ( qui a Roma l'avevo trovata a € 196 ) . Ora la mattina parte sempre al primo colpo e non si spegne più niente !
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R 1200 RT
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Vecchio 15-01-2009, 12:59   #4
Rantax
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....perlappunto..........

Ultima modifica di Rantax; 15-01-2009 a 13:21
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Vecchio 15-01-2009, 13:25   #5
alidoro
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quindi devo cambiare batteria oppure non c'è da temere niente a parte il fastidio psicologico?
io pensavo che ci fosse qualcosa che assorbisse in maniera anomala energia..tipo motorini di avviamento...
LA COSA strana, che ieri mi è successo a caldo, come altre volte (dopo aver spento la moto e poi riaccesa dopo 3 minuti per metterla in box): anche questo puo' essere dovuto alla batteria????
ciao
__________________
STEFANO ON HARLEY FAT BOB (ex GS 1200, RT 1200, R850R, R65, R45, ex suzuki e honda varie e 2 vespe)
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Vecchio 15-01-2009, 15:19   #6
goia
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quindi devo cambiare batteria oppure non c'è da temere niente a parte il fastidio psicologico?
io pensavo che ci fosse qualcosa che assorbisse in maniera anomala energia..tipo motorini di avviamento...
LA COSA strana, che ieri mi è successo a caldo, come altre volte (dopo aver spento la moto e poi riaccesa dopo 3 minuti per metterla in box): anche questo puo' essere dovuto alla batteria????
ciao
a dire il vero gli elementi che tu citi sono ben lontani dal mero " fastidio psicologico " ...sono chiari sintomi di una batteria che " congenitamente " stenta in questi periodi ...fossi in te ! io l'ho già fatto .
__________________
R 1200 RT
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