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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 14-01-2009, 11:58   #1
Toro
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predefinito domandone

quanti di voi frenano unicamente col davanti?

quanti di voi guidano su una strada sconosciuta con lo stesso ritmo di una strada conosciuta?

quanti di voi sanno già cosa fare prima di affrontare una curva? (traiettoria, dove mettere le gomme, come chiudere una curva...)

quanti di voi, anche se la strada è conosciuta, affrontano la curva ad una buona velocità anche se non sa cosa c'è dall'altra parte?

quandi di voi con tanto traffico (ma anche quando si procede in gruppo con altre person) non rispetta la distanza di sicurezza? non dico stare ad una distanza incredibile... diciamo quella distanza decente per prevenire...

quanti di voi, a meno che non si tratti di un'autostrada dritta senza traffico, affronta un tragitto pensando ai cazzi propri? traduzione. distratti

quanti arrivano alle tele con le gomm?



non per farmi gli affari miei. solo per capire un pochino di più dell'abs
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Vecchio 14-01-2009, 12:06   #2
Davide
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Zio can Toro, mi ci vuole un pò di tempo per rispondere......adesso ci penso e ti rispondo più tardi.
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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Vecchio 14-01-2009, 12:07   #3
The Duck
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Tutte cavolate! L'importante è avere l'ABCS e la madonnina sul manubrio!
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Vecchio 14-01-2009, 12:09   #4
pacpeter
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madonnina sul manubrio!
wunderlich o touratech?????
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Vecchio 14-01-2009, 12:10   #5
Bruno62
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quanti di voi frenano unicamente col davanti?
R - Io si xè tanto ho la frenata integrale, il pedale dietro potrei anche levarlo. Ma è abitudine, anche quando avevo altre moto il pedale non lo usavo mai

quanti di voi guidano su una strada sconosciuta con lo stesso ritmo di una strada conosciuta?
R - dipende se vedo in anticipo le traiettorie da fare, ma cmq sempre con + calma

quanti di voi sanno già cosa fare prima di affrontare una curva? (traiettoria, dove mettere le gomme, come chiudere una curva...)
R - se conosco la strada e la curva allora si, però devo vedere dove finisce e cosa c'è dall'antra parte

quanti di voi, anche se la strada è conosciuta, affrontano la curva ad una buona velocità anche se non sa cosa c'è dall'altra parte?
R - come sopra

quandi di voi con tanto traffico (ma anche quando si procede in gruppo con altre person) non rispetta la distanza di sicurezza? non dico stare ad una distanza incredibile... diciamo quella distanza decente per prevenire...
R - cerco sempre di stare a distanza di "frenata da panico", a volte mi è servito (San ABS)

quanti di voi, a meno che non si tratti di un'autostrada dritta senza traffico, affronta un tragitto pensando ai cazzi propri? traduzione. distratti
R - purtroppo ogni tanto mi capita, e quelle volte mi dico cogl...ne.

quanti arrivano alle tele con le gomm?
R - direi mai, almeno io
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Vecchio 14-01-2009, 12:13   #6
levrieronero
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Originariamente inviata da Toro Visualizza il messaggio
quanti di voi frenano unicamente col davanti?

* quasi sempre.

quanti di voi guidano su una strada sconosciuta con lo stesso ritmo di una strada conosciuta?

* quasi sempre

quanti di voi sanno già cosa fare prima di affrontare una curva? (traiettoria, dove mettere le gomme, come chiudere una curva...)

* sempre (sennò è meglio non usare la moto...)

quanti di voi, anche se la strada è conosciuta, affrontano la curva ad una buona velocità anche se non sa cosa c'è dall'altra parte?

* mai

quandi di voi con tanto traffico (ma anche quando si procede in gruppo con altre person) non rispetta la distanza di sicurezza? non dico stare ad una distanza incredibile... diciamo quella distanza decente per prevenire...

*mai

quanti di voi, a meno che non si tratti di un'autostrada dritta senza traffico, affronta un tragitto pensando ai cazzi propri? traduzione. distratti

* piuttosto spesso, in moto penso meglio che in ogni altro dove...

quanti arrivano alle tele con le gomm?

* mai.



non per farmi gli affari miei. solo per capire un pochino di più dell'abs
+ 10 caratteri per poter inserire le risposte qua sopra...
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Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
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Vecchio 14-01-2009, 12:50   #7
managdalum
Il cortese di notte
 
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quanti di voi frenano unicamente col davanti?
ho la frenata integrale, uso solo il posteriore nelle manovre sullo stretto
quanti di voi guidano su una strada sconosciuta con lo stesso ritmo di una strada conosciuta?
il ritmo è sempre quello: lento
quanti di voi sanno già cosa fare prima di affrontare una curva? (traiettoria, dove mettere le gomme, come chiudere una curva...)
quasi sempre, le altre volte vuol dire che ho sbagliato qualcosa
quanti di voi, anche se la strada è conosciuta, affrontano la curva ad una buona velocità anche se non sa cosa c'è dall'altra parte?
se non so cosa c'è dall'altra parte vado piano anche a piedi
quandi di voi con tanto traffico (ma anche quando si procede in gruppo con altre person) non rispetta la distanza di sicurezza? non dico stare ad una distanza incredibile... diciamo quella distanza decente per prevenire...
nemmeno con poco traffico
quanti di voi, a meno che non si tratti di un'autostrada dritta senza traffico, affronta un tragitto pensando ai cazzi propri? traduzione. distratti
purtroppo sono sempre loro a pensare a me, io ne farei volentieri a meno a prescindere dal tipo di strada
quanti arrivano alle tele con le gomm?
mai

comunque, per aiutarti a capire il mio punto di vista sull'ABS, per circa 20 anni sono stato convinto che fosse superfluo, tanto sapevo frenare bene, io.
In effetti sino ad allora non avevo avuto particolari motivi per ritenere di averne bisogno, le frenate mi erano sempre venute, diciamo, bene.
Tre anni fa ho fatto una frenata improvvisa, del tutto inaspettata, e per un attimo si è bloccato l'anteriore; non è successo niente, ma in quel preciso momento ho avuto più chiara la percezione dei miei limiti ed ho deciso che la prossima moto avrebbe avuto l'ABS, con buona pace della mia autostima
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Vecchio 14-01-2009, 12:59   #8
L'Emarginato
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quanti di voi frenano unicamente col davanti?
Io no, ci tengo a far si che le pastiglei si consumino uguali, cosi risparmio nell'acquisto...

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quanti di voi guidano su una strada sconosciuta con lo stesso ritmo di una strada conosciuta?
Io no, se fosse cosi, mi perdere il gusto della scoperta, ed alla peggio potrei fare scoperte spiacevoli....

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quanti di voi sanno già cosa fare prima di affrontare una curva? (traiettoria, dove mettere le gomme, come chiudere una curva...)
Io ancora oggi non lo so, deve essere la grande gnoranza che mi pervade tutto...l'unica cosa che conosco con grande precisione, sono i miei limiti...

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quanti di voi, anche se la strada è conosciuta, affrontano la curva ad una buona velocità anche se non sa cosa c'è dall'altra parte?
Io no, ma già l'ho detto.

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quandi di voi con tanto traffico (ma anche quando si procede in gruppo con altre person) non rispetta la distanza di sicurezza? non dico stare ad una distanza incredibile... diciamo quella distanza decente per prevenire...
Ecco, qui mi hai fregato, mi piace stare dietro, ma almeno che veda dove stai andando, se poi vai troppo forte, bon, pazienza....
Però il problema me lo pongo poco, tanto sono sempre in giro dassolo...


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quanti di voi, a meno che non si tratti di un'autostrada dritta senza traffico, affronta un tragitto pensando ai cazzi propri? traduzione. distratti
Pensare ai cazzi propri è diverso da distratto.

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quanti arrivano alle tele con le gomm?
Io no, semmai le cambio prima perchè mi piace vincere facile...

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Non lo possiedo...
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Vecchio 14-01-2009, 13:03   #9
FULL ZEX
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quanti di voi frenano unicamente col davanti?

quanti di voi guidano su una strada sconosciuta con lo stesso ritmo di una strada conosciuta?

quanti di voi sanno già cosa fare prima di affrontare una curva? (traiettoria, dove mettere le gomme, come chiudere una curva...)

quanti di voi, anche se la strada è conosciuta, affrontano la curva ad una buona velocità anche se non sa cosa c'è dall'altra parte?

quandi di voi con tanto traffico (ma anche quando si procede in gruppo con altre person) non rispetta la distanza di sicurezza? non dico stare ad una distanza incredibile... diciamo quella distanza decente per prevenire...

quanti di voi, a meno che non si tratti di un'autostrada dritta senza traffico, affronta un tragitto pensando ai cazzi propri? traduzione. distratti

quanti arrivano alle tele con le gomm?



non per farmi gli affari miei. solo per capire un pochino di più dell'abs




1 risposta diciamo il 95 % DELLE FRENATE

2 risposta la guida resta uguale e il ritmo pure

3 risposta appena aridosso di tornanti o curve ho gia la mia traiettoria

4 risposta se la curva e' propio ceca o bruttina vado con un po di riserva

5 risposta quando procedo in gruppo piu' che la distanza se ho uno davanti non sto mai dietro ma leggermente di lato se guidiamo sostenuti ho di buon passo

6 risposta solo sul a 22 del brennereo qui in italia due palle

7 mai visto la tela
__________________
PRIMA DI CRITICARE GLI ALTRI PENSA A GUIDARE BENE LA TUA MOTO .....
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Vecchio 14-01-2009, 13:13   #10
aspes
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toro, so gia' a cosa vuoi arrivare. Come la penso sull'abs l'ho detto piu' volte ,pur non avendolo perche' non volevo il servofreno lo ritengo utile negli ultimi sistemi piu' evoluti.
Posso dire solo una cosa a risposta alle tue domande.Vado in moto dal 1974
RIferendosi agli ultimi 20 anni sono caduto 3 volte.Una nel 1990, una nel 2000, una nel 2002.
Tutte e tre per bloccaggio dell'anteriore in situazione imprevista. Non aggiungo altro.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 14-01-2009, 13:20   #11
squalo
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quanti di voi frenano unicamente col davanti?
praticamente mai

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quanti di voi guidano su una strada sconosciuta con lo stesso ritmo di una strada conosciuta?
mai

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quanti di voi sanno già cosa fare prima di affrontare una curva? (traiettoria, dove mettere le gomme, come chiudere una curva...)
di norma è cosi

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quanti di voi, anche se la strada è conosciuta, affrontano la curva ad una buona velocità anche se non sa cosa c'è dall'altra parte?
dipende...il mio ritmo in montagna è tendenzialmente allegro con alcuni momenti di manetta pura...ma mai oltre i miei limiti.

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quanti di voi con tanto traffico (ma anche quando si procede in gruppo con altre persone) non rispetta la distanza di sicurezza? non dico stare ad una distanza incredibile... diciamo quella distanza decente per prevenire...
non solo la distanza di sicurezza...ma MAI INCOLONNATI, mi metto sempre sfalsato.

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a volte (rare) capita...e quando capita è perché sto andando piano...e quindi ricomincio subito a correre per concentrarmi meglio

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quanti arrivano alle tele con le gomme?
ORRORE!!

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Ho l'ABS e ne sono fiero!!
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Vecchio 14-01-2009, 13:22   #12
il franz
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Conta conoscere l'ABC del motociclismo.
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Vecchio 14-01-2009, 13:23   #13
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1) frenavo solo con l'ant a meno di pioggia, strade bianche o qualche volta per assettare la moto...ora comincio un pelo ad usarlo
2) sicuramente dove non conosco mi tengo un margine di sicurezza
3)normalmente so quello che farò dopo
4) se conosco la strada conosco anche cosa mi attende di la ...almeno nel 99% dei casi
5) rispetto poco la distanza di sicurezza, ma non mi piazzo mai a 30cm da quello avanti
6) spesso se girello piano e non sono impegnato mi distraggo
7) estate inverno sempre
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La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
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Vecchio 14-01-2009, 13:25   #14
Zel
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quanti di voi frenano unicamente col davanti?
prevalentemente. in una decelerazione molto significativa li prediligo entrambi.

quanti di voi guidano su una strada sconosciuta con lo stesso ritmo di una strada conosciuta?
io vado un tantino più forte in strade conosciute, ma non proprio sempre. ovviamente escluse le strade che so essere rischiose, tipo sul primo tratto di tiburtina la domenica, sulla futa nel weekend... quando conosci nel senso dello slogan "se le conosci le eviti" ;-)

quanti di voi sanno già cosa fare prima di affrontare una curva? (traiettoria, dove mettere le gomme, come chiudere una curva...)
non ho capito la domanda. in linea di massima lo si sa. tra la linea di massima e la realtà corre l'imprevisto.

quanti di voi, anche se la strada è conosciuta, affrontano la curva ad una buona velocità anche se non sa cosa c'è dall'altra parte?
io la velocità la decido in base a come vedo la strada, il traffico in quel momento, e come mi sento. se non rispondessi mai "sì,eccome " a questa domanda, non guiderei un GS e non guiderei mai su strada per diletto. avrei uno sputer e una moto da pista, potendomela permettere.

quandi di voi con tanto traffico (ma anche quando si procede in gruppo con altre person) non rispetta la distanza di sicurezza? non dico stare ad una distanza incredibile... diciamo quella distanza decente per prevenire...
non quanto vorrei e dovrei, ma sto cercando di disciplinarmi

quanti di voi, a meno che non si tratti di un'autostrada dritta senza traffico, affronta un tragitto pensando ai cazzi propri? traduzione. distratti
non so.

quanti arrivano alle tele con le gomm?
prima dei segni di legge praticamente MAI; oltre i segni di legge molto di rado; alle tele mai
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Vecchio 14-01-2009, 13:26   #15
L'Emarginato
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Originariamente inviata da squalo Visualizza il messaggio
dipende...il mio ritmo in montagna è tendenzialmente allegro con alcuni momenti di manetta pura...ma mai oltre i miei limiti.
Allegro ma non troppo allora, visto che stai sotto il limite, che mi pare sia 50 km/h con punti di 30, col rischio quindi di cadere per inerzia laterale.....vai tranquillo.

Io però quando vado veloce, uso dire che CORRO, non allegro o andante, proprio corsa....
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Vecchio 14-01-2009, 13:35   #16
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Bruno
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O.W.
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Vecchio 14-01-2009, 14:00   #17
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quanti di voi frenano unicamente col davanti?

sempre

quanti di voi guidano su una strada sconosciuta con lo stesso ritmo di una strada conosciuta?

mai

quanti di voi sanno già cosa fare prima di affrontare una curva? (traiettoria, dove mettere le gomme, come chiudere una curva...)

sempre

quanti di voi, anche se la strada è conosciuta, affrontano la curva ad una buona velocità anche se non sa cosa c'è dall'altra parte?

sempre

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a me nessuno mi sta a distanza di sicurezza....per OVVI motivi

quanti di voi, a meno che non si tratti di un'autostrada dritta senza traffico, affronta un tragitto pensando ai cazzi propri? traduzione. distratti

quasi mai

quanti arrivano alle tele con le gomm?

sempre



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.........................................
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Avete ragione....
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Vecchio 14-01-2009, 14:15   #18
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Allegro ma non troppo allora, visto che stai sotto il limite, che mi pare sia 50 km/h con punti di 30, col rischio quindi di cadere per inerzia laterale.....vai tranquillo.

Io però quando vado veloce, uso dire che CORRO, non allegro o andante, proprio corsa....

ho scritto "miei limiti" non limite del codice della strada.
quello lo rispetto (50 Km/h esclusi non ci riesco..viaggio su 70) nelle altre strade
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squalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2009, 15:49   #19
Toro
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toro, so gia' a cosa vuoi arrivare. Come la penso sull'abs l'ho detto piu' volte ,pur non avendolo perche' non volevo il servofreno lo ritengo utile negli ultimi sistemi piu' evoluti.
Posso dire solo una cosa a risposta alle tue domande.Vado in moto dal 1974
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ti chiedo troppo se dico che mi piacerebbe conoscere la dinamica? dalla velocità che facevi alla situazione che si è creata...


...possibilmente anche quella del mio amico zel abs dotato che mi sembra di aver letto che quando non va in giro concentrato sul giro, rischia
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Vecchio 14-01-2009, 16:08   #20
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non è zel..ma squalo
ti ho dato il dato qualitativo ma non quello quantitativo...
ovvero di "distrarmi" in 22 anni di moto mi è capitato ben poche volte
andare "piano" in quel caso significa molto piano...max 60 Km/h...e delle poche volte che mi è successo solo un paio sono recenti (quindi con moto ABS dotata)
in definitiva il fatto di avere l'ABS NON mi fa correre di più, mi fa solo rischiare di meno.
le ultime due volte che ho rischiato di cadere/fare un incidente avevo l'R850R (non esattamente una moto sportiva e NON dotata di ABS): la prima (delle due) sono riuscito ad evitare di spalmarmi su un muro (dinamica: in frenata il posteriore ha inchiodata e la moto ha iniziato ad ondeggiare paurosamente); la seconda invece sono andato in testacoda e ho "appoggiato" la moto (da ferma) sul cilindro di sinistra (dinamica: la stessa di prima)
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Vecchio 14-01-2009, 16:10   #21
Toro
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no no chiedevo proprio a zel
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Vecchio 14-01-2009, 16:11   #22
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che dinamica, toro?
la dinamica è che ogni tanto si fanno scemenze, io tendo a concentrarle tra gennaio e febbraio, su tratti di strada spalmati a tradimento di formaggio philadelplhia, nei quali avrei i mezzi per (e il dovere di) non mettere ruota se stessi guidando più concentrato.
io finora le vaccate le ho fatte sempre tra gli 0,1 e i 20 km/h. speriamo di continuare così, se proprio devo farle.
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Vecchio 14-01-2009, 16:13   #23
Zel
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quanto all'abs, avrebbe certamente evitato una caduta su... 5. in scooter, in città. sul resto non avrebbe o non ha potuto alcunché. 5 cadute che hanno richiesto in totale la sostituzione di una leva del cambio, ma non per ripartire. punto.

il brutto dell'abs, è che gli incidenti che non hai fatto non te li ricordi.

l'abs è rilevante solo per te. sei solo tu a credere che un abs munito si disinteressi delle tecniche di frenata perché ha la balia. nessun motociclista con un minimo di esperienza guida in base alla presenza dell'abs. e quei pochi che lo fanno che abbia conosciuto, lo fanno in senso antitetico al tuo pensiero: allungano gli spazi di frenata premeditati, non li accorciano. perché dicono che l'abs peggiora la performance.
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Ultima modifica di Zel; 14-01-2009 a 16:22
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2009, 16:42   #24
cidi
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si, no, quasi mai, spesso, a volte, assolutamente si, probabile, impossibile, sempre, da poco, di piu', di meno.

stampare le risposte, ritagliarle in bigliettini, metterli in un cappello ed estrarne uno alla volta mescolando sempre.

piu' o meno, mi regolo cosi'.
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X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2009, 16:49   #25
L'Emarginato
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