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			27-12-2008, 08:54
			
			
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			#26
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Concordo pienamente sul fatto della comodità dei manutentori di carica, ma parlando con un amico Elettrauto nonchè appassionato motociclista, mi ha detto che l'ideale è sempre il vecchio metodo che: una volta caricata (la batteria) è meglio scollegare un polo per lasciarla riposare ed evitare lo stress dei cantinui carica/scarica. Boh ai posteri l'ardua sentenza................
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			27-12-2008, 22:35
			
			
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			#27
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  vadocomeundiavolo
					 
				 
				qullo nero va bene solo per i modelli non 1200 senza can bus. 
 
quello azzurro per tutti. 
 
lo attacchi e ti scordi,lo puoi lasciare quanto tempo vuoi senza problemi. 
			
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   Ok ho capito che non devo fare nessuna modifica, ma a questo punto devi cortesemente dirmi due cosucce, vista la tua lunga esperienza con le mukke:
   cosa è il "can bus"?????,  e poi il mantenitore nero, fornito al mio amico, dalla concessionaria BMW per il GS 1200 mod 08 non è adatto???? 
Grazie per la Tua cortese solerzia ed attenzione
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			29-12-2008, 12:45
			
			
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			#28
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			altra domanda... sul ctek800, faccio un esempio per spiegarmi meglio. 
attacco il ctek e la batteria si carica. 
a questo punto il ctek dovrebbe staccarsi sino al momento in cui non riparte "ad impulsi" per mentaenre la carica. 
ecco... il maledetto canebus gli permette di riattivarsi dopo che ha interrotto il ciclo di carica?
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			01-01-2009, 09:25
			
			
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			#29
			
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	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			scusate se faccio la voce fuori dal coro.....ma dopo 15.000 euri spesi cerchiamo di risparmiare i soldi per il caffè??!!!
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			01-01-2009, 11:31
			
			
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			#30
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  Dev75
					 
				 
				Ciao a tutti, vorrei un consiglio da chi è + esperto di me su quanto riguarda la manutenzione del Gs 1200, batteria al gel.  
Per evitare di spedere sicuramente almeno 100€ per il manutentore di carica originale bmw stavo cercando un'alternativa valida, ne ho trovato uno sul sito di Bikerfactory,(mod. Optimate 3) qualcuno lo ha già usato? Sa darmi qualche indicazione utile? 
Ciao e grazie....  
R1200GS ADV '07    
			
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 cosa vuoi che siano 100 eurini x la bella .....  
ORIGINALE!!!!
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			01-01-2009, 12:49
			
			
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			#31
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			01-01-2009, 13:42
			
			
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			#32
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Io ho l'Optimate 3, lo collego alla mia moto tramite l'accendisigari a una presa che ho installato sul fianco e che va direttamente alla batteria con un fusibile,  il miglior prodotto che abbia mai utilizzato, avevo l'originale BMW (quello grigio) ma mi ha sempre dato dei problemi. 
L'Optmate 4 è un'ottimo prodotto.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			01-01-2009, 16:03
			
			
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			#33
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Io l'Optimate 3 lo collegavo alla presa "dedicata" sul mio precedente GS 1150 senza problema alcuno. 
Sul 1200, questo non è possibile poichè la centralina non lo riconosce come caricabatteria idoneo. 
Qualcuno sa dirmi se, l'Optimate 4 è un' alternativa valida al carica batteria BMW per il GS 1200 ( attaccandolo quindi direttamente alla sua presa predisposta.) 
Un grazie anticipato e un buon anno a tutti.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			01-01-2009, 18:40
			
			
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			#34
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			x gnax 
Tecmate, azienda leader mondiale nella produzione di caricabatterie-mantenitori automatici per moto, presenta due importanti novità per l'inverno 2008/09: il caricabatteria Optimate 4 ed il caricabatteria Optimate 3+. 
L'Optimate 3+ prende il posto del famosissimo Optimate III SP e lo eguaglia sia per caratteristiche che per prezzo al pubblico: viene completamente rinnovato il design ed ottimizzate alcune funzioni. 
L'Optimate 4 invece è l'evoluzione naturale dell'Optimate 3+ ed oltre alle funzioni di quest'ultimo aggiunge importanti funzioni di test batterie (visualizzabile sul display) ed una maggiore potenza (utilizzabile per batterie sino a 50 Ah). E' inolte dotato di microprocessore interno capace di elaborare dati con la massima precisione e velocità in modo da eseguire funzione di caricabatterie o mantenitore con precisione e risultati ottimi. 
Consigliamo sempre l'utilizzo di un mantenitore di carica per periodi di inutilizzo della vostra moto o scooter superiori ai 15 giorni in modo da evitare l'inizio di fenomi di solfatazione della stessa (irreversibili) che la porteranno a non tenere più la carica e a doverla necessariamente sostituire. Con il freddo l'efficienza delle batterie tende a peggiorare ed averla sempre al massimo del suo potenziale evita brutte sorpese (batterie completamente a terra da un giorno con l'altro). 
 
Vai tranquillo.  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
			 
		
		
		
		
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			02-01-2009, 23:33
			
			
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			#35
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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CHE LA FORZA SIA CON TE
			 
		
		
		
		
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			03-01-2009, 11:02
			
			
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			#36
			
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			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
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			ciao, 
Ok...ho acpito che l'optimate4 è ottimo, quello che non ho capito, se è compatibile con l'elettronica del mio 1200gs...
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			03-01-2009, 12:12
			
			
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			#37
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  flyer
					 
				 
				...non ho capito, se è compatibile con l'elettronica del mio 1200gs... 
			
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Nessuno è compatibile con l'elettronica della serie 1200, tranne questo (che poi non è azzurro ma grigio):
		  
		
		
		
		
		
		
			
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						Ultima modifica di Kilimanjaro;  23-07-2015 a 10:30
					
					
				
			
		
		
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			04-01-2009, 13:32
			
			
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			#38
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			mi dissocio   
io con il mantenitore/caricatore di Lidl euri 17,90 tengo ormai in mantenimento 
la batt da un paio di mesi e tutto ok, basta avere un'accortezza quando si attacca, ovvero di attaccare il caricabatterie  
quando il quadro della moto è accesso così quando la centralina fa il controllo trova il carico sulla presa di servizio e non  
la disattiva dopo qualche minuto come farebbe normalmente la lascia attiva..... ekko fregato il canbus     
anke se qualcuno contesterà vi posso dire, controllato con il tester che il mantenitore mantiere e ogni tanto carica 
come deve fare.......
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				..... VADO IN MOTO PER PASSIONE, NON PER DENARO .....
			 
		
		
		
		
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			04-01-2009, 13:52
			
			
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			#39
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  Ramrod
					 
				 
				altra domanda... sul ctek800, faccio un esempio per spiegarmi meglio. 
attacco il ctek e la batteria si carica. 
a questo punto il ctek dovrebbe staccarsi sino al momento in cui non riparte "ad impulsi" per mentaenre la carica. 
ecco... il maledetto canebus gli permette di riattivarsi dopo che ha interrotto il ciclo di carica? 
			
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  Ho attaccato il connettore direttamente alla batteria e non mi preoccupo del canbus   
 
 
Cmq da quando ho cambiato la batteria originale con la Spark    non l'ho più attaccata al manutentore.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			06-01-2009, 13:52
			
			
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			#40
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  Animal
					 
				 
				
			
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 Non me lo dire.... vendi batterie?    
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			07-01-2009, 09:14
			
			
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			#41
			
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			scusate ma accumate optimate 3 o cktec dove si possono trovare a parte TT o wunderlich ??
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			07-01-2009, 09:25
			
			
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			#42
			
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			07-01-2009, 10:11
			
			
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			#43
			
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			quindi si acquista solo on-line, non ci sono rivenditori autorizzati in giro.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Tiger 900 Rally Pro 
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			08-01-2009, 00:38
			
			
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			#44
			
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			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2008 
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			scusate..... ma sul gs del 98.... il caricabatteria, si può collegare allo spinotto vicino al motore....
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			09-01-2009, 10:40
			
			
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			#45
			
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			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 May 2005 
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			scusate la domanda : 
se attacco il caricabatterie con i morsetti a coccodrillo ad un bullone sul telaio e uno sulla vite del motorino di avviamento posso fare cosi la ricarica come se fossero attaccati alla batteria ma cosi non alzo il serbatoio ?? 
e in questa configurazione posso fare l'avviamento o i cavi sono troppo piccoli sdi sezione (temo di si)
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			13-01-2009, 18:41
			
			
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			#46
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 02 Jul 2006 
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			quindi scusate, il problema del can Bus si propone solo nel momento in cui uno usa un caricabatteria attraverso la presa accendisigari, quindi va bene il solo quello BMW? 
altrimenti se uno il caricabatterie lo attacca direttamente alla batteria va bene uno qualsiasi compatibile, ctek o simili?
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			13-01-2009, 20:22
			
			
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			#47
			
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			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 23 Oct 2008 
				ubicazione: Pistoia 
				
				
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			Anche io ho il caricabatteria acquistato alla Lidl, lo inserisco dalla presa esterna della mia muccona (GS 1200 di Febbraio 2005) ma quando si spegne la centralina...........  DISINSERISCE tutto l'ambaradan!!!!!!!!!   Illuminatemi, grazie
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			13-01-2009, 21:30
			
			
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			#48
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 
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					Originariamente inviata da  piccolo mec
					 
				 
				mi dissocio   
 
io con il mantenitore/caricatore di Lidl euri 17,90 tengo ormai in mantenimento 
la batt da un paio di mesi e tutto ok, basta avere un'accortezza quando si attacca, ovvero di attaccare il caricabatterie  
quando il quadro della moto è accesso così quando la centralina fa il controllo trova il carico sulla presa di servizio e non  
la disattiva dopo qualche minuto come farebbe normalmente la lascia attiva..... ekko fregato il canbus     
 
anke se qualcuno contesterà vi posso dire, controllato con il tester che il mantenitore mantiere e ogni tanto carica 
come deve fare.......  
			
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 Non misurare le tensioni; misura la corrente e vedi in quale direzione va.....  
 
Quando smette di caricare (o se va via la corrente), rincominciando nuovamente, il can-bus non si attacca da solo....che fai, dormi in garage, pronto a girare la chiavetta?
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			13-01-2009, 22:23
			
			
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			#49
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Apr 2008 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  paolo33
					 
				 
				quindi si acquista solo on-line, non ci sono rivenditori autorizzati in giro. 
			
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 Ho trovato un Multi XS 3600 da Hein Gericke a 70 eurozzi. Sul sito ne vogliono 95!   
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			14-01-2009, 14:56
			
			
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			#50
			
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			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 23 Oct 2008 
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			Ho già effettuato la tua procedura di collegamento, come mi aveva detto anche il conce, 
il risultato cmq non cambia, si spegne la centralina ed il caricabatteria...............
		 
		
		
		
		
		
		
		
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