Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-01-2009, 14:01   #30
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Dog la macchina sembra uguale ma è completamente diversa, è accentuato lo scivolo laterale, hanno rastremato al massimo le fiancate, e tutta un'altra macchina.
Usare la versione 2008 senza gli alettoni studiati nell'nsieme corpo vettura e roba che neanche i dilettanti farebbero, oppure vi ricorrono squadre minori che presenteranno la nuova auto a campionato iniziato.
Merlino... Ti ricordo che hai iniziato questo topic dicendo che hanno tirato fuori la "papera" di Barnard.
E' del tutto evidente che non è così (tirare fuori i disegni di un 12 cilindri vecchio di vent'anni, con una distribuzione dei pesi oggi proibita da regolamento, sarebbe una cosa che fanno i "professionisti"?).
La nuova macchina è un evoluzione, neanche tanto accentuata nelle forme, della F2008. Sono quindici anni che, ogni anno, la nuova Ferrari ha le fiancate più rastremate della vecchia.
Le differenze più evidenti, pinne a parte, sono un musetto più alto e penetrante (nulla a che vedere con la "papera", e molto con il fatto che , da regolamento, il musetto non può più essere integrato con l'alettone anteriore) e prese d'aria più piccole (la parte interna dell'alettone anteriore, uguale per tutti, non è deportante, e i deviatori di flusso sono più piccoli, quindi ci sarà maggiore flusso d'aria sulle fiancate, e non c'è bisogno di andare a cercare aria più all'esterno). Lo scivolo laterale, tolte le pinne, è accentuato di pochissimo, e solo perchè non deve più fare da supporto alle pinne che dovevano togliere aria dalle ruote posteriori.
L'aerodinamica di una F1 non è nulla di così eclatante ed integrato. Tanto è vero che, in genere, i costruttori riescono ad aggiungere particolari studiati da altri una volta che li vedono in azione.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:01.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©