Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-01-2009, 19:07   #1
webex
Mukkista doc

L'avatar di webex

ubicazione: Umbria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da titus69 Visualizza il messaggio
La mia genertel era aumentata notevolmente ma dopo aver minacciato di cambiare mi ha fatto come l'anno prima!!!!
Il bello con le compagnie online è che spesso non puoi trattare
KTM EXC 400 by Boogie73
webex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2009, 23:56   #2
jack70
Pivello Mukkista

ubicazione: San Lazzaro - BO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da webex Visualizza il messaggio
Il bello con le compagnie online è che spesso non puoi trattare
Purtroppo bisogna farlo anche con loro...
20 giorni fà mi è arrivato dalla Direct Line il rinnovo della RC per l'auto a 568 euro (comunque in diminuzione rispetto l'anno scorso) e, come prassi degli ultimi anni, mi sono fatto un preventivo su un broker on line. Ho trovato un preventivo a 492 (ZURICH CONNECT) e come tutti gli anni ho chiamato la compagnia "uscente" per comunicare il miglior prezzo trovato e lasciargli l'opportunità di migliorare... faccio il numero verde e spiego il tutto alla signorina...
"mi dispiace ma io ho un 5% di sconto da fare a pochi clienti (secondo me, a chi lo chiede) e arrivo a 540 ma oltre non posso andare..."
"la ringrazio, ma capisce anche lei che..."
"aspetti un momento... eventualmente le posso cambiare i km annui? ...posso variare l'uso dell'auto in solo "tempo libero"? Bene... mi dia un secondo che parlo con il mio responsabile..."
Dopo 10 secondi è tornata al telefono e il nuovo preventivo è stato di 474 euro!!! 94 euro in 3 minuti di telefonata... una telefonata che, se mi fossi accontentato del fatto di spendere meno dell'anno precedente, non avrei fatto...
Ogni anno le politiche delle compagnie cambiano, ce ne è sempre una che diventa + aggressiva e bisogna sfruttare queste scosse per cambiare compagnia o per trattare con la propria...
Rispondi