Quote:
Originariamente inviata da webex
Il bello con le compagnie online è che spesso non puoi trattare
|
Purtroppo bisogna farlo anche con loro...
20 giorni fà mi è arrivato dalla Direct Line il rinnovo della RC per l'auto a 568 euro (comunque in diminuzione rispetto l'anno scorso) e, come prassi degli ultimi anni, mi sono fatto un preventivo su un broker on line. Ho trovato un preventivo a 492 (ZURICH CONNECT) e come tutti gli anni ho chiamato la compagnia "uscente" per comunicare il miglior prezzo trovato e lasciargli l'opportunità di migliorare... faccio il numero verde e spiego il tutto alla signorina...
"mi dispiace ma io ho un 5% di sconto da fare a pochi clienti (secondo me, a chi lo chiede) e arrivo a 540 ma oltre non posso andare..."
"la ringrazio, ma capisce anche lei che..."
"aspetti un momento... eventualmente le posso cambiare i km annui? ...posso variare l'uso dell'auto in solo "tempo libero"? Bene... mi dia un secondo che parlo con il mio responsabile..."
Dopo 10 secondi è tornata al telefono e il nuovo preventivo è stato di 474 euro!!! 94 euro in 3 minuti di telefonata... una telefonata che, se mi fossi accontentato del fatto di spendere meno dell'anno precedente, non avrei fatto...
Ogni anno le politiche delle compagnie cambiano, ce ne è sempre una che diventa + aggressiva e bisogna sfruttare queste scosse per cambiare compagnia o per trattare con la propria...