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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 10-01-2009, 14:14   #51
"Paolone"
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Perchè c'è qualcuno che lo pensa? facciamo un'esempio concreto: il mio KR del 2007 pagato full optional 18000 euro, attualmente ha 11000 km ed è perfetto, diciamo che lo voglio cambiare con il 1300 full che costa sempre 18000, che differenza giusta sarebbe da aggiungere? io dico che un qualsiasi conce BMW corretto e che ha voglia di vendere e di fidelizzarsi la clientela, dovrebbe chiedere MAX tra i 4500/5000 di differenza (che sono anche troppi x comprare la stessa moto aggiornata x me) tutti quelli che chiedono di più non fanno altro che deprezzare/disprezzare quello che vendono, anche perchè ricordiamoci che la valutazione è per comprare praticamente la stessa moto!!! se oggi ho dei problemi con la mia , vuol dire averli tali e quali fra 1 anno o 2 con il K1300!! è questo il punto cruciale del mio discorso, tutto il resto sono chiacchere
Cioè, vorresti dire che dela tua moto il conce dovrebbe darti circa 13000 euro
Nel maggio 08 la vendevano con circa il 15% di sconto partendo da un prezzo base di 14550, ovvero se la volevi nuova la pagavi intorno ai 13000, senza optional ovviamente.
Come possono darti 13000 euro della tua del 2007
Per me la differenza corretta sarebbe la tua e circa 6000/7000 euro, ma di questi tempi credo sia difficile anche così....
Ovviamente è una mia idea

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Vecchio 10-01-2009, 14:17   #52
mary
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Perchè c'è qualcuno che lo pensa? facciamo un'esempio concreto: il mio KR del 2007 pagato full optional 18000 euro, attualmente ha 11000 km ed è perfetto, diciamo che lo voglio cambiare con il 1300 full che costa sempre 18000, che differenza giusta sarebbe da aggiungere? io dico che un qualsiasi conce BMW corretto e che ha voglia di vendere e di fidelizzarsi la clientela, dovrebbe chiedere MAX tra i 4500/5000 di differenza (che sono anche troppi x comprare la stessa moto aggiornata x me) tutti quelli che chiedono di più non fanno altro che deprezzare/disprezzare quello che vendono, anche perchè ricordiamoci che la valutazione è per comprare praticamente la stessa moto!!! se oggi ho dei problemi con la mia , vuol dire averli tali e quali fra 1 anno o 2 con il K1300!! è questo il punto cruciale del mio discorso, tutto il resto sono chiacchere
Perchè tu non ti arrabbi ti dico, per prima cosa, che anche io sono nella tua stessa condizione...
Questa è la dura realtà!

La domanda da farsi, secondo me, è un'altra:

Perchè il concessionario dovrebbe riprendere la tua e pagarla 13.000 € quando ne ha già altre usate ed anche nuove che verranno vendute, con una immatricolazione nuova ( quindi garanzia di 2 anni ed ancora ...vergini ...) au un massimo di 15.000 €, perchè a tanto si venderanno nuove in quanto la BMW darà ai concessionari dei bonus che si aggirano sui 2.500/3.000 € per l'immatricoplazione di un " fondo di magazzino, perchè le K1200R , ora, sono considerate così...e non solo le K 1200 R..., ma tutte le moto " uscite di produzione "..., purtroppo!
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Vecchio 10-01-2009, 14:19   #53
mary
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Cioè, vorresti dire che dela tua moto il conce dovrebbe darti circa 13000 euro
Nel maggio 08 la vendevano con circa il 15% di sconto partendo da un prezzo base di 14550, ovvero se la volevi nuova la pagavi intorno ai 13000, senza optional ovviamente.
Come possono darti 13000 euro della tua del 2007
Per me la differenza corretta sarebbe la tua e circa 6000/7000 euro, ma di questi tempi credo sia difficile anche così....
Ovviamente è una mia idea
Secondo me hai ragione sulla valutazione..., forse è anche difficile, come hai detto..., purtroppo...
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Vecchio 10-01-2009, 14:25   #54
Rafagas
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Ma a quali concessionari hai chiamato? giusto per curiosità.
Ad ogni modo il K è sempre stato poco commerciale; io ho avuto il precedente K12RS e non è stato permutato ad un ottimo prezzo, diciamo buono, ma niente di che!
Bologna e dintorni resta un mercato monopolista sulle moto
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Marco
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Vecchio 10-01-2009, 14:45   #55
Gioxx
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Quoto ovviamente Papero e Mary.

Come fate a pretendere che un conce, libero imprenditore, ci debba rimettere per voi o per BMW?
Ricordatevi che se un conce va male, BMW non gli da nemmeno la corda per impiccarsi!

Ora il mercato e' questo.
Cmq anche privatamente si vendono le moto, pero' tutto al giusto prezzo.
Io ci ho messo 20 gg a vendere un S di 4 mesi.
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Vecchio 10-01-2009, 14:57   #56
Gusman
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Alla fine di tutto il cinema.....ti consiglio di tenerla! Magari poi scopri che la 1300 è una delusione ( ricordi i primi GS 1200???? ) e quelli che vorranno una K compreranno il buon "vecchio" 1200...!
Tanto che hai da perdere a questo punto?
Auguri
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Vecchio 10-01-2009, 15:02   #57
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Cioè, vorresti dire che dela tua moto il conce dovrebbe darti circa 13000 euro
Nel maggio 08 la vendevano con circa il 15% di sconto partendo da un prezzo base di 14550, ovvero se la volevi nuova la pagavi intorno ai 13000, senza optional ovviamente.
Come possono darti 13000 euro della tua del 2007
Per me la differenza corretta sarebbe la tua e circa 6000/7000 euro, ma di questi tempi credo sia difficile anche così....
Ovviamente è una mia idea
lupacchiotto, anche te fai lo stesso errore di chi non legge bene, innanzitutto la moto non costa 14550 ma 18000!!! DICIOTTO CON gli optional, è inutile raccontarci che gli optional non vengono considerati ,perchè a questo punto abbiamo smesso di parlare (vorrei vedere quanti comprano una BMW base?) per cui se anche facessero il 15% di sconto sarebbe 18000- 15%=15300 senza permuta si intende se io x ipotesi aggiungo 5000 euro x un 1300 full, si mi danno 13000 della mia ma loro l'anno pagata 10300/9800 (di solito hanno il 15%+3% come premio a fine anno se fanno il baget su una moto nuova) i vantaggi x un conce quali sono:
1) hanno venduto una moto nuova che fà numero nel loro baget
2) hanno in casa un KR1200 perfetto che a loro è costato 10300 e se li và male ci guadagnano sopra dai 1000 ai 2000 euro
3)Hanno fidelizzato un cliente che di questi tempi è la cosa più importante
basta x adesso?
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BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
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Vecchio 10-01-2009, 15:14   #58
Gioxx
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Ok. Tieniti pure la tua idea ma purtroppo la realta' e' un altra.

Per curiosita' quanto e' valutata la tua moto su eurotax giallo?
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Vecchio 10-01-2009, 15:15   #59
dreeeg
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a me valutano col dueruote
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Vecchio 10-01-2009, 15:20   #60
Gioxx
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a me valutano col dueruote
Hahahahah te sei la salvezza del conce!
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Vecchio 10-01-2009, 16:26   #61
GianniGS74
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Ok. Tieniti pure la tua idea ma purtroppo la realta' e' un altra.
Io aspetto fra 2 anni il K1.400 che sarà tutta un altra cosa del K1.300

Ma il 1.200 è proprio così ciofeca?? Io l'ho provato più volte e non mi pareva andasse male, anzi rispetto ad altre hyperpompate (R1, Tuono, GSXr) era un paicere guidarla. Non è che era la tua difettosa?

Ultima modifica di GianniGS74; 10-01-2009 a 16:28
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Vecchio 10-01-2009, 16:59   #62
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MMMMhhhhhhh forse hai sbagliato thread!
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Vecchio 10-01-2009, 17:00   #63
dreeeg
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mahhhhhhhhhh io non penso
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Vecchio 10-01-2009, 17:00   #64
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MMMMhhhhhhh forse hai sbagliato thread!

Almeno spero per te!
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Vecchio 10-01-2009, 18:16   #65
kiappadacciaio
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Quello che è successo al ns amico credo sia una pratica commerciale normale adottata dal 90% dei concessionari. La mia esperienza personale è simile quando avevo intenzione di permutare la mia Triumph Baby Speed con 2 anni di vita per una Speed Triple dallo stesso concessionario (premesso che nel 2005 il mercato delle dueruote tirava di più rispetto ad ora). Ebbene la permuta mi è stata addirittura rifiutata perchè la moto era troppo recente, e un altro concessionario mi offrì una valutazione ridicola. Morale della favola: mi son goduto la mia amata moto per altri 3 anni e solo l'estate scorsa l'ho cambiata (ovviamente ho cambiato marca e concessionario). Anche a me rodeva parecchio all'epoca, ma purtroppo il mercato va così dappertutto. Se vuoi un consiglio....continua a goderti la splendida kr1200.
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Salvo, quello con la BMW R1200R bianca
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Vecchio 10-01-2009, 18:53   #66
Andreapaa
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Certo che in questi ultimi 2-3 anni bmw per un motivo o per l'altro, a torto o ragione, ha scontentato in maniera brutale moltissssime persone.

Fino al 2005 non si sentivano ingiro tutte queste scontentezze, secondo me devono stare attenti, pur magari avendo ragione, perchè alla fine chi firma gli assegni sono quelli che protestano non chi decide in bmw.
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Vecchio 10-01-2009, 19:26   #67
"Paolone"
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lupacchiotto, anche te fai lo stesso errore di chi non legge bene, innanzitutto la moto non costa 14550 ma 18000!!! DICIOTTO CON gli optional, è inutile raccontarci che gli optional non vengono considerati ,perchè a questo punto abbiamo smesso di parlare (vorrei vedere quanti comprano una BMW base?) per cui se anche facessero il 15% di sconto sarebbe 18000- 15%=15300 senza permuta si intende se io x ipotesi aggiungo 5000 euro x un 1300 full, si mi danno 13000 della mia ma loro l'anno pagata 10300/9800 (di solito hanno il 15%+3% come premio a fine anno se fanno il baget su una moto nuova) i vantaggi x un conce quali sono:
1) hanno venduto una moto nuova che fà numero nel loro baget
2) hanno in casa un KR1200 perfetto che a loro è costato 10300 e se li và male ci guadagnano sopra dai 1000 ai 2000 euro
3)Hanno fidelizzato un cliente che di questi tempi è la cosa più importante
basta x adesso?
Nessuno (o quasi) compra una bmw base senza optional ma sai bene, ed forse qui che ti sbagli di grosso che alla fine gli optional li paga il primo proprietario. Forse forse l'ABS può avere un peso sulla valutazione, tutto il resto per il concessionario è aria fritta....
Chi se ne frega se hai frecce bianche, il cupolino sport il computer e il 190 dietro.... magari l'ESA, forse forse al pari dell'ABS ma ne dubito (perchè io una moto usata con l'ESA non la comprerei mai). Nel caso li puoi far pesare ad un privato, che nel caso di acquisto del nuovo li pagherebbe tutti, ma ad un concessionario avere la tua K full optional insieme ad un'altra semi base, usate, da vendere, pesano praticamente uguali, ecco perchè le quotazioni si allineano.
Resto perplesso nel sapere che proprio non la vogliono ritirare, senza farti nemmeno una proposta più o meno decente, e su questo si può discutere, ma pensare di tirare a casa un k nuovo zeppo di optional con massimo 5000 euro, credo che il lupacchiotto sia proprio tu.....
Tutto ovviamente "pur parlè", perchè ovviamente ti auguro di trovare il concessionario che fa il caso tuo, come io mi auguro di trovare io un privato interessato alla mia.....
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Vecchio 10-01-2009, 19:51   #68
mary
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I concessionari non hanno il 15% sulle moto, ma il 10%...lordo, cioè da quei soldi devono pagare le tasse, la luce, gli stipendi agli impiegati ecc.ecc., poi, magari hanno il 3% a fine anno, forse quello è il guadagno, se ogniuno di noi pretende lo sconto del 10% o15% sulla moto nuova acquistata senza permuta...; riflettici un pò.

Alex 63
" i vantaggi x un conce quali sono:
1) hanno venduto una moto nuova che fà numero nel loro baget
2) hanno in casa un KR1200 perfetto che a loro è costato 10300 e se li và male ci guadagnano sopra dai 1000 ai 2000 euro
3)Hanno fidelizzato un cliente che di questi tempi è la cosa più importante"

1) hanno venduto ua moto in più, OK, ma hanno anche un usato in più...;
2) hanno in casa un'altra K 1200 R di cui sono già pieni ed hanno anche del nuovo ( sempre K 1200R ) ancora da immatricolare e su cuo dovranno sbracarsi ( la BMW da un contributo di 2/3000 € sul nuovo da immatricolare...);
3)I clienti fidelizzati pagando di più le permute è meglio non averli, credi a me...
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Vecchio 10-01-2009, 19:58   #69
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
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Ho un KR 1200 del 2007 full optional, moto pari al nuovo mai preso l'acqua x capirci...,
già per questo andresti sodomizzato!
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ho fatto un giro di telefonate a diversi concessionari BMW x farmi fare un preventivo x cambiarla con il KR 1300.... morale: quasi tutti (eccetto uno che mi ha fatto una proposta da scandalo) tutti gli altri mi hanno detto che la permuta al momento non interessa perchè hanno ancora in casa sia dei nuovi (KR 1200) che 3 / 4 usati La cosa è scandalosa.
scusa, la parte scandalosa dove sta?
la moto in questione non piace a tutti e al conce gli sono rimaste nuove sul groppone, figurati se prendono la tua seconda mano...
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Alla fine mi terrò il mio KR (anche perchè son contento) ma penso che sarà la prima e l'ultima mia BMW moto , veramente incredibile, il primo che dice che le BMW si vendono da sole, lo faccio interdire
visto l'utilizzo che ne fai avresti dovuto pensare a questa conclusione di da subito, con le altre marche va ancora peggio!
le BMW si vendono da sole... ma prima, quando erano particolari e non certo ora con i GS1200 che sono in mano a cani e porci e con K1200R di dubbio fascino per la maggior parte delle persone
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La chiesa è il peso morto della societÃ*!
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Vecchio 10-01-2009, 20:10   #70
r850gs
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Aggiungere 5000 euri per il nuovo (che, se è vero ciò che dici, non è aumentato di prezzo) vuol dire che la tua si sarebbe svalutata di circa 700 euri all'anno + ovviamente l'iva... mi sembra un po' ... forte! Tenedo conto che, con l'uscita di produzione ... il valore scende di un bel 15%.

Per poter vendere un 1200 nuovo full otional (rimasto sul gobbo dall'anno prima) avendo a disposizione anche un 1300 nuovo full optional secondo voi un conce che sconticino dovrà fare? e a questo punto la medesima svalutazione se la becca anche l'usato ....

seconda considerazione: per esperienza il sondaggio telefonico ... non funziona! Se vai di persona ... è un conto, per telefono le moto son tutte nuove e belle e in più il preventivo non ha vaolore ...

E' probabile che se ci vai e dimostri di essere veramente interessato ... la tua più 7000 e un casco omaggio salta fuori.

IN bocca al lupo per la nuova bimba (sempre che ti interessi davvero)
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e .... Gilera RC600
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Vecchio 10-01-2009, 20:47   #71
jocanguro
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Hai provato a sentire novamoto di firenze ? li mi ci sono trovato bene (ci son venuto da roma!!!)

Anche a me nel 97 a roma non si prendevano la k100rs16vabs 75000km 6 anni neanche a 11 mil (a firenze me ne hanno dati 12 !!) e anche a me quello che mi secco' da morire a suo tempo fu il venditore di roma che mi disse :
" E no, non posso ritirarti il tuo k100rs 16v abs e non ti faccio la quotaz. , è no e basta, senno' mi si riempie il negozio di k100 per vendere le k1200rs ...)

MA VA A KAGHER !!!!!!!

la senzazione fu che se avessi avuto un vecchio guzzi v35 da 2 mil me lo avrebbe preso.

In pratica qui a roma gia 10 anni fa succedeva quello che oggi succede un po ovunque, tanti compratori , poca offerta, le conce ci tengono in pugno....
E sapete anche perchè ?
Perche tutti vogliamo la garanzia !!!! e tanti vogliono il finanziamento con anticipo zero o quasi.... secondo voi dove vanno tutti i compratori , nelle conce , o aprono portaportese ?????
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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Vecchio 10-01-2009, 20:53   #72
Davide
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Ho un KR 1200 del 2007 full optional, moto pari al nuovo mai preso l'acqua x capirci...
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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Allora chiariamo il discorso acqua: normalmente faccio 6/7000 km all'anno da circa 30 anni e dal 2005 al 2008 (circa 30000 con 3 moto) non ho MAI preso 2 gocce d'acqua io ai temporali li giro attorno (un pò come con i conce BMW), poi x per chi dice che gli optional non valgono niente quando si vende una BMW è una sacrosanta bufala!!! primo una BMW (in specialmodo un KR) senza ABS (senza servo) è invendibile perchè pericolosa(tutti quelli che l'avevano senza, dopo che son caduti ne hanno comprata una con abs), senza ESA non è neanche da uscire dal garage( in giro ti fermano x chiedere come vanno le sospensioni eletroniche, poi che gli raccontate), senza antifurto è meglio non lasciarla (visto quello che costa) , senza borse (allora che caxxo vi comprate una BMW che è l'unica che è più bella con le borse che senza) , l'unica cosa che posso far passare x inutile sono le frecce bianche.... vorrà dire che le smonto e le vendo x 15 euro


PS: chi aveva il KR 1200 e ha preso il 1300 , può dire quanto gli l'hanno valutata?
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paolo b
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Vecchio 10-01-2009, 23:35   #75
Flying*D
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considerando i numeri di vendita dei K in generale e del K1200 R in particolare, la vendita di tale moto influisce in parte talmente minima sul fatturato del conce che potrebbero fare benissimo a meno di proporla sul listino..

ma probabilmente BMW non approverebbe.. forse hanno una quota minima obbligatoria...

Quindi perche' prendersi un catrame del genere indietro?
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