Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-01-2009, 16:49   #1
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

ubicazione: italy
predefinito Ispettori BMW sentite questa!!!!!

Ho un KR 1200 del 2007 full optional, moto pari al nuovo mai preso l'acqua x capirci..., ho fatto un giro di telefonate a diversi concessionari BMW x farmi fare un preventivo x cambiarla con il KR 1300.... morale: quasi tutti (eccetto uno che mi ha fatto una proposta da scandalo) tutti gli altri mi hanno detto che la permuta al momento non interessa perchè hanno ancora in casa sia dei nuovi (KR 1200) che 3 / 4 usati La cosa è scandalosa x me (ho avuto una ventina di moto di tutte le marche e una cosa del genere non mi era mai successa) Alla fine mi terrò il mio KR (anche perchè son contento) ma penso che sarà la prima e l'ultima mia BMW moto , veramente incredibile, il primo che dice che le BMW si vendono da sole, lo faccio interdire

Pubblicità

BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 16:54   #2
craa
Mukkista doc

ubicazione: mondo
predefinito

Le BMW in questa contingenza di mercato non si vendono da seole come non si vendono le altre moto!
In linea di massima comunque tra le BMW i boxer teoricamente sarebbero più "appetibili" dei K.
craa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 16:55   #3
Boro
Mukkista doc

L'avatar di Boro

ubicazione: MO
predefinito

Le k a dire il vero non sono mai state moto facili da rivendere...
Boro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 17:01   #4
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boro Visualizza il messaggio
Le k a dire il vero non sono mai state moto facili da rivendere...
si l'ho letto nel libretto uso e manutenzione, ma va....... è ovvio che non è un GS (apetta un'anno e anche il GS avrà lo stesso problema)
il discorso potrebbe avere un senso se comprassi un'altro modello... ma il preventivo è x un'altro KR, ecco lo scandolo

Vecchio 09-01-2009, 17:07   #5
brewer
alias il rambo di Viganello

ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
predefinito

Si ma se non riescono a vendere cio' che hanno in casa perche' i concessionari dovrebbero prendere il tuo?
Vecchio 09-01-2009, 17:16   #6
Bandit1971
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
Ho un KR 1200 del 2007 full optional, moto pari al nuovo mai preso l'acqua x capirci..., ho fatto un giro di telefonate a diversi concessionari BMW x farmi fare un preventivo x cambiarla con il KR 1300.... morale: quasi tutti (eccetto uno che mi ha fatto una proposta da scandalo) tutti gli altri mi hanno detto che la permuta al momento non interessa perchè hanno ancora in casa sia dei nuovi (KR 1200) che 3 / 4 usati La cosa è scandalosa x me (ho avuto una ventina di moto di tutte le marche e una cosa del genere non mi era mai successa) Alla fine mi terrò il mio KR (anche perchè son contento) ma penso che sarà la prima e l'ultima mia BMW moto , veramente incredibile, il primo che dice che le BMW si vendono da sole, lo faccio interdire
Ciao ALEX se sei andato da VANTI e' normale che ti abbiano trattato cosi' ...
Lo hanno fatto anche con me quando dovevo comprare la R1200R dando in permuta la mia Trans Alp ... Se hai tempo ( e voglia .. ) fai un salto da Onorio moto a Correggio ( dove ho poi comprato la moto ... ) . Sono molto in gamba e disponibili . Oppure vai alla concessionaria di Modena ( non mi ricordo mai come si chiama ... ) anch'essa valida ...
Se posso darti un consiglio fai come me ... Dai la moto a Onorio in c.to vendita , cosi puoi calare un po' il prezzo e venderla prima e farti fare uno sconto sul nuovo ( io direi non meno di un 10% ... ) . Se non ti trovassi bene in nessuna delle 2 anche il concessionario di Parma non e' male ... Poi fammi sapere ... Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 17:26   #7
Cow Boy
Mukkista

L'avatar di Cow Boy

ubicazione: Varese
predefinito

Forse devi considerare che le concessionarie che ti hanno rifiutato il ritiro (potenziale) della tua moto sono delle aziende a se stanti (intendo indipendenti dal punto di vista dei conti dalla casa madre) e ovviamente, cercando di massimizzare i profitti, non si tirano in casa un usato che per loro è solo un costo (potenziale lunga giacenza)

Inoltre essendo ad inizio anno (commerciale) oltre ad avere sul groppone modelli vecchi da immatricolare fanno moooooolto i preziosi contrariamente alla fine dell’anno che per fare i numeri (commerciali) si espongono con pesanti sconti…

Non vedo cosa possano fare gli ispettori bmw che tu invochi….

E poi, se ti piace la tua, (e piace anche a me di piu’ di quella nuova) che te frega di quella nuova?

...alègher che'l büs del cül l'è sempar nègher...
Cow Boy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 17:27   #8
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Anche le BMW risentono del mercato/momento economico.... probabilmete certi modelli più di altri... e la K sconta anche il fatto di essere una moto "particolare"...
Non mi scandalizzerei tanto delle risposte ricevute dal concessionario.....
Anche per la mia, messa in vendita a fine novembre, credo ad un prezzo più che onesto , ho ricevuto al momento solo 2 contatti di VERI interessati, ma sono ancora abbastanza lontano da vedere una soluzione alla vendita.
C'è crisi, crisi seria che non guarda in faccia a nessuno.....
Chi ha un GS da vendere, sicuramente è decisamente più avvantaggiato, ma l'aria è cambiata anche per i così detti assegni circolari ...... di una volta.....
Vecchio 09-01-2009, 17:28   #9
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bandit1971 Visualizza il messaggio
(..) Oppure vai alla concessionaria di Modena ( non mi ricordo mai come si chiama ... ) anch'essa valida ...(..)
Superbike.
Vecchio 09-01-2009, 17:53   #10
GELANDERSTRASSE
Mukkista doc

L'avatar di GELANDERSTRASSE

ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
Cool Onorio ..

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
Superbike.
siamo andati a vedere la R per la Berryna ma il tipo non si è nemmeno schiodato dalla scrivania per farcela vedere o salirci sopra per dare le noccioline alla ns ,Onorio a Re l'ha fatta salire sulla moto per venderla ed invogliarla ad acquistare è scesa attonita dalla che gli tirava ancora i capelli e solo per andare al desk a fare il preventivo....così invogli un compratore sennò usi il configuratore Bmw da casa.
Onorio ad occhi chiusi

la Berryna presa dalle

Ultima modifica di GELANDERSTRASSE; 09-01-2009 a 20:02
GELANDERSTRASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 17:58   #11
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

predefinito

Ecco la riprova che, dipende, non c'è in assoluto un conce meglio o peggio dell'altro: dipende da quante moto ha dentro come la tua, da come gli girano i maroni in quel momento ecc. ecc.

A me Onorio, quando comprai il GS, dando dentro l'RT, in pratica non mi fece nemmeno il preventivo facendo una manfrina che....l'ho mandato a cagare in 5 minuti (sebbene avessi speso nella sua officina 3 anni di tagliandi) e sono andato da Tommy e in 15 minuti avevo firmato il contratto!
Vecchio 09-01-2009, 18:05   #12
GELANDERSTRASSE
Mukkista doc

L'avatar di GELANDERSTRASSE

ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
predefinito

...forse hai "brontolato troppo" ,cmq anche la quarta Bmw che prenderemo di sicuro per come ci trattano e come ci hanno trattato sin d'ora e per tutte le volte che vado a stressarli meritano davvero
Vecchio 09-01-2009, 18:10   #13
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

predefinito

No, ho chiesto semplicemente la valutazione della RT per prendere un GS1200 full......non abbiamo proprio trattato nel senso che non mi ha fatto il prezzo dicendomi delle cazzate......ho capito e me ne son andato!

Ultima modifica di brontolo; 09-01-2009 a 18:12
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 18:53   #14
Gigi
Mukkista doc

L'avatar di Gigi

ubicazione: jesolo
predefinito

Il mercato dell' usato è in crisi d'accordo ma qui stiamo parlando di una persona che ha acquistato un KR da un conce ufficiale BMW è vuole ricomperarne un altro dando in permuta la sua , non stiamo parlando di inserzioni in cui si vuole solo vendere la propria moto o altro
considero molto grave tale atteggiamento personalemnte comprendo tutta l'incazzatura di Alex mentre non giustifico affatto il comportamento di alcuni conce , se le BMW costano quel che costano ci dovrebbe essere pur un motivo....

gigi
Gigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 18:58   #15
DIELLE
Mukkista

L'avatar di DIELLE

ubicazione: piacenza
predefinito

forse erano gli stessi che un anno fa' giuravano sul fatto che avere una RT equivaleva ad avere un assegno circolare..
ma in effetti,dopo lo scorso anno tutte le regole commerciali di valore dell'usato sono andate a "operatrici del sesso"....
Vecchio 09-01-2009, 19:22   #16
levrieronero
UnOfficial Tester BMW

L'avatar di levrieronero

ubicazione: Piacenza
predefinito

Benvenuto del mio ex-club. Io per liberarmi di una K1200S (5.500km, full optionals) l'ho dovuta permutare - conguagliando 500 euro - con un T-max.
E' stata in vendita ovunque a 9.000 euro trattabili. Nessuna telefonata per 3 mesi (aprile-giugno). Nessun concessionario la ritirava, nemmeno i concessionari BMW.
Infatti la nuova k1300S mi piace molto, ma se la posso infilare... nella loro galleria del vento.
Vecchio 09-01-2009, 19:27   #17
emmegey
Guest

Talking

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
... il primo che dice che le BMW si vendono da sole, lo faccio interdire
Nemmeno le Porsche si vendono più da sole, anzi! L'usato è crollato...Figurati una BMW 4 cil. di concezione per di più antiquata, rispetto ad una Jap!
  Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 19:46   #18
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emmegey Visualizza il messaggio
...Figurati una BMW 4 cil. di concezione per di più antiquata, rispetto ad una Jap!

O.T.:

Cos'ha di tanto antiquato il motore 1200 bmw uscito nel 2005 rispetto ad una media sportiva jap di pari periodo
Vecchio 09-01-2009, 19:48   #19
BIZZO
Mukkista in erba

ubicazione: PARMA
predefinito

Non capisco bene questo sfogo contro BMW (anche se noto che va molto di moda in questo forum sparare su BMW), se una moto ha poco mercato risulterà difficile venderla anche se costa un sacco di soldi d'acquisto.

In questo periodo di "crisi" ed in questo momento, in gennaio, anche per una concessionaria è difficile vendere moto...

A volte ho l'impressione che, solo per il fatto di avere una BMW, uno non debba avere problemi di sorta, sia di meccanica/elettronica che di compra/vendita; beh, secondo me non è proprio così, anche le grandi possono avere problemi sia tecnici che commerciali.....
Vecchio 09-01-2009, 19:50   #20
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

predefinito

x la cronaca: la maggior parte delle risposte le ho avute da conce fuori zona la mia è stata più una prova x capire se "l'investimento" che ho fatto nel 2007(18000 euro) è stato furbo!!! ripeto, il peggiore mi ha offerto di aggiungere 8000 euro x avere praticamente la stessa moto(non mi vedrà mai più , anche perchè non è conce solo BMW e di moto da lui ne avevo prese diverse forse se compravo qualsiasi altra moto era meglio!!! La cosa giusta che dovrebbe fare BMW x tenersi stretti i clienti e invogliarli a cambiare con il modello nuovo, è garantirgli la valutazione EUROTAX + accessori al 50% x comprare un loro modello dello stesso segmento!!! (e questo è il MINIMO che possono fare) se no, se vanno avanti di sto passo, faranno la fine dell'Aprilia (anche loro hanno iniziato a deprezzare le loro moto.....) son bastati 3/4anni e il risultato è su MOTO:IT nelle km0

PS: son convinto che hanno programmato che il 60/70% di K1300 li dovrebbe comprare chi ha il K1200!!!! dico dovrebbero,perchè mi sa che se trattano tutti così immatricoleranno solo le K1300 dimostrative ai conce

Vecchio 09-01-2009, 19:52   #21
TheBoss
Guest

predefinito

è il prezzo da pagare al mercato per averlo voluto inseguire a tutti i costi, BMW oggi è esattamente come qualunque altro soggetto produca moto sul mercato con tutto ciò che ne consegue.
  Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 20:01   #22
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Red face

io lo leggo sui visi
Vecchio 09-01-2009, 20:38   #23
slint
Mukkista doc

L'avatar di slint

ubicazione: NOrd
predefinito

a parte che sta storia (si vendono da sole) non la capisco...

quando volevo vendere la mia R,di gente interessata ne trovavo,ma quando gli comunicavo il prezzo chi non la conosce non ha idea che costi cosi tanto,e sopratutto che ci sia tutta sta differenza con le jap...

cmq sta cosa non mi torna,se facevi la maxirata in conce all'ora te la ritiravano?

ti consiglio di sentire anche il conce BMW di grosseto,a me ha fatto una bella valutazione della mia,se ero meno barbone accettavo e la prendevo nuova...

poi se ci vuoi spiegare perche' capitera' anche ai gs...

ps.io me la tengo!
Vecchio 09-01-2009, 20:51   #24
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

E' intollerabile un mercato che non consente di permutare senza problemi una moto, un'auto, un frigo o una lavatrice ad un ventesimo della sua "vita utile", con una più nuova di un anno, due al massimo! Ma dove andremo a finire, dico io?!? *
Vecchio 09-01-2009, 20:51   #25
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Il 2008 è stato un anno dove BMW Italia ha imposto dei numeri stratosferici ai concessionari ufficiali, c'è chi è riuscito a fare i numeri ( e si è preso un sostanzioso premio ) chi invece (molti....) non è riuscito a raggiungere il budget.
Ora tutti i concessionari, visto anche il calo degli ordinativi, sono molto più restii a prender dentro l'usato, figuriamoci poi quando si parla di modelli non propio commerciali..........