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Originariamente inviata da brewer
Si ma se non riescono a vendere cio' che hanno in casa perche' i concessionari dovrebbero prendere il tuo?
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E' proprio questo che ALEX62, ed altri, non riescono a capire...
Il periodo ( invernale e crisi economica ), oltretutto, è pessimo sia per vendere che per acquistare, .
Quando si cambia una moto il concessionario deve pagare la moto nuova, cioè acquistarla da BMW, quindi prende in cambio la tua moto vecchia e, la restante parte, in soldi..., cioè quei soldi che tira fuori il cliente...
In pratica, all'inizio, fino a quando non vende l'usato, quello che caccia più soldi contanti è lui; non so se mi sono spiegato.
Voi fate questo ragionamento e poi vedrete che le cose si possono capire meglio.

E' chiaro che ogniuno tira l'acqua al proprio mulino ma bisogna sempre capire come funziona questo tipo di commercio.
Aggiungo che il guadagno " LORDO " su una moto è di circa il 10%, più dei premi se si raggiungono degli obiettivi " capestro "dettati dalla casa madre.
Non dimentichiamo, anche, quanto "pesa " in termini di interessi passivi e svalutazione il parco usato che, oltretutto in questo periodo invernale, è completamente fermo.
Con questo voglio dire che " non è tutto oro quel che luce "!
E poi, a fronte di investimenti molto onerosi da parte dei concessionari, è anche giusto che guadagnino qualcosa..., o no?
P.S. non sono un concessionario...ma so come funzionano queste cose...