|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-12-2008, 00:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Sarà l'effetto del tempo e dei tempi ma sto pensando di tornare alle origini e riprendermi una semplice, poco potente, comunissima ed economica TRANSALP, con ABS e borse originali. Tanto della potenza mi frega nulla; andrebbe bene per brevi fughe di mezza giornata, ma se decidessi di andare che so... in Islanda ce la farebbe comunque, se cade la tiro su da solo, se me la fregano ne compro un'altra  evvadavia i ciap anche la moto!
|
|
|
29-12-2008, 00:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Granducato di Passeropoli
|
Tutte le moto che sono sul mercato sono frutto di un compromesso.
Tutti vorremmo una moto che, con un 10.000 eurozzi, ci regalasse 170 cavallucci come la R1, fosse divertente da guidare in montagna come il Multistrada, affrontasse i curvoni a 190 come la Caponord, consumasse un goccio di benza come nuova Ténéré, fosse comoda come la GW, affidabile come la Super Ténéré, leggera come la Transalp ...
Ma ciò non è possibile.
Quindi la moto che scegliamo ha un bel po' di cose che ci attirano ed altrettante che ci danno fastidio.
|
29-12-2008, 11:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Correggio
|
Quote:
Originariamente inviata da orsowow
Tutte le moto che sono sul mercato sono frutto di un compromesso.
Tutti vorremmo una moto che, con un 10.000 eurozzi, ci regalasse 170 cavallucci come la R1, fosse divertente da guidare in montagna come il Multistrada, affrontasse i curvoni a 190 come la Caponord, consumasse un goccio di benza come nuova Ténéré, fosse comoda come la GW, affidabile come la Super Ténéré, leggera come la Transalp ...
Ma ciò non è possibile.
Quindi la moto che scegliamo ha un bel po' di cose che ci attirano ed altrettante che ci danno fastidio.
|
Orso nella tua moto idale non c'è neanche un pezzo di BMW  
|
|
29-12-2008, 10:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
Sarà l'effetto del tempo e dei tempi ma sto pensando di tornare alle origini e riprendermi una semplice, poco potente, comunissima ed economica TRANSALP, con ABS e borse originali. Tanto della potenza mi frega nulla; andrebbe bene per brevi fughe di mezza giornata, ma se decidessi di andare che so... in Islanda ce la farebbe comunque, se cade la tiro su da solo, se me la fregano ne compro un'altra  evvadavia i ciap anche la moto! 
|
Hai perfettamente ragione..., da quando ho comperato il GS 650 mono, ( usato " freschissimo " di soli 8.000 km...) mi sto divertendo da matti...e faccio le stesse cose che faccio con la grande..., anzi di più perchè posso arrivare dove non potrei con il GT, e ci metto anche meno impegno... 
Magari per i lunghi viaggi...
Comunque adesso ci vado all'Elefante...
|
|
29-12-2008, 10:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
Hai perfettamente ragione..., da quando ho comperato il GS 650 mono, ( usato " freschissimo " di soli 8.000 km...) mi sto divertendo da matti...e faccio le stesse cose che faccio con la grande..., anzi di più perchè posso arrivare dove non potrei con il GT, e ci metto anche meno impegno... 
Magari per i lunghi viaggi...
Comunque adesso ci vado all'Elefante...
|
caro mary, la verità è che hai un'età... e quindi ti serve la motina che puoi tenere    
scherzi a parte, io ho sempre avuto due moto, una grande e una media , il mio transal consente cose che voi umani non potete neppure immaginare
|
03-01-2009, 13:06
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
|
Sono perfettamente d'accordo ! Io la Trans Alp l'ho avuta e per quello che costa e' una gran moto ! E' molto comoda e con le molle anteriori progressive rolla molto meno .
L'unico vero problema per me era l'eccessiva altezza da terra ( io sono 1,78 ) che mi ha fatto cadere come un pirla da fermo 2 volte ....
Per il resto nulla da dire ....
|
|
|
03-01-2009, 19:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
non so' di chi sia quel gs caricato in quel modo , ma per me anche se viaggia in coppia ha fatto il passo + lungo della gamba , mi ricorda tanto quelle macchine stracariche di una volta , di quelle famiglie che si portavano davvero tutto , dal prosciutto alla peperonata agli spaghetti . .. pensavo fossero finiti quei tempi
|
04-01-2009, 09:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da Bandit1971
...
L'unico vero problema per me era l'eccessiva altezza da terra ( io sono 1,78 ) che mi ha fatto cadere come un pirla da fermo 2 volte ....
Per il resto nulla da dire ....
|
Io sono 1.74, mi ci sono seduto e non mi è sembrata alta ( la Transalp ), anzi...
Evidentemente avrai avuto qualche altro problema per cadere, non dipeso certo dall'altezza.
Comunque oggi c'è anche la F800 della BMW che non è affatto male.
Ultima modifica di mary; 04-01-2009 a 09:08
|
|
|