Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-12-2008, 00:03   #1
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Sarà l'effetto del tempo e dei tempi ma sto pensando di tornare alle origini e riprendermi una semplice, poco potente, comunissima ed economica TRANSALP, con ABS e borse originali. Tanto della potenza mi frega nulla; andrebbe bene per brevi fughe di mezza giornata, ma se decidessi di andare che so... in Islanda ce la farebbe comunque, se cade la tiro su da solo, se me la fregano ne compro un'altra evvadavia i ciap anche la moto!
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2008, 00:33   #2
orsowow
Mukkista doc

ubicazione: Granducato di Passeropoli
predefinito

Tutte le moto che sono sul mercato sono frutto di un compromesso.

Tutti vorremmo una moto che, con un 10.000 eurozzi, ci regalasse 170 cavallucci come la R1, fosse divertente da guidare in montagna come il Multistrada, affrontasse i curvoni a 190 come la Caponord, consumasse un goccio di benza come nuova Ténéré, fosse comoda come la GW, affidabile come la Super Ténéré, leggera come la Transalp ...

Ma ciò non è possibile.

Quindi la moto che scegliamo ha un bel po' di cose che ci attirano ed altrettante che ci danno fastidio.
Vecchio 29-12-2008, 11:34   #3
Gunther
Mukkista doc

L'avatar di Gunther

ubicazione: Correggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da orsowow Visualizza il messaggio
Tutte le moto che sono sul mercato sono frutto di un compromesso.

Tutti vorremmo una moto che, con un 10.000 eurozzi, ci regalasse 170 cavallucci come la R1, fosse divertente da guidare in montagna come il Multistrada, affrontasse i curvoni a 190 come la Caponord, consumasse un goccio di benza come nuova Ténéré, fosse comoda come la GW, affidabile come la Super Ténéré, leggera come la Transalp ...

Ma ciò non è possibile.

Quindi la moto che scegliamo ha un bel po' di cose che ci attirano ed altrettante che ci danno fastidio.

Orso nella tua moto idale non c'è neanche un pezzo di BMW
Vecchio 29-12-2008, 10:25   #4
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da nossa Visualizza il messaggio
Sarà l'effetto del tempo e dei tempi ma sto pensando di tornare alle origini e riprendermi una semplice, poco potente, comunissima ed economica TRANSALP, con ABS e borse originali. Tanto della potenza mi frega nulla; andrebbe bene per brevi fughe di mezza giornata, ma se decidessi di andare che so... in Islanda ce la farebbe comunque, se cade la tiro su da solo, se me la fregano ne compro un'altra evvadavia i ciap anche la moto!
Hai perfettamente ragione..., da quando ho comperato il GS 650 mono,( usato " freschissimo " di soli 8.000 km...) mi sto divertendo da matti...e faccio le stesse cose che faccio con la grande..., anzi di più perchè posso arrivare dove non potrei con il GT, e ci metto anche meno impegno...
Magari per i lunghi viaggi...
Comunque adesso ci vado all'Elefante...
Vecchio 29-12-2008, 10:45   #5
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Hai perfettamente ragione..., da quando ho comperato il GS 650 mono,( usato " freschissimo " di soli 8.000 km...) mi sto divertendo da matti...e faccio le stesse cose che faccio con la grande..., anzi di più perchè posso arrivare dove non potrei con il GT, e ci metto anche meno impegno...
Magari per i lunghi viaggi...
Comunque adesso ci vado all'Elefante...
caro mary, la verità è che hai un'età... e quindi ti serve la motina che puoi tenere

scherzi a parte, io ho sempre avuto due moto, una grande e una media , il mio transal consente cose che voi umani non potete neppure immaginare
Vecchio 03-01-2009, 13:06   #6
Bandit1971
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa Visualizza il messaggio
Sono perfettamente d'accordo ! Io la Trans Alp l'ho avuta e per quello che costa e' una gran moto ! E' molto comoda e con le molle anteriori progressive rolla molto meno .
L'unico vero problema per me era l'eccessiva altezza da terra ( io sono 1,78 ) che mi ha fatto cadere come un pirla da fermo 2 volte ....
Per il resto nulla da dire ....
  Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2009, 19:38   #7
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

non so' di chi sia quel gs caricato in quel modo , ma per me anche se viaggia in coppia ha fatto il passo + lungo della gamba , mi ricorda tanto quelle macchine stracariche di una volta , di quelle famiglie che si portavano davvero tutto , dal prosciutto alla peperonata agli spaghetti . .. pensavo fossero finiti quei tempi
Vecchio 04-01-2009, 09:01   #8
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da Bandit1971 Visualizza il messaggio
...
L'unico vero problema per me era l'eccessiva altezza da terra ( io sono 1,78 ) che mi ha fatto cadere come un pirla da fermo 2 volte ....
Per il resto nulla da dire ....
Io sono 1.74, mi ci sono seduto e non mi è sembrata alta ( la Transalp ), anzi...
Evidentemente avrai avuto qualche altro problema per cadere, non dipeso certo dall'altezza.

Comunque oggi c'è anche la F800 della BMW che non è affatto male.

Ultima modifica di mary; 04-01-2009 a 09:08
mary non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi