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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 25-12-2008, 01:51   #51
c.p.2
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E per le stradine di montagna come si comporta la VOSTRA BELVA???
hai l'impressione che ci vado peggio che con il k?
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Vecchio 25-12-2008, 01:56   #52
Pier_il_polso
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la prima impressione che ho avuto con le borse della goldwing è stata negativa, poi però con un pò di tempo ho imparato a caricare (avevo dovuto imparare anche con le bmw)e posso affermare senza possibilità di essere smentito che in goldwing si carica tra borse e bauletto almeno il 30-40% in più che sulla kgt, l'ultima bmw che ho avuto. inoltre non trascurabile il fatto che il bauletto di dietro ha un portapacchi dove metti sopra tranquillamente un sacco pieno tipo bmw, senza per questo rischiare di perdere il bauletto o perdere la stabilità della parte anteriore per l'eccessivo carico, in sostanza senza armennicoli strani tipo Pier ti porti dietro normalmente quasi il doppio delle normali granturismo senza pregiudicare la stabilità della motocicletta...non mi sembra poco. e mi voglio sprecare, la goldwing nella parte posteriore è più stretta di qualsiasi moto con borse bmw o peggio givi, minimo 10-15 cm adesso basta buon Natale
Se vogliamo discutere in maniera costruttiva lo possiamo fare, se dobbiamo essere talebani mi tiro fuori dal discorso e vi lascio sfogare.
Nelle borse della RT ci stanno 4 caschi modulari.
Uno in ogni borsa laterale e 2 nel top case.
Nelle borse laterali della Gold un casco non ci sta e nel top case 2 caschi ci stanno al pelo, ma nel metterli dentro devi fare molta, molta attenzione.
Il bordo del baule rientra all'interno della sagoma e finisce con un profilo in plastica non rifinito e non protetto da alcuna guarnizione; questo ti obbliga a prestare molta attenzione se non vuoi rischiare di graffiare i caschi.
Secondo me pur prestando la massima attenzione prima o poi sbagli di qualche millimetro a poggiarlo e rovini la visiera.
Nel migliore dei casi la capienza totale delle valigie della Honda è pari a quella della RT 1200, ma è molto, molto meno sfruttabile perchè decisamente meno regolare; magari se le tieni chiuse e ci fai un buco sopra, ci puoi versare molti litri di acqua prima di riempirle, ma farne un' uso vero è un'altro discorso.
Tutti gli intestizi, o buchi e buchetti quasi irraggiungibili non li sfrutti.
Le borse idelai sono quelle del GS ADV, che magari pagano qualche litro a quelle della RT o della Gold, ma che si lasciano sfruttare fino all'ultimo cm.
Poi possiamo dire che il braccetto idraulico che comanda l'apertura delle borse della Honda fa fico (e siamo daccordo), ma da un punto di vista pratico potrebbero e dovrebbero essere migliori.

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Vecchio 25-12-2008, 10:36   #53
c.p.2
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ciao pier non è questione di talebano e se vuoi posso anche smettere di discutere subito, ma a mio modo di vedere tu sbagli di grosso, la sensazione di "poco carico" è stata la prima negatività che ho avuto , abbiamo preso le borse interne del k e quelle della gl e confrontandole ci siamo subito accorti che il rapporto era impari , abbiamo riempito le borse del k e poi passato tutto in quelle della gl, il risultato è che nella borsa della gl ci stanno un paio di scarpe normali e almeno due -tre capi leggeri (magliette) in più rispetto al k. faccio notare poi che insieme alle borse interne si possono incastrare nella parte dietro i fanali posteriori delle borse più piccole dove ogni lato entrano comodamente due tute impermiabili, vari capi di abbigliamento e un biuty della signora che te' lo raccomando,in sostanza quasi una borsa del k. vorrei ribadire che la larghezza posteriore della goldwing e almeno 10 cm meno della tua rt. il bauletto posteriore contiene quanto quello del tuo rt compresa la possibilità di metter due caschi apribili senza nessuna difficoltà , il fatto che tu carichi la moto come in foto non vuol dire che ciò che fai sia corretto, il bauletto che hai, non è fatto per metterci sopra un sacco, il suo sistema di aggancio è concepito per tenere solo il bauletto con qualche chilo dentro, saprai che neppure il passeggero potrebbe appoggiarsi sul bauletto, non è fatto per quello. Poi caricare la moto come un talebano è una scelta individuale (anche da me più volte adottata, vedi foto) ma non puoi dire che ciò sia corretto, ripeto, il goldwing ha una possibilità di carico normale senza il sacco sopra quasi di una borsa del k in più e compreso il sacco sopra il bauletto, almeno doppia e regolare rispetto alla bmw non ci trovo niente di strano viste le proporzioni, per non parlare della guida precaria con quel carico dietro, cosa che con la goldwing si fa in scioltezza. da settembre a ora abbiamo fatto solo spostamenti in italia, ma per abitudine abbiamo sempre dietro le stesse cose, per la prima volta in vita mia ho usato il bauletto posteriore per metterci i caschi, ciò vuol dire che ciò che porto dietro di solito è tutto nelle borse laterali . Ma sei sicuro che ti hanno dato una goldwing da guidare? e comunque non te la meriti
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Vecchio 25-12-2008, 11:44   #54
nossa
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Insomma non ho ancora capito chi ce l'ha più grossa
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Vecchio 26-12-2008, 00:25   #55
Pier_il_polso
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a mio modo di vedere tu sbagli di grosso, la sensazione di "poco carico" è stata la prima negatività che ho avuto , abbiamo preso le borse interne del k e quelle della gl e confrontandole ci siamo subito accorti che il rapporto era impari , abbiamo riempito le borse del k e poi passato tutto in quelle della gl, il risultato è che nella borsa della gl ci stanno un paio di scarpe normali e almeno due -tre capi leggeri (magliette) in più rispetto al k.
Nelle borse laterali della RT ci stanno un casco modulare (che è più grande dell'integrale) ciascuna, in quelle della GW no (se mi sbaglio dimmelo).

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il bauletto posteriore contiene quanto quello del tuo rt compresa la possibilità di metter due caschi apribili senza nessuna difficoltà
Non sono daccordo, e se avremo la possibilità di incontrarci e bere una birra assieme lo verificheremo; non parlo per sentito dire, l'ho avuta in mano per 2 giorni e se pure gli Shoei Multitech mio e del mio zainetto ci stavano, ci mettevo del tempo a metterli dentro con 1000 precauzioni per evitare che il bordo in plastica della borsa li rovinasse. Nel bauletto della RT li butto dentro senza preoccupazione e poi ci aggiungo 2 paia di guanti e qualche altra fesseria.

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il bauletto che hai, non è fatto per metterci sopra un sacco, il suo sistema di aggancio è concepito per tenere solo il bauletto con qualche chilo dentro, saprai che neppure il passeggero potrebbe appoggiarsi sul bauletto, non è fatto per quello
Vero però ci ho fatto 6.000 km con la borsa che vedi lassù e che pesava 20 kg senza nessun problema...

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per non parlare della guida precaria con quel carico dietro, cosa che con la goldwing si fa in scioltezza
Ehm, non vorrei essere cattivo, ma la guida precaria della RT con quella borsa dietro e parecchie volte meno precaria di quella della Honda con tutte le borse vuote....

Cmq ci sono cose che sono decisamente soggettive, altre meno.
Per quanto mi riguarda, la capacità di carico della Gold, considerata la sua vocazione turistica è una delusione su tutti i fronti; lo è per quanto riguarda la dimensione in litri che giudico pressappoco pari a quella della K1200GT (che ha un impostazione molto più sportiva), ma soprattutto nella scarsissima utilizzabilità (che nel giudizio complessivo la pone al di sotto della K1200GT) di tale capienza dovuta alla forma più irregolare che abbia mai visto su una motocicletta.
A suo favore riconosco solo la possibilità di una borsa aggiuntiva sul bauletto posteriore.
Non te la prendere, è solo la mia opinione
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Vecchio 26-12-2008, 01:16   #56
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nelle borse laterali della gl non ci stanno caschi però ci sta quasi una borsa in più che sulla k a me sembra mooolto più importante,
non berremo mai una birra insieme, per il semplice fatto che io non bevo birra
ma potremmo ben volentieri discutere sulla capacità di graffio del bauletto di dietro davanti a un piatto di ravioli e un pò di acqua minerale, posso anche essere d'accordo che mettere due caschi di dietro è più agevole sul k che sulla gl ma mi sembra poco importante sinceramente,
e tanto per fare a chi l'ha più lungo nelle condizioni della foto di km ne ho fatti 7000 documentabili ma ritengo che con la gl sarei stato meglio, io e i bagagli.
Permettimi di dissentire fortemente sulla stabilità della tua rt con quel sacco dietro, insomma in moto qualche volta ci vado anch'io, con quel peso e un passeggero non è un bel guidare oltre che essere pericoloso, certo che se voglio fare lo sportivo per i passi compro un'altra moto.

x nossa ce l'ho più lungo io
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Vecchio 26-12-2008, 01:39   #57
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in effetti ... io sarò anche delicato, ma sento una clamorosa differenza alla guida se sulla Pan tengo montato il bauletto o lo tolgo. Anche se lo tengo vuoto.

E quando viaggio lo tengo sempre vuoto, e o uso solo per parcheggiare casco e guanti quando scendo.

Quell'obelisco sopra quella povera rt mi fa paura solo a guardarlo.
Cmq non faccio testo, i viaggi più lunghi, e più belli, li ho fatti col mono e con lo zaino. Non lo zainetto, lo zaino proprio.
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Vecchio 26-12-2008, 10:23   #58
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OK, riassumendo: più lungo il GW, più grosso l'RT; manca da stabilire autonomia e affidabilità e poi potete partire con l'augurio di una carriera piena di soddisfazioni
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Vecchio 26-12-2008, 10:29   #59
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la cosa piacevole di questo tread è che finalmente avete finito di rompere sulla kgt, avete un altro osso da rosicare....
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Vecchio 26-12-2008, 10:30   #60
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Con tutto il rispetto..., per viaggiare l'RT è senz'altro migliore..., secondo me.
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Vecchio 26-12-2008, 10:33   #61
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la cosa piacevole di questo tread è che finalmente avete finito di rompere sulla kgt, avete un altro osso da rosicare....
Sulla K GT non c'è nulla da ridire..., è una gran moto, poi ogniuno la pensa come vuole, ma dire male del K GT significa non essere obiettivi, mi spiace.
...e questo non perchè è la mia moto, lo dirò sempre..., provare per credere.
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Vecchio 26-12-2008, 10:36   #62
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ma questo l'RT,lo fa'?
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Vecchio 26-12-2008, 11:06   #63
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no ma lo fa' photoshop
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Vecchio 26-12-2008, 11:07   #64
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appunto, che parlino di altro, gli infedeli
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Vecchio 26-12-2008, 12:32   #65
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mi dovete però spiegare chi parla male del kgt in questo thread
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Vecchio 26-12-2008, 12:58   #66
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mi dovete però spiegare chi parla male del kgt in questo thread
Meglio prevenire...

...hai ragione
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Vecchio 26-12-2008, 13:54   #67
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[QUOTE=Pier_il_polso;3346779]
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mi era sfuggito che viaggiate in 4 sulla tua rt
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Vecchio 26-12-2008, 14:16   #68
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maddai...e' omologata per quattro?
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Vecchio 26-12-2008, 19:31   #69
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significa che puoi decidere di lasciare il baulone a casa e con le borse sai sempre dove lasciare i caschi, ma queste cose le sa già chi usa la moto, chi ne parla solo, un po meno io non tifo rt, lo preciso, giusto per non creare malintesi, ma il giusto è giusto. in ogni caso comprendo chi ha fatto la scelta gw, si tratta di un altro modo di andare in moto, si tratta di fare una scelta. per quanto riguarda la prova, io credo sia a pier che a cp2, nel senso che il primo avrà provato una gw un po a terra e quindi ne avrà avuto una pessima impressione (però con 26 mila km è un po strano, ma lascia qualche dubbio sulla durata di queste moto) e cp2 ha, invece, da poco iniziato ad usarla (quindi moto nuova e di ultima generazione)
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Ultima modifica di Skipper; 26-12-2008 a 23:25
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Vecchio 26-12-2008, 20:17   #70
orsowow
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Per concludere:

- la RT è una moto stupenda

- la GW è una moto eccezionale, unica, meravigliosa, ineguagliabile

E poi, diciamocelo francamente, la GW ha una personalità che la RT non ha.
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►►► ISRAELE HA IL DIRITTO DI DIFENDERSI ◄◄◄
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Vecchio 26-12-2008, 23:38   #71
Pier_il_polso
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io credo sia a pier che a cp2, nel senso che il primo avrà provato una gw un po a terra e quindi ne avrà avuto una pessima impressione (però con 26 mila km è un po strano, ma lascia qualche dubbio sulla durata di queste moto) e cp2 ha, invece, da poco iniziato ad usarla (quindi moto nuova e di ultima generazione)
Che la moto che ho provato sia stata una moto in pessime condizioni ne sono convinto anch'io (l'ho scritto nella prova, anche perchè sennò quelli che spendono 30.000 € per una roba del genere sono pazzi), ma ci sono cose che non dipendono dal fatto che fosse malmessa.
I voti bassi li ho dati principalmente a 4 cose:
Sospensioni (probabile che fossero in pessime condizioni)
Freni (idem)
Cupolino ed aerodinamica (sono quelli indipendentemente dalle condizioni)
Capacità di carico (gli ho dato un 7 grazie alla griglia sul portapacchi sennò non gli avrei dato la sufficienza, ed anche questo non dipende dalle condizioni del mezzo)
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Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2008, 23:40   #72
briscola
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voto GW

la rt nun se pò guardà sembra il madison della malaguti
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Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
briscola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2008, 23:52   #73
TheBoss
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anatemaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....

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Vecchio 27-12-2008, 00:05   #74
geba
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voto RT
la GW nun se pò guardà sembra na machina taiata pel lungo ...

De gustibus non est disputandum!
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R1200GS '08 naor
geba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2008, 01:12   #75
Gunther
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Con tutto il rispetto..., per viaggiare l'RT è senz'altro migliore..., secondo me.
Questa è un pò pesante da digerire, ci provo tra un panettone e un pandoro

Avete dimenticato una cosa, la borsa serbatoio!!
Nell'RT ho la possibilità della borsa serbatoio, dove mettere le cartine e il sony per sentire la musica, mentre nella gold non si può, lo spazio è occupato dal navigatore e dai comandi della radio
__________________
R1100GS 481K (retired)/R1200GS ADV LC
youtube Fedro919
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