|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-12-2008, 18:07
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Nella città ideale di Vespasiano Gonzaga
|
Velomatic 512 strabico?
Per questo Santo Natale ho ricevuto in dono una bella fotografia che mi ritraeva a zonzo con amici centauri per le colline Piacentine (a Ferriere per l'esattezza) ad una folle velocità di 63Km/h fuori dal centro abitato. Dalla splendita foto si evince che il sofisticatissimo VELOMATIC 512 dell'89 mi ha scattato la foto dal ciglio della careggiata opposta al mio senso di marcia.
Ora mi chiedo..... è forse probabile che a far scattare la fotocellula sia stato un mezzo circolante proprio sulla corsia corrispondente? Ovviamente mi viene questo dubbio amletico in quanto chi mi precedeva (era il primo della " carovana") non ha ricevuto alcun verbale.
C'è chi conosce le caratteristiche di funzionamento di questa macchina infernale?
Grazie.
|
|
|
24-12-2008, 18:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Buttigliera Alta (Valle di Susa, TO)
|
Su questo forum ti potranno dare tutte le informazioni che ti servono:
www.strademulte.it
|
|
24-12-2008, 18:54
|
|
Mukkista in erba
|
grazie mille, ora me lo studio per bene...
|
|
|
24-12-2008, 19:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
porca pupazza
|
25-12-2008, 02:15
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Piacenza
|
Ciao, prova a scrivermi il numero di matricola dell'autovelox in mp....
Io l'ho presa il 3 di agosto a Marsaglia proprio da un Velomatic 512 e ho scritto il ricorso sul fatto che il certificato di taratura risultava scaduto. 
Magari la fortuna nella sfortuna vuole che sia lo stesso apparecchio vista la vicinanza dei 2 comuni e lo stesso modello di strumento. 
Se così fosse ti potrei inviare copia della documentazione che mi sono fatto consegnare dal comune e soprattutto il certificato di taratura che ha validità annuale.
|
25-12-2008, 02:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
A me è capitato più volte di vedere dei Velomatic 512 F montati con due macchine fotografiche, una per direzione di marcia. Chi frequenta la Valnerina, avrà forse visto i VVUU di Ferentillo (TR) con tale accrocco montato.
|
25-12-2008, 08:27
|
|
Mukkista doc
|
L'autovelox a Ferriere è la forma di sostentamento dell'attuale amministrazione comunale!
Solitamente posizionato in uscita dal paese, in direzione Zovallo-Selva, può fotografare in entrambe le direzioni. E' preso in affitto da una società specializzata di La Spezia e posizionato su auto civili.
Mi spiace doppiamente perchè in estate ci sono spessissimo...
Scrivi se fai il ricorso e soprattutto ha esito positivo!!!
|
|
|
25-12-2008, 09:21
|
|
Mukkista in erba
|
si in effetti il velox in questione sembra sia stato occultato su una vettura in corrispondenza di una legnaia appena fuori dal paese.... nessuno l'ha visto ma il vigile mi ha fatto capire la sua installazione.
Il ricorso lo faccio sicuramente perchè quest'anno è la terza che prendo e tutte di questo tipo 12/15 km /h oltre il limite di 50 fuori da centri abitati...... sono stanco di aiutare le amministrazioni comunali a sistemare i loro bilanci.
|
|
|
25-12-2008, 09:26
|
|
Mukkista in erba
|
peppo f, hai un MP.
|
|
|
25-12-2008, 09:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
|
prova a scansionare il verbale e mandalo qui , http://www.ricorsi.net/forum/ te lo controllano gratuitamente e paghi solo se ti preparano loro il ricorso circa 30 euro ,sono cmq molto competenti prova
|
25-12-2008, 09:56
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Granducato di Passeropoli
|
Quote:
Originariamente inviata da smarties
si in effetti il velox in questione sembra sia stato occultato su una vettura in corrispondenza di una legnaia appena fuori dal paese.... nessuno l'ha visto ma il vigile mi ha fatto capire la sua installazione.
Il ricorso lo faccio sicuramente perchè quest'anno è la terza che prendo e tutte di questo tipo 12/15 km /h oltre il limite di 50 fuori da centri abitati...... sono stanco di aiutare le amministrazioni comunali a sistemare i loro bilanci.
|
Ma io dico: padri di famiglia, donne con figli, persone che dovrebbero avere un minimo di amor proprio e di orgoglio, abbassarsi a giocare a nascondino per fottere, con l'inganno, qualche decina di euro a qualche automobilista.
Ma non si vergognano ?
|
|
|
25-12-2008, 10:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano all'Isola
|
Sono in buona compagnia dunque. Anche io ho conosciuto il Velomatic 512, prima volta in vita mia che prendo una multa per eccesso di velocità.
Il 14 settembre pare che andassi a 70 km/h invece di 50, nel comune di Bobbio (PC). Con grande tempismo, mi è arrivata due giorni fa...
Ero certamente distratto, ma mi fate venire il dubbio. Peccato per i 5 punti in meno sulla patente, meno male che avevo accumulato due "bonus".
|
|
25-12-2008, 10:17
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da orsowow
Ma io dico: padri di famiglia, donne con figli, persone che dovrebbero avere un minimo di amor proprio e di orgoglio, abbassarsi a giocare a nascondino per fottere, con l'inganno, qualche decina di euro a qualche automobilista.
Ma non si vergognano ?
|
Dovresti prendere in considerazione che il vigile preposto al controllo del velox,fino a qualche mese fa,era il netturbino del paese.
In questo bel paese (nonostante la crisi) tutto si compra: pane,pasta, posti di lavoro...e non voglio aggiungere altro!
|
|
|
25-12-2008, 11:53
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da GELANDERSTRA
prova a scansionare il verbale e mandalo qui , http://www.ricorsi.net/forum/ te lo controllano gratuitamente e paghi solo se ti preparano loro il ricorso circa 30 euro ,sono cmq molto competenti prova 
|
Questo passaggio l'ho già fatto il problema è che, scadendomi i sessanta giorni dalla notifica il 10 di gennaio presumo non ci sia il tempo fisico per prepararlo, purtroppo sono venuto a conoscenza di questo servizio troppo tardi e nel periodo dell'anno più sbagliato.
|
|
|
25-12-2008, 12:06
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Kika
Sono in buona compagnia dunque. Anche io ho conosciuto il Velomatic 512, prima volta in vita mia che prendo una multa per eccesso di velocità.Ero certamente distratto, ma mi fate venire il dubbio. Peccato per i 5 punti in meno sulla patente, meno male che avevo accumulato due "bonus".
|
Il problema è che stà diventando un'ossessione per me circolare ultimamente.... Tenere i limiti che ti impongono è molto più pericoloso che andare più veloce in quanto rischi oltre la figura dell'imbranato anche un sorpasso pericoloso da chi puntandoti da dietro cerca di superarti anche con manovre azzardate. Anche io fino al 2007 ero "vergine", quest'anno è la terza che prendo (fin'ora)e per non continuare a pagare 162+262 (424 euro) per non vedermi i punti della patente azzerata ( io con la macchina ci lavoro e percorro 70000km/anno) mi sono imposto di perdere anche una giornata piena per contestare questi FURTI legalizzati. tanto quella cifra la guadano con 20gg di lavoro.
|
|
|
25-12-2008, 12:07
|
|
Pivello Mukkista
|
ti ho risp in mp...
|
26-12-2008, 02:20
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
|
|
26-12-2008, 09:08
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
|
Come avrete capito, il problema non è legato solo allo "spazzino vigile", ma bensi dalla struttura che gli sta sopra, leggi amministrazione comunale!
Per chi è interessato, può meglio documentarsi, guardando gli articoli riguardanti un termovalorizzatore che si vorrebbe realizzare nel cuore della val d'aveto.    Centrale che dovrebbe bruciare legna,portata da camion di proprietà del sindaco!!!!
alla faccia del conflitto d'interessi..  
|
|
|
26-12-2008, 09:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barbiano (RA)
|
Quote:
Originariamente inviata da orsowow
Ma non si vergognano ?
|
Scusate, ma rispettare le regole no????
Secondo me loro fanno semplicemente il loro lavoro, ovvero quello che tutti noi paghiamo perchè facciano.
Se poi le regole non vanno bene sono quelle a dover essere cambiate, ma non infamare ed offendere gratuitamente coloro che le fanno rispettare.
tutto questo, naturalmente, IMHO 
P.S. Non sono nè un vigile, neppure ho parenti vigili o similari.
|
|
|
26-12-2008, 11:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in un gran bel posto
|
Quote:
Originariamente inviata da smarties
|
Solo per farti sorridere un pò: a Boretto un comune a tè vicino passavo difronte ad una postazione fissa ai 75km/h col limite a 70, mi sono visto recapitare (e l'ho tenuta a ricordo) una multa, che dopo le varie decurtazioni percentuali di tolleranza, mi contesta l'eccesso di velocità di 1 km/hMagici i comuni si attaccano a tutto!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di Zec; 26-12-2008 a 11:44
|
|
|
26-12-2008, 11:59
|
|
Pivello Mukkista
|
Beh se vi può consolare sono stato pizzicato anch'io ( come centinaia di altre persone) in quella postazione mobile... alla folle velocità di 57 km/h!!!
Il simpatico sindaco ha l'usanza di far posizionare il velox duranti i giorni con un po di passaggio di mezzi... nel mio caso quando c'era la festa al rifugio GAEP situato una decina di km da Ferriere...
Smarties se ti può consolare pensa che c'è stata gente che quel giorno a preso la multa sia all'andata che al ritorno!!
Comunque da quando mi è capitato questa "rapina" nel comune di Ferriere cerco di passarci sempre meno...
Attienti un'ultima cosa lo stesso velox viene posizionato spesso anche dalle parti di Salso minure minuscola frazione di 3 case ( in val d'Aveto) il velox viene posizionato su una vettura nascosta dietro una grande catasta di legna ormai in prossimità del cartello di fine centro abitato!!!
|
26-12-2008, 12:26
|
|
Mukkista in erba
|
[QUOTE=Papero56;3348059]Scusate, ma rispettare le regole no????
Secondo me loro fanno semplicemente il loro lavoro, ovvero quello che tutti noi paghiamo perchè facciano.
Se poi le regole non vanno bene sono quelle a dover essere cambiate, ma non infamare ed offendere gratuitamente coloro che le fanno rispettare.
QUOTE]
io non voglio criticare o contestare che un vigile prepari queste trappole per incassare soldi "legalmente", lui ha ordine dall'amministrazione comunale ed è costretto a farlo; mi innervosisco al pensiero che per aumentare gli introiti comunali si debba "fottere" il cittadino che commette violazioni di questa entità.
Poi chissà perchè, basta avere una buona liquidità che, anche se passando a 100 all'ora in paese (multa che se mai prendessi ,non credo, pagherei senza contestazione) basterebbero 250 euro in più per non ritenersi un delinquete, in quanto pagando quella cifra non verrebbe intaccata la mia patente!!!
E questa sarebbe una giustiziaed una prevenzione al rispetto del CDS????
|
|
|
26-12-2008, 12:31
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da guntergs
Attienti un'ultima cosa lo stesso velox viene posizionato spesso anche dalle parti di Salso minure minuscola frazione di 3 case ( in val d'Aveto) il velox viene posizionato su una vettura nascosta dietro una grande catasta di legna ormai in prossimità del cartello di fine centro abitato!!!
|
La stessa identica cosa che è successa a me : velox in vettura nascosta, e posizionata dietro una legnaia su carreggiata opposta ...... preciso preciso...... che spostino anche la legnaia??
|
|
|
26-12-2008, 12:36
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Papero56
Scusate, ma rispettare le regole no????
P.S. Non sono nè un vigile, neppure ho parenti vigili o similari.
|
Il loro lavoro è fare prevenzione affinchè non si passi nei paesi a 80 km/h, nel mio caso me li sono trovati a 50 mt dal cartello di uscita nascosti in macchina (cammuffata) alla folle velocità di 62 km/h. Inutile dire che il paese era finito e non c'era una casa nell'arco di 100 mt...cos'è prevenzione?
A me sembra fare cassa...
Quando sono andato a vedere il fotogramma il vigile urbano mi ha detto che la gente d'estate si lamenta perchè le moto passano troppo forte in paese, e allora ti metti in uscita?
Il velox nasce come strumento di prevenzione, i comuni lo utilizzano nel modo sbagliato...
X Smarties: appena metto piede in casa cerco le sentenze e te le invio..
|
26-12-2008, 13:04
|
|
Mukkista in erba
|
sono d'accordo al 1000% con peppo f, la prevenzione è un'altra cosa.
|
|
|