|
24-12-2008, 17:58
|
#1
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 17 Dec 2008
ubicazione: Pordenone
|
Pareri su r1200gs adventure o normale
Meglio l'adventure o il modello base??
Qualcuno che ce l'ha può darmi delucidazioni, visto che ho intenzione di acquistarne una delle due??
Vorrei sapere pregi e difetti di ciascun modello, in base alle vostre esperienze..
Grazie
|
|
|
24-12-2008, 18:15
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2008
ubicazione: Deutschland
|
Partendo dal fatto che come prima cosa sarebbe opportuno passare dalla sezione apposita per presentarsi...pena cazziata dei mod
ti posso dire che:
io ho ADV e mia morosa ha la STD entrambi 2008
come difetto principale abbiamo riscontrato un consumo spropositato di olio..dopo il tagliando dei 1000 io sono a 7000 km e lei è sui 6000 km ...io ho dovuto aggiungere poco più di 1/2 Kg lei 1,5 Kg....visto che è capitato ad entrambi penso sia un "difetto comune" del boxer (questa è la mia prima BMW)..magari dopo il consumo sarà minore.
Entrambio veniamo da una multistrada 1000 e in termini di confort non c'è paragone..per viaggiare è decisamente meglio..nonostante le dimensioni e il peso la moto è maneggevole..da fermo la massa si fa sentire.
Ti posso dire che nel clssico giretto del sab/dom pomeriggio per fare 4 curve la multistrada era più legegra e maneggevole un più divertente.
Non ho esperienze con BMW passate ma in questi modelli le vibrazioni, soprattutto da fermo ci sono.
Se leggi altri post vedrai alcuni problemi legati all'elettronica..e qui mi gratto fortemente, al momento nn è ho avuti.
Sia io che lei siamo soddisfattissimi
__________________
R1200GSADV 08-Magnesium - BMW Navigator VI
https://moderntravelsdiaries.com
|
|
|
24-12-2008, 18:15
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2008
ubicazione: La Spezia
|
quanto sei alto cosa ci fai ? l'adventure è più bella ! meno manengievole!
che esperienza hai ?
__________________
BMW MOTORAD: ... BOXER, CARDANO, TELELEVER....
|
|
|
24-12-2008, 18:17
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2008
ubicazione: Deutschland
|
Giustamente poi come diceva REXI
dipende dall'uso che ne vuoi fare, la tua altezza e la tua forza..ADV ha una massa notevole però più bellina.
__________________
R1200GSADV 08-Magnesium - BMW Navigator VI
https://moderntravelsdiaries.com
|
|
|
25-12-2008, 12:56
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Apr 2008
ubicazione: BARI
|
Gs 1200 Std versus Gs 1200 Adv
Sono un soddisfatto possessore di una Gs 1200 standard con 33.000 Km fatti in poco più di un anno.
Con altri amici facciamo anche sterrati.
Mi sta assalendo una scimmia: cambiare la mia moto per una Gs 1200 Adv 2008. Pensate che faccio bene, anche consierando il fuoristrada? Pensate che perderei quelle sensazioni di maneggevolezza nel misto, che tanto mi fanno amare la Gs?
__________________
Gs 1200 '09 ADV
|
|
|
25-12-2008, 13:16
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Bari
|
Te lo ripeto:
andiamo insieme e ti faccio firmare!
__________________
Ex R 45-65-1150RT-1200GS-1200GSAdv30*ann-1200R-CRF1000-1250HP
R 80 G/S 1983 - R 1300 GS
|
|
|
25-12-2008, 15:30
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Quote:
Originariamente inviata da Pres1200
Pensate che faccio bene, anche consierando il fuoristrada?
|
No, troppo pesante e alta.
Quote:
Originariamente inviata da Pres1200
Pensate che perderei quelle sensazioni di maneggevolezza nel misto, che tanto mi fanno amare la Gs?
|
No, nel misto si equivalgono.
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Ultima modifica di Davide; 25-12-2008 a 16:49
|
|
|
25-12-2008, 16:09
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
|
scusate ma questa cosa del troppo pesante non ha molto senso, se parliamo di peso con il pieno di carburante ovvio che pesa di più la adv, ma se fai fuoristrada con 15 l di benzina nella std perchè dovresti volerlo fare con 30 l nella adv? metti 15 l nella adv e pesano quasi uguali
l'altezza è relativa all'utilizzatore, per molti potrebbe essere un vantaggio, soprattutto per l'off
__________________
"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
|
|
|
25-12-2008, 16:20
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jun 2008
ubicazione: LONATO DEL GARDA
|
Secondo Me L'adventure E Una Moto Studiata Per Le Lunghe Distanze Dei Paesi Desertici.nel Nostro Territorio E Indicata Di Piu La Standard,e Sicuramente Molto Piu Divertente E Indubbiamente Maneggevole.sono Simili Ma Nello Stesso Tempo Molto Diverse.
|
|
|
25-12-2008, 16:29
|
#10
|
Guest
|
Scusate se approfitto di questo 3d ,ma per fare off con lo std o adv avete adottato particolari precauzioni tipo,levare specchi e plex,messo paramani vecchi, nastro americano ai lati del serbatoio o altre diavolerie?
|
|
|
25-12-2008, 17:13
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
|
X chomo
Adventure peso a secco: 223 kg, peso in ordine di marcia con pieno di benzina 256 kg
Standard peso a secco: 203 kg, peso in ordine di marcia con pieno di benzina 225 Kg
La benzina non centra niente, ci sono 20 Kg (e non solo....) di differenza e si sentono tutti, io ho provato lo standard in off e ti assicuro che non cè paragone con l'Adventure, con lo Standard fai "quasi" quello che vuoi, con l'Adventure fai una fatica incredibile, a meno che non scegli percorsi facili dove la differenza è minima.
Per me comunque il Gs rimane una moto per fare delle cose semplici, le cose più complicate richiedono altre sospensioni, meno peso e ruota anteriore da 21.
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
25-12-2008, 17:17
|
#12
|
Guest
|
quoto in tutto il buon Davide.
|
|
|
25-12-2008, 17:17
|
#13
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Basso Lazio
|
Scusate l'OT!
Leggendo post di questo tipo, mi chiedo come mai si cercano convincimenti per passare dallo STD all'ADV.....e mai il contrario?!?
__________________
GS1200ADV - Enterprise
Klx 250 - La Zappetta
|
|
|
25-12-2008, 17:49
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
|
X Pas.ko
Sì è vero, penso che l'Adventure abbia delle influenze scimmiesche poco controllabili......sta di fatto che la maggiore protezione areodinamica, un sebatoio più grande e un'estetica più accativante la fanno preferire a molti, naturalmente "dotati" da madre natura di altezza e forza sufficiente per governarla......ritengo comunque che il Gs Standard sia bellissimo........
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
25-12-2008, 18:33
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Bari
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
X Pas.ko
Sì è vero, penso che l'Adventure abbia delle influenze scimmiesche poco controllabili......sta di fatto che la maggiore protezione areodinamica, un sebatoio più grande e un'estetica più accativante la fanno preferire a molti, naturalmente "dotati" da madre natura di altezza e forza sufficiente per governarla......ritengo comunque che il Gs Standard sia bellissimo........ 
|
Davide, le tue parole sono sacrosante!
__________________
Ex R 45-65-1150RT-1200GS-1200GSAdv30*ann-1200R-CRF1000-1250HP
R 80 G/S 1983 - R 1300 GS
|
|
|
25-12-2008, 20:26
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: Roma
|
Il GS standard è sicurmente più maneggevole, ma l'Adventure ha tutto un altro fascino!
__________________
R 1200 GS ADV 2008
|
|
|
25-12-2008, 20:39
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Merano
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
X Pas.ko
Sì è vero, penso che l'Adventure abbia delle influenze scimmiesche poco controllabili......sta di fatto che la maggiore protezione areodinamica, un sebatoio più grande e un'estetica più accativante la fanno preferire a molti, naturalmente "dotati" da madre natura di altezza e forza sufficiente per governarla......ritengo comunque che il Gs Standard sia bellissimo........ 
|
Ti quoto in pieno.
Un salutone e Buon Natale a tutti!!! (Std. e Adv  )
__________________
Marco (Boxer - Merano)
R1250GS Adv HP - HP2 Sport
QdE sinces 15/07/2002
|
|
|
25-12-2008, 20:40
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: Roma
|
Più maneggevole la STD, ma la ADV è il massimo!
__________________
R 1200 GS ADV 2008
|
|
|
25-12-2008, 21:13
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Oct 2007
ubicazione: reggio emilia
|
Ho lo STD, la uso benissimo e sono 1,70 X 70kg,non ho mai provato l'ADV ,ma però mi piacerebbe vedere la differenza.Sicuramente sarà più impegnativa,ma è bella da matti!!Il prossimo anno provo a fare un'albero di Natale bello alto,con molto spazio sotto,non si sa' mai che Babbo Natale me la porti,se sono buono nel 2009!!(no,e ???)
__________________
R1200 NineT UrbanGS*G10GS sgadora*R1200GS ADV smoke'11* R1200GS'04*R 1100 GS 97 frankenstein
|
|
|
25-12-2008, 21:20
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Oct 2006
ubicazione: in un gran bel posto
|
Vai dove ti porta il cuore...............
__________________
Gs 1200 Adv lc.
|
|
|
25-12-2008, 22:26
|
#21
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2006
ubicazione: Modena
|
anche io quoto Davide in pieno.
Passando dal 1150 ho preferito il GS std rispetto all'adv proprio per il peso, anche se dei due forse l'adv mi piaceva di più ... diciamo che in ogni caso mi sono 'sacrificato' volentieri
__________________
R 1100 GS all black
|
|
|
25-12-2008, 22:52
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2008
ubicazione: Deutschland
|
Quote:
Originariamente inviata da giuvea
Davide, le tue parole sono sacrosante!
|
Quoto al 100%
__________________
R1200GSADV 08-Magnesium - BMW Navigator VI
https://moderntravelsdiaries.com
|
|
|
25-12-2008, 23:41
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese della Piccola Vedetta Lombarda
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
Adventure peso a secco: 223 kg, peso in ordine di marcia con pieno di benzina 256 kg
Standard peso a secco: 203 kg, peso in ordine di marcia con pieno di benzina 225 Kg
|
quelli sono i pesi dichiarati 
in realtà il gs pesa 240
(il mio)
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
|
|
|
26-12-2008, 00:32
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
|
Io penso che la GS ADV sia una enduro stradale x "ragazzi" alti (da 1,78 circa in su) che riescono a gestirla in maniera ottimale quasi sempre, mentre chi è più basso la gestisce male nelle varie situazioni che si possono creare sia su strada che in fuoristrada.
Sempre secondo me chi non ha l'altezza idonea si deve "accontentare" della STD che poi è la vera GS adatta a farci di tutto un pò e senza grossi sacrifici fisici, se poi uno più basso ha la scimmia talmente grande x l'ADV è liberissimo di comprarsela ci mancherebbe altro e la gestirà sicuramente con disinvoltura, ma nessuno mi farà cambiare idea su ciò che ho scritto.
Inoltre riguardo all'utilizzo in OFF maiuscolo una GS ADV in mano ad uno con le palle come FullZex ad esempio, diventa una moto facile quasi come un mono con cerchi da 21" da guidare anche in fuoristrada impegnativi  
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
|
|
|
26-12-2008, 08:02
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
Adventure peso a secco: 223 kg, peso in ordine di marcia con pieno di benzina 256 kg
Standard peso a secco: 203 kg, peso in ordine di marcia con pieno di benzina 225 Kg
|
ok, ritiro la mia considerazione, soprattutto in virtù della tua sensazione avendola provata. Però leggendo questi dati mi sono domandato: in cosa consistono questi 20 chili in più? plastica della tanica del serbatoio e i tubi laterati? non mi pare che la adv abbia molto altro in più...e 20 chili sono 20 chili...
__________________
"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:05.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|