Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-12-2008, 14:31   #1
gigioski
Pivello Mukkista

ubicazione: Dolomiti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ichnusa Visualizza il messaggio
Salve a tutti,

mi sono appena iscritto a questo forum. Ho 40 anni e da poco ho deciso di prendere la patente per la moto....adesso ho acquistato la mia prima moto un
F 800 GS che ritirerò a gennaio 2009. E' stata una decisione molto sofferta nel senso che da una parte pensavo che fosse meglio partire con l'acquisto di una F 650 GS dall'altra il cuore batteva solo per la F800 GS. Adesso chiedo un consiglio agli esperti....per un neofita come me è impegnativa da guidare?? Sono alto 1.70 e peso 65 kg....un pò mi preoccupa il fatto che non tocco completamente per terra.....spero di non aver fatto il passo più lungo della gamba...

Un saluto a tutti e vi aspetto numerosi.....ditemi la vostra....
Non farti seghe mentali, io ero nella tua stessa situazione... l'importante è andare eguidare, guidare, guidare!
Divertiti e usa sempre la testa.

Auguri
Vecchio 26-12-2008, 11:56   #2
maogiudy
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: osnago (lecco)
predefinito

ho percorso circa 7.000 Km con il mio F800Gs e ti confermo che è una moto divertente ed appagante.
Mi sento però di consigliarti molta prudenza se è effettivamente la prima moto; anche se hai guidato scooter o meno, una moto da oltre 200 Kg e 85 cv come prima esperienza non è semplice ed è invece facile farsi prendere la mano per provare nuove emozioni...
L'F800Gs è nato soprattutto come moto Off, quindi ruote alte, baricentro alto e non risulta essere il modello migliore per iniziare.
Con questo non voglio certo sminuire la scelta, io sono soddisfatissimo della mia anche se non la utilizzo in Off, ci ho provato ma senza le opportune modifiche risulta difficile...
Ti auguro buone feste e che arrivi presto il giorno della consegna (bellissimo...) e occhio ai primi Km anche perchè a gennaio fa freddoooo......

mao
Vecchio 29-12-2008, 11:56   #3
Ichnusa
Pivello Mukkista

ubicazione: Europa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maogiudy Visualizza il messaggio
ho percorso circa 7.000 Km con il mio F800Gs e ti confermo che è una moto divertente ed appagante.
Mi sento però di consigliarti molta prudenza se è effettivamente la prima moto; anche se hai guidato scooter o meno, una moto da oltre 200 Kg e 85 cv come prima esperienza non è semplice ed è invece facile farsi prendere la mano per provare nuove emozioni...
L'F800Gs è nato soprattutto come moto Off, quindi ruote alte, baricentro alto e non risulta essere il modello migliore per iniziare.
Con questo non voglio certo sminuire la scelta, io sono soddisfatissimo della mia anche se non la utilizzo in Off, ci ho provato ma senza le opportune modifiche risulta difficile...
Ti auguro buone feste e che arrivi presto il giorno della consegna (bellissimo...) e occhio ai primi Km anche perchè a gennaio fa freddoooo......

mao

Ti confermo che è la primissima esperienza in moto....da ragazzo ho avuto il motorino e sai bene che non è la medesima cosa.....comunque i primi tempi userò la massima cautela nella guida....spero che a gennaio il tempo sia clemente e mi ragali una bella giornata di sole quando andrò a ritirarla....tanti...tanti auguriiiiiiiiiiiii.....alla prossima....
Vecchio 29-12-2008, 11:52   #4
Ichnusa
Pivello Mukkista

ubicazione: Europa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gigioski Visualizza il messaggio
Non farti seghe mentali, io ero nella tua stessa situazione... l'importante è andare eguidare, guidare, guidare!
Divertiti e usa sempre la testa.

Auguri
------

Ok seguirò il tuo consiglio alla lettera e guiderò soprattutto con la testa....tanti auguri anche a te....