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13-12-2008, 19:15
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#26
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
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Che tristezza non avere il garage e dover lasciare la nostra amata lontano da casa e in un'angusto "box"............tra l'altro senza corrente e col rischio che senza carica batteria si ammali......
Una Gs non si merita questo.......  
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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13-12-2008, 19:17
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
Messaggi: 15.381
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Se hai una finestra prendi il mantenitore di carica a cellule solari.
A me funziona bene, a patto di non usarlo quando la batteria è praticamente morta.
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►►► Avere più "mogli" contemporaneamente non è tradire ma, forse, non essere trovato dalla morte ◄◄◄
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13-12-2008, 20:40
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Oct 2008
ubicazione: nella Capitale di QdE...
Messaggi: 1.656
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Quote:
Originariamente inviata da lucar
a parte la batteria, per il motore queste continue accensioni senza raggiungere la corretta temperatura di esercizio penso che non facciano molto bene...
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Quoto Lucar al 100%. Inoltre un amico meccanico, sostiene che far girare il motore da fermo faccia si che nella marmitta si concentrino quantità elevate di condensa che non verranno smaltite e resteranno a stagnarvi dentro, con conseguente pericolo di corrosione. Non so se è una ca@@ata che s'è inventato l'amico meccanico, sta di fatto che con la mia vecchia Africona, spesso nei mesi invernali adottavo quel metodo e di marmitte ne ho dovute cambiare un paio......quindi io evito l'accensione prolungata da fermo.
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"...trahit sua quemque voluptas..." R1200GS ADV
Fede
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13-12-2008, 20:52
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2008
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.635
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al max cambi batteria !
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BMW MOTORAD: ... BOXER, CARDANO, TELELEVER....
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13-12-2008, 22:41
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#30
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Messaggi: 5.860
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....ooppure lasciati solo la batteria, e cambia la moto...
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Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
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14-12-2008, 12:47
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#31
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 18 Oct 2008
ubicazione: toscana
Messaggi: 27
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CIao, guarda qua, l'ho trovato su intrnet e mi sei venuto in mente te!
Non so se è una cagata però sembrerebbe erogare energia sufficiente a mantenere carica la batteria, e poi ha la presa da aggendisigari per inserirlo direttamente nella presa del gs!
Ti metto il link:
http://cgi.ebay.it/MANTENITORE-DI-CARICA-FOTOVOLTAICO-PER-BATTERIE-12V_W0QQitemZ280293185631QQcmdZViewItemQQptZRicamb i_automobili?hash=item280293185631&_trksid=p3286.c 0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|24 0%3A1318
A proposito qualcuno sa consigliarmi un buon mantenitore di carica con presa accendisigari da non svenarmi?
Ho letto di quello della LIDL ma sul sito della stessa catena non ho trovato niente...Grazie in anticipo!
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14-12-2008, 13:33
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#32
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Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2008
ubicazione: Catania
Messaggi: 903
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Sconsiglio vivamente di accendere il motore per spegnerlo prima che abbia raggiunto la temperatura giusta ed in modo corretto, uniforme (con un bel giretto di una mezz'ora). L'olio deve riscaldare altrimenti degrada: non si pulisce della eventuale condensa o benzina che puo' trafilare e quindi con motore fermo corrode (credo).
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14-12-2008, 15:50
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#33
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
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beh,intanto  grazie a Tutti per i consigli e le soluzioni.....
grazie Lorenzodalporto per il link...pero',rispondo anche ad Orso,il box non ha finestre.
e' di quelli condominiali,tutti in fila!
quindi,non potrei sfruttare i raggi Solari....
le soluzioni sarebbero:
-smontare la batteria e portarla a casa
-usarla (la mukka)
....sarei piu' predisposto per la 2a 
infatti,stamattina son partito e gli ho messo sopra circa 350km!....bastano per un po' 
Lorenzodalporto,io ce l'ho il mantenitore della Lidl,pero' non mi ricordo manco come e' fatto.....mai usato!
l'ho preso per l'occorrenza.....
daro' una sbirciata e Ti riporto! 
pero',scusa l'ignoranza,ma la presa accendisigari,a che serve?
cioe',riceve ("presa" appunto) l'accendisigari o ......insomma,maschio o femmina  ......scopo?
davvero,ignoro! sono rimasto all'eventuale spina della 220v!
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14-12-2008, 18:24
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.332
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Per Calabronegigante
Solo una cosa ... importante: Auguri per la tua prossima casetta_!!!
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R1200GS '08 naor
Ultima modifica di geba; 14-12-2008 a 18:26
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14-12-2008, 18:26
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.332
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Per Calabronegigante
'mazza ... 350 km con 'sto tempo?
Questo vuol dire aver fegato!
Ma dove sei andato?
Io sto lottando col mio 38 di febbre che col c@@@o che se ne vuole andar via!!!
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R1200GS '08 naor
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14-12-2008, 20:17
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#36
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zuccona doc
Registrato dal: 13 Aug 2008
ubicazione: piacenza
Messaggi: 672
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GS 1150 la MUKKONA!
MG NEVADA 750!
prima iscritta (tessera n.1) al "TRICHECO FANS CLUB"
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14-12-2008, 23:51
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#37
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
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ops!
ero impegnato dilla'!! 
Grazie per gli auguri Ruggero!.....speriamobbene,e che l'anno in entrata sia di buon auspicio!!!!
ahaahahahahahahahahahah
i 350km,letteralmente di sardostrada  tutta dritta,da carachiri!
ma ne valsa la pena per un ape a Modena con i ragazzi partecipanti al pranzo organizzato da Milly!
e cosi' ho "tirato un po' su" la batteria!!
come si suol dire:l'utile al dilettevole!.....non era poi cosi' freddo!!
il bello di viaggiare a zero gradi (sia in sputer che in moto) e' che quando ci sono 5 gradi si sta bene!
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14-12-2008, 23:57
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.332
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E' verissimo. Io in moto ci sono andato fino a martedì scorso.
Martedì pomeriggio sono stato fuori in giardino per aiutare il fabbro a sistemarmi le gronde ... e poca pupazza L'HO PRESA!!!
Da mercoledì cotto   
Beh, la tua batteria adesso non ha da lamentarsi per un po'  
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R1200GS '08 naor
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15-12-2008, 00:14
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Camerata Picena (AN)
Messaggi: 1.986
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per quanto puoi essere impegnato 20 minuti per un giretto da ricarica si trovano, basta volerlo.
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LA META E' IL VI'
R1200GS
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15-12-2008, 00:16
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#40
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
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Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
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15-12-2008, 00:22
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#41
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
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Ema  non Ti smentisci mai!  ....forte Franki junior
Calcas,verissimo!ma oltre volerlo bisogna anche poterlo!
http://it.youtube.com/watch?v=T3wIS1REfI8
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15-12-2008, 00:31
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Camerata Picena (AN)
Messaggi: 1.986
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ma poi che problemi, quando riprendi la moto compri la batteria nuova, tienine sempre un 2 o 3 di scorta.
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LA META E' IL VI'
R1200GS
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15-12-2008, 00:33
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#43
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Messaggi: 5.860
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....ribadisco: vendi la moto e tieni la batterria sul comodino e carica.
Quando torna la bella stagione compri una nuova moto e gli innesti la batteria carichissima....
Sono cose belle e comode....
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Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
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15-12-2008, 00:44
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#44
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
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 bravi   bravi
ma non esiste una batteria fotovoltaica?
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15-12-2008, 00:55
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Camerata Picena (AN)
Messaggi: 1.986
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certo, sopra il top case metti il pannello e l'energia che produci in più ti scontano i tagliandi
__________________
LA META E' IL VI'
R1200GS
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15-12-2008, 12:24
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#46
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
Messaggi: 3.937
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usala una volta alla settimana per andarci al lavoro e risolvi il problema alla radice
__________________
BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
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15-12-2008, 13:15
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
Messaggi: 3.327
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Inoltre riempite la marmitta di condensa acida .
Poi se marcisce nn lamentatevi della scarsa qualita' di BMW.
__________________
Ad augusta per angusta.
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16-12-2008, 00:07
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#48
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
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pensa che ne ho una nuova di trinca ancora nell'imballo!
pensavo di venderla,ma a 'sto punto la tengo!....non si sa mai!(sgratsgrat)
usarla per andare a lavorare  ....no eh! basta rotaie,gasolio..... 
scherzo,e' anche lei una soluzione!
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16-12-2008, 00:29
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#49
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
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Quote:
Originariamente inviata da lorenzodalporto
A proposito qualcuno sa consigliarmi un buon mantenitore di carica con presa accendisigari da non svenarmi?
Ho letto di quello della LIDL ma sul sito della stessa catena non ho trovato niente...Grazie in anticipo!
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mentre leggevo questo
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=199497
mi sei venuto in mente.....
l'ho scrutato il mio della LIDL,ed e' composto "solo" da:
-le due pinze
-cavi (ovviamente)
-trasformatore per la presa di corrente da 220v
....nessun tipo di aggeggio che si avvicini all'accendisiga!
ne maschio,ne femmina.....
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22-12-2008, 16:12
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#50
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante
.....far girare il motore sino a fare accendere la prima tacca della temperatura,per mantenere efficente batteria.....e motore?
durante un periodo di "letargo" della MUKKA&MUKKISTA in stalla!
.....al posto del mantenitore!
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PER QUANTO NE SO IO NON è CORRETTO FAR GIRARE IL MOTORE QUALCHE MINUTO PER FAR RICARICARE LA BATTERIA PERCHE' :
1 SI ACCUMULA CONDENSA NELLA MARMITTA
2 " " " NELL' OLIO E NEL FILTRO DELL' ARIA
3 IL PICCO DI ASSORBIMENTO CHE C'E' PER L' AVVIAMENTO E' NOTEVOLE E TENERE A MINIMO IL MOTORE NON BASTA A RECUPERARE ENERGIA PERSA ALLA BATTERIA.
CREDO POI SIA ASSURDO FAR GIRARE IL MOTORE A 3500 GIRI PER FARLO RISCALDARE DA QUANTO HO LETTO SUI GIORNALI SPECIALIZZATI "MOTOCICLISMO" CI SONO STATI DEI CASI DI FUSIONE DEL MOTORE PROPRIO PERCHE' L' HANNO LASCIATO AL MINIMO PER 15' AL MINIMO, SE NON RICORDO MALE SI TRATTAVA DI UNA R85R
E' ANCHE VERO CHE LE BATTERIE MONTATE SULLE NUOVE GS INTENDO LE 1200 SONO SIMILI A QUELLA CHE HA MIO FIGLIO SULLA SUA MOTO DELLA PEG-PEREGO MA E' ALTRETTANTO VERO CHE NON CI DOVREBBE ESSERE DISPERSIONE DI CORRENTE SU UN IMPIANTO ELETTRICO PER MOTO.
QUANDO LA MOTO E' FERMA PER IL PERIODO INVERNALE VALE LA ,PENA OGNI TANTO FARSI UN GIRETTO ANCHE PER FAR RICOPRIRE D' OLIO I PARAOLI E LE PARTI MECCANICHE INTERNI AL MOTORE IN MODO DA MANTENERE UNA PATINA D' OLIO CHE LI PROTEGGE DALL' ARIA E DALL' ACQUA CHE COMUNQUE SONO PRESENTI NEL MOTORE.  
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