Ma dai Rexi... concordo con Cistone quando dice "mi sembri mia nonna....".
Se una moto è omologata e costruita per + o - 200 Km/h vuol dire che quella velocità è sicura, salvo casi e situazioni particolari (ammortizzatori starati, gomme danneggiate o difettose etc.) Ripeto, io a 160 Km mi sento sicuro alla guida, a patto di NON avere traffico e di essere su un'autostrada (con tanto di reti ai bordi che proteggono da animali vari).
I pericoli maggiori li percepisco sulle statali iper trafficate piene di incroci dove sei a 60 - 80 Km/h e all'improvviso chi ti dovrebbe dare la precedenza se ne esce senza preavviso. Questo è il vero rischio!
E poi REXI perche' 120 - 130 e non 100 - 110...? E non parlo di leggi parlo di sicurezza. Allora Rexi perche' non te ne vai in giro a 90 Km/h... sei ancora piu' sicuro. Forse perchè ti piace un po' di velocità.... 130 ... che gran velocità non è. Secondo me qui tra il dire e il fare... c'e' in mezzo l'oceano... e pensare che io quando vado in giro con i gruppi di brescia mi incazzo perche' vanno troppo veloci.... mah....proprio da un fermone ti fai dire queste cose