Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
Mi interesserebbe sapere come fai a determinarlo, così per cultura mia.
|
Se tu vedessi i cricchetti da vicino, ci metteresti poche frazioni di secondo a capire che sono uguali, ugualissimi...
Sono molto particolari come forma, come manico, come rivestimento del manico, con il bottoncino per il rilascio della bussola (cosa non comune).
E' identica la scatola, la disposizione delle bussole (a parte qualcuna che come ho detto è diversa), le bussole stesse...
I materiali hanno la stessa satinatura e non ultimo la marchiatura Chroome Vanadium.
Senza ombra di dubbio sono fabbricati dallo stesso produttore...
Secondo me il tuo scetticismo su una cosa che non hai neanche visto è esagerato. Almeno guardali prima... non stai parlando con una manica di minchioni pronti a gettar via i propri soldi.
Anche io ero prevenuto verso questo tipo di cassette di bussole. più o meno come te: "se costano poco sono scarse" mi ero sempre detto...
Poi una volta ho viaggiato in Libia con un tizio che aveva una cassetta uguale a quella che poi ho preso io. L'ho osservata con attenzione, l'ho vista in utilizzo e mi sono reso conto che era roba buona.
Appena ho avuto l'occasione l'ho comprata e da allora (anni fa) la sto usando senza risparmio con grande soddisfazione.
Se vuoi resta scettico... padrone, ma almeno dovresti provarle prima di criticare...