hai ragione themau, la morale e' :se non vuoi problemi spendi 100 euro, se vuoi arrangiarti con qualche modifica spendi 40 euro. Tutto sta alla voglia che ha ognuno di complicarsi la vita...
no, la morale è che mi tengo i miei specchietti, i 100 euro in tasca e non mi complico la vita
mezz'oretta fa son sceso in box con un po' di mola ho portato il diametro del fusto da 12 a 10 in quelli dello stelvio.Montati, perfetti, belli e saldi. 36 euro contro i 100 di bmw per me valgono mezz'oretta di mola.....
mezz'oretta fa son sceso in box con un po' di mola ho portato il diametro del fusto da 12 a 10 in quelli dello stelvio.Montati, perfetti, belli e saldi. 36 euro contro i 100 di bmw per me valgono mezz'oretta di mola.....
perdonami,ma il lavoro per l'adattamento non mi è chiarissimo..
rispondo anche a twin spak.mi riferisco a un gs 2005.
Allora, come detto alcuni post prima, per mettere gli specchi guzzi (uguali al gs800) occorre un lavoretto. l'adattatore guzzi non puo' essere montato sulla bmw perche' ha il filetto da 10 x 1,25.
Il bmw ha 10 x 1,5. Non c'e' niente da fare, non si puo' neanche rifilettare perche' il diametro e' uguale.Si potrebbe lavorare la femmina sul manubrio e poi elicoil, ma risulta un lavoro irrreversibile.Non mi piace.
Lo specchio originale bmw ha il fusto da 12 liscio,che negli ultimi 2 cm, dove si inserisce nell'adattatore originale, e' ridotto a 10.
Lo specchio guzzi ha diametro costante 12 fino in fondo.
Quindi con santa pazienza, lima e/o mola, si deve ridurre gli ultimi 2 cm da 12 a 10 di diametro. Se si hanno in mano gli specchi originali e li si paragona con quelli stelvio si capisce all'istante cosa intendo.Andate dal conce guzzi con lo specchio bmw e confrontate. Se anche la riduzione di diametro non risulta un lavoro sopraffino come precisione non conta, tanto poi quella parte resta nascosta alla vista una volta inserita nell'adattatore. Spero di esser stato chiaro.Se si vuole la perfezine si compra lo specchio alla bmw per 100 euro
Forse abbiamo gli specchi originali diversi, perchè il mio bmw è filettato, e si avvita prima nell'adattatore originale, si serra poi su di esso con un controdado, avvitato anch'esso sullo specchio, e poi si avvita l'adattatore sul manubrio. Se ho capito bene invece il tuo è liscio, e ha l'adattatore tipo quello della guzzi, o no???
Montati oggi pomeriggio,quelli del guzzi stelvio,il lavoro l'ha fatto il conce,ha smontato gli specchi da una moto in vetrina ,rifatto filettatura sull'adattatore,e montati sulla mia moto totale 15 min pagato 40,00 €, ottimo lavoro.
Ciao a tutti, io ho un GS MY2008 STD, l'ultimo modello x intenderci, volevo montare gli specchietti del Guzzi, una volta acquistati che modifiche devo fare?
Grazie