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Vecchio 13-12-2008, 12:19   #1
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
predefinito considerate sia sufficente....

.....far girare il motore sino a fare accendere la prima tacca della temperatura,per mantenere efficente batteria.....e motore?
durante un periodo di "letargo" della MUKKA&MUKKISTA in stalla!
.....al posto del mantenitore!

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Vecchio 13-12-2008, 12:28   #2
geba
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Registrato dal: 25 Jan 2008
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Attenzione più che altro al n° di giri. Al di sotto dei 1500 non ricarica a sufficienza. Quindi tenere accelerato costante tra i 2 e i 3500 così scalda anche prima (sul centrale ovviamente).
__________________
R1200GS '08 naor
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Vecchio 13-12-2008, 12:29   #3
svasso
Mukkista in erba
 
L'avatar di svasso
 
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PUç anche essere sufficente 15 min il motore acceso una volta alla settimana, ma ormai che ci sei salici sopra e fatti un giretto di mezz'ora. non rischi di morire asfissiato in garage....
svasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2008, 12:36   #4
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
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Geba:
grazie!.....buono a sapersi!

Svasso:
gia'!....cmq,la serranda e' aperta!
il tempo....mi manca il tempo cribbio
mi servirebbero giornate da 36/40 h!!!!!!!!!!!!
cosi',mentre faccio una cosa,ne faccio un'altra.....
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Vecchio 13-12-2008, 12:42   #5
zergio
73
 
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bisogna vedere quanto "butta" fuori l'alternatore.

secondo me al minimo assorbe invece che ricaricare.
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1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
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Vecchio 13-12-2008, 12:45   #6
L'Emarginato
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Secondo me fra accensione della moto, e tempo che perdi , e smog che respiri, ti convine sul serio prendere un caricatore a basso costo.
Se cpaitasse quello delal lidl te lo straconsiglio, 17 euro spesi benissimo.

Il resto è antieconomico, melgio che stacchi la batteria del tutto e la lasci ferma.
__________________
Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
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Vecchio 13-12-2008, 12:49   #7
calabronegigante
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Ema,gia' cello' il mantenitore "della Lidl"......
quello che mi manca e' l'energia elettrica nel box!
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Vecchio 13-12-2008, 12:50   #8
geba
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... quello che mi manca e' l'energia elettrica nel box!
allora è il caso di dire alla Tricheco: "porca pupazza"
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R1200GS '08 naor
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Vecchio 13-12-2008, 12:51   #9
L'Emarginato
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A posto, smonta la batteria.
Avrai modo di rimettere l'acqua se manca, e tenerla sul comodino a mantenersi.....preoccupes no...
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Vecchio 13-12-2008, 13:02   #10
calabronegigante
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vero! bell'idea! sinceramente non l'avevo considerata forse per due motivi:
-vorrei usarla appena ho qualche ritaglio di tempo nel w-e.....ormai!
-far girare cmq,il motore....

quindi?
qual'e' la soluzione piu' consona?
accenderla e tenerla su di giri?....senza esagerare in temperatura!


Geba:
ahahahahahahah
sono in affitto in questo box!
e' l'unico che ho trovato piu' vicino a casa (5/10 min a piedi) costa anche meno della madia (proprio perche',forse,e' cavernicolo) la Sig.ra mi spiego' che stacco la corrente (che ' collegata al suo contatore di casa) perche' il precedente aveva messo un congelatore che oltre a succhiarle il mondo,le faceva saltare il contatore....
non c'e' stato verso di convincerla a riattaccarlo,infatti mi ospita nel suo quando devo ricaricare il compressore.tanto la prox primavera vado nella mia casetta e finalmente avro' il mio box con H2o e Volt!

vabbe',dopo 'sto poema....cheffaccio?
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Vecchio 13-12-2008, 13:06   #11
L'Emarginato
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La luce intesa come ILLUMINZAIONE l'hai?
Vendono alcuni aggeggi che si mettono al posto della lampadina e ti fanno da presa elettrica.

Per il resto, , mi dispice, NON c'è soluzione al tuo problema

(che poi se tu stesso dici che devi andare a fare giretti, in quel momento la batteria la staresti ricaricando, senza ammorbarti di fumi di scarico....)
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Vecchio 13-12-2008, 13:10   #12
calabronegigante
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La luce intesa come ILLUMINZAIONE l'hai?
ahahahahah.....NO!
buio!.....luce naturale o condominiale!

....eh,vorrei!.....e' un mese che non la muovo!!
sposto la posizione della gomma anteriore ogni 2 di' e l'appizzo!
pero' sento che sempre piu' fatica a partire!!
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Vecchio 13-12-2008, 13:13   #13
L'Emarginato
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DEVI SMONTARE la batterria, non scherzo.
SE la batterria va sotto la tensioen nominale, oi finisce che la fotti e la dovrai cambiare.

Tanto piove, c'e mal tempo, tu sei un fighetto, non la prendresti comunque...
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Vecchio 13-12-2008, 13:28   #14
calabronegigante
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ecco,io Ti ringrazio per la costante consulenza che mi stai apportando.....ma cosi' ho un'incombenza in piu'!.....Tu dici,anziche' star qui a cazzeggiare.....ecciai ragione!
mi sa che ora vado,la stacco e la porto a casa!.....uffa!
'azz,e' nuova!

gia'....fighetto,pensa che mi sarei dovuto alzare di buona lena stamane ed andare dal mecca per montare l'unita' cronotachigrafo......non cello' fatta,'sto a pezzi,avevo bisogno di ore di sonno!
e pensare che l'ho lavata,spruzzata (isolante da sale) pronta per tuffarmi nell'acquitrino......niente da fare!
calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2008, 13:32   #15
L'Emarginato
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LA verità che sta alla base è la qualità della batteria, che se è al gel è di fatto una ciofeca, e la dispersione del gs1200 che è notoriamente più "presente" delle altre.
In poche parole se non la usi, è meglio quanto meno staccare il polo positivo, cosi la tieni del tutto spenta (e di tanto in tanto la ricolegghi e ti faiil giretto che volevi).

Non so se si possa fare senza grossi problemi, ma io te lo consiglio, perchè cosi la riesci a mantenere se non carica, almeno efficiente per essere ricaricata in un secondo momento.
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Vecchio 13-12-2008, 13:35   #16
lucar
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a parte la batteria, per il motore queste continue accensioni senza raggiungere la corretta temperatura di esercizio penso che non facciano molto bene...
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Vecchio 13-12-2008, 13:41   #17
Citron1971
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Ciao calabronegigante,che io sappia non fa per nulla bene al motore dalle nostre mucche girare a vuoto da fermo,su un altro forum ho trovato un post completissimo dove l'autore (profondo conoscitore delle mucche) ha dimostrato con fotografie termiche i punti dove il calore si concentra e devo dire che non è stato proprio bello vederle,per cui se non la puoi usare proprio nemmeno per andare a prendere il giornale mi sa che l'unica soluzione è lo stacco totale della batteria,come già stato consigliato,la porti a casa e la metti sul comodino,al caldo e prima di partire le dai un colpetto con il mantenitore di carica,giusto per avere tutto lo spunto che serve ad avviare il boxer,altro non mi viene in mente se non ripeterti di evitare di far frullare il motore a vuoto per nulla,ciao!!!



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Sergio, R 1150 GSA Y04, un "ritornato" alla ghisa.
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Vecchio 13-12-2008, 13:42   #18
THE BEAK
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calabrone come fai a dire che non hai tempo?nemmno mezz'ora per il giro dell'isolato?guarda quanto tempo passi al computer, tra accenderlo, scrivere sul forum o leggere due righe passa più di mezz'ora..
secondo me ti fa solo freddo e fatica indossare giubbotto e casco.il motociclista è tale 365 giorni l'anno e 24h/24h anche se non sei in moto.
non hai corrente in garage?compri una batteria da auto da 70A e la usi come fonte di energia..
nemmeno così?allora l'ultima soluzione è il criceto..
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THE BEAK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2008, 13:59   #19
calabronegigante
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beh,giuste considerazioni le Vostre!
vero,quando sono a casuccia,mi ruga uscire solo per il "giro dell'isolato",dovrei sfruttare il momento in cui sono "agghindato" per l'uso dello sputer (che uso tutto i giorni) ma son sempre di fretta....ed in ritardo in tutto!
mo' mi prodigo,ho la muovo o smonto,qualcosa devo fare prima che sia troppo tardi!

certo che se penso al passato,con le jap,c'e' stato solo 1 o 2 inverni che non le ho usate (lo scorso la mukka la usavo anche d'inverno tutti i di') e adottavo 'sto sistema;l'accendevo una volta a settimana per 1/4 d'h e tutto filava liscio....
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Vecchio 13-12-2008, 14:02   #20
gigi di fange
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Far girare il motore per brevi periodo non fa bene sopratutto allo scarico si formano con la combustione liquidi a base solforica altamente corrovisi che devono essere dissipati totalmente onde evitare corrosione il dissipamento di tali fumi si ottiene prolungando il tempo di accenzione di alcuni minuti dopo il raggiungimento della temperatura di esercizio.
Per quanto riguarda il distacco della batteria mi ha detto il conce che per periodi prolungati si rischia un danno al C.P.di bordo quantificabile in 1000€

Da cui compra un manutentore che è la miglior cosa
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Vecchio 13-12-2008, 14:08   #21
lucar
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io sapevoche anche l'olio soffre se non raggiunge la temperatura di esercizio per molte volte perchè si accumulano "condense" nocive
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Vecchio 13-12-2008, 14:11   #22
THE BEAK
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Smile

dai se usi lo sputer tutti i giorni, semmai una mattina lascialo a casa e prendi la moto..a te non cambia nulla e alla moto le fa bene sgranchire un po i cilindri..
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
THE BEAK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2008, 14:19   #23
calabronegigante
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ubicazione: in una doppia curva ad esse
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umh,devo sgattaiolare nella bolgia della tangenziale all'ora di punta da sud a nord e non c'e' niente di meglio dell'SH!
poi son di fretta e va a finire che combino qualche danno.....e non e' proprio il momento!(sgratsgrat)
l'unica solution e' quella di staccarla (batteria) o dedicargli una sgranchitina saltuaria (mukka)....miiiiiiii ma quanto mi "frullo" l'encefalo!
calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2008, 17:52   #24
rexi
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se la bat è nuova potrebbe bastare portarla a zonzo 1 volta alla settimana !
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BMW MOTORAD: ... BOXER, CARDANO, TELELEVER....
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Vecchio 13-12-2008, 18:06   #25
ilmazza
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ubicazione: Forlì
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se inizia a far fatica a partire stai sicuro che entro 4-5 volte non ti parte....e ti fotti la batteria..
se fossi in te la smonterei, controllo il liquido...gli dai una bella ricaricata e poi la tieni al calduccio!!
__________________
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