|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
08-04-2005, 10:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
sono questi?
Jeans in tessuto Denim 13 02. Cinque tasche esterne, le posteriori con chiusura a mezzo zip. Toppe in Keramide su ginocchia e possibilità di inserire toppe in Keramide sui fianchi. Gamba preformata per un perfetto assetto sulla moto.
|
08-04-2005, 10:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fogsückerland
|
NO!
Quelli che dici tu sono descritti qui, e come vedi non hanno le protezioni CE: http://www.cyberscooter.it/prodotti/...ne/spidijk.htm
Esteticamente sono più simili ai primi che mi hai indicato, hanno infatti le cerniere sulle tasche posteriori.
A questo dubbio, avendo anche cercato in google perlomeno una foto, temo che non li facciano più. Sul sito della spidi, ho guardato anche lì, non ci sono. Ovuque appaiono i jeans con le imbottiture anzichè le protezioni.
Bisognerebbe cercare nei negozi che tengono spidi e chiedere loro o magari telefonare alla spidi.
Io li ho da un bel pò, un amico però li ha comprati questo inverno, da 3G a Seregno (Mi), prova a chiamare loro.
|
10-04-2005, 11:10
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Kabir
Io per i giri uso dei pantaloni della spidi. Fondamentalmente sono dei jeans, un pò pesanti, con delle cuciture rinforzate. E a guardarli sembrano pantaloni normali, magari un pò anni 80 in quanto molto stretti ed aderenti...però ad osservarli bene ci sono le protezioni omologate sulle ginocchia e dei rinforzi piuttosto spessi sui fianchi.
Per me è un giusto compromesso.
|
Anch'io li uso. Sono contentissimo
|
|
|
10-04-2005, 11:12
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da MarcoR
Ciao Kabir, ma se sono tipo jeans, si riesce ad andarci in moto? Ti trovi bene? Appena fa un poco freddo (anche se sono pantaloni estivi) l'aria non ti fa quell'effetto agopuntura)
|
No, tengono tranquillamente caldo anche a 2/3 gradi.
La scorsa settimana partivo alle 7.00 di mattina e c'era quella temperatura. Nessun problema. Visto il tempo, oramai mi sono talmente abituato che li tengo anche se non devo andare in moto. Sembrano jaens normali e costano sugli 80 euro
|
|
|
10-04-2005, 19:01
|
|
Chiappe di ferro
ubicazione: Crotone
|
Quote:
Originariamente inviata da spino
La scorsa settimana partivo alle 7.00 di mattina e c'era quella temperatura. Nessun problema. Visto il tempo, oramai mi sono talmente abituato che li tengo anche se non devo andare in moto. Sembrano jaens normali e costano sugli 80 euro
|
Bella forza coll'RT
Con altre moto lascia perdere che è meglio
Vanno bene in città e con temperature di mezza stagione/estate. D'inverno ci congeli dentro.....a meno che tu non abbia una RT
|
|
10-04-2005, 19:16
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da albi
Quote:
|
Bella forza coll'RT
Con altre moto lascia perdere che è meglio
Vanno bene in città e con temperature di mezza stagione/estate. D'inverno ci congeli dentro.....a meno che tu non abbia una RT 
|
Beh, a questo punto hai 2 scelte::::::::::::::
O non prendi i Jeans
...o prendi l'RT
|
|
|
10-04-2005, 22:18
|
|
Chiappe di ferro
ubicazione: Crotone
|
Quote:
Beh, a questo punto hai 2 scelte::::::::::::::
O non prendi i Jeans
...o prendi l'RT
|
I jeans Spidi li uso da cinque o sei anni (non ho praticamente altri pantaloni "normali"), l'idea di prendere l'RT ....nun me passa manco pe' a capa
|
|
11-04-2005, 10:40
|
|
Mukkista doc
|
FERMI TUTTI!
Stiamo parlando di due cose diverse!
Mea culpa!
Non sono della spidi i pantaloni di cui parlavo, ma della spyke (mi sono accorto ieri sera quando li ho buttati in lavatrice...).
Quelli della spidi non hanno le protezioni vere, quelle della spyke, cioè quelli che ho io e a cui facevo riferimento, si!
http://www.spyke.it/prodotto/index.php
(-->pantaloni in tessuto --> durango)
|
13-04-2005, 10:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
|
Ieri sono andato da G3 a Seregno vedere i pantaloni. Avevano quelli di cui parlavi tu Kabir, azz ma sembrano verametne pesanti e poi avevano della Spidi quelli in tessuto. Poi sono stato da Giussani a Erba pero' anche li non avevano quasi nulla.
Qualcuno sa dirmi dove ci sia un negozio un poco piu' fornito, dove abbiano anche quei pantaloni tipo jeans con tel protezioni sulle gnocchia ( o perlomeno la predisposizione), ad esempio Valtermoto?
|
|
13-04-2005, 18:33
|
|
Mukkista doc
|
Non conosco altri modelli quindi non saprei darti altre indicazioni. Confermo che gli spyke sono pesanti in effetti e in agosto, in città, tengono parecchio caldo. Ma quando non c'e' proprio afa li puoi usare tranquillamente.
|
14-04-2005, 10:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
|
Thanks...
|
|
15-04-2005, 12:43
|
|
Pivello Mukkista
|
Monni,
da quale rivenditore hai visto i pantaloni Dainese che citi?
Sei sicuro che non siano i nuovi modelli già presenti sul sito (si chiamano Yamato e Gromit)?
|
|
|
15-04-2005, 16:48
|
|
Pivello Mukkista
|
Tx
Facci sapere 'che una alternativa Dainese ai vari Summer BMW sarebbe decisamente interessante.
Ciauz
|
|
|
17-04-2005, 17:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da modmax
Prenditi i Summer Bmw, pensaci bene non neri ??!!!!!! ma se li prendi beige neri lo diventano cmq. 8) 8)
|
Concordo pienamente
Li metti 1 massimo 2 volte e fai schifo per quanto sono sporchi
Beige mai
CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
|
|
18-04-2005, 12:19
|
|
Pivello Mukkista
|
...vi aggiorno io sul post di Monni perché dal rivenditore Dainese che citava lui ci sono passato anch'io venerdì sera.
Dunque, gli unici pantaloni Dainese presenti in quel punto vendita sono proprio i Gromit e gli Yamato (entrambi visibili sul sito).
Sono entrambi in cordura, entrambi disponibili solo in colore antracite e - solamente gli Yamato - prevedono le protezioni morbide (quindi NON quelle rigide da tuta in pelle, tanto per capirci) alle ginocchia.
Nessuno dei due può trasformarsi in pantaloncini corti, le cerniere che si vedono sugli Yamato sono semplici prese d'aria.
Prezzo dichiarato dalla Signora per gli Yamato: 150 €
Come diceva qualcuno, tanto per la precisione...
|
|
|
18-04-2005, 22:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
|
Quote:
Originariamente inviata da riga
Voto anche io per il modello Summer di BMW.
hanno un prezzo abbordabile e la qualità costruttiva è decisamente buona.
riga
|
Mi sai dire quanto costano?
Grazie
|
|
19-04-2005, 10:40
|
|
Pivello Mukkista
|
...190 € di listino
|
|
|
19-04-2005, 13:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze-campy valley
|
infatti sono stato stamani alla bmw....summer 190€ cari ma ben fatti........sig! poi in un altro posto ne ho visti un paio grigi ,conle ginochiere molto belli e leggeri,la marca non ricordo sui 110€ tipo pantalone tecnico da montagna,ma non divisibile
|
19-04-2005, 13:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze-campy valley
|
ma gli hein gheriken in italia li importano?????
|
19-04-2005, 17:59
|
|
Mukkista
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da tomb
ma gli hein gheriken in italia li importano?????
|
...o vai qui www.hein-gericke-store.de .......o vai a Bolzano al loro negozio
|
|
|