Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-12-2008, 13:02   #11
butch
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jul 2006
ubicazione: caponordfaenza
Messaggi: 165
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gusman Visualizza il messaggio
Complimenti per il sito....Veramente ben fatto e velocissimo
Un'info al volo... Secondo il tuo parere.....
!) Casco jet da usare tutte le stagioni, sicuro e silenzioso. Shuberth, Arai o qualcos'altro?
2) Giacca ( corta ) e pantalone in gore-tex per tutte le stagioni. La miglior soluzione? Calcola che qui da noi in inverno andiamo a -5/7 di media!
3) Se esiste una spece di sciarpa da usare in pieno inverno per non congelare il barbozzo.....
Grazie.
Se preferisci rispondi anche su mio MP
Ciao Gusman, io e il mio socio usiamo tutto l' anno caschi jet, io l' Arai e lui lo schuberth, ma anche lui ammette che arai e' indubbiamente superiore, piu' leggero e silenzioso,non fa affatto rimpiangere il casco integrale.
Per la giacca corta ricordati che il capo perfetto per tutte le stagioni non esiste, a meno di non scenderea a compromessi sulla vestibilita' e sulla praticita'. Detto questo penso che la cosa piu' importante per un completo giacca e pantalone sia che faccia caldo e quindi meglio scartare subito i giubbini perche' lasciano purtroppo filtrare aria dalla vita. Meglio una giacca corta come appunto la bikers di cui sopra o la ixs Kirov in Pelle e Armacor laminato (760 euro ma è il massimo del non plus ultra) o la piu' economica Perth (419 euro). Ricorda pero' di utilizzare un intimo adeguato per non compromettere le caratteristiche dei completi giacca-pantalone (bikers underwear se pretendi il massimo); regola aurea :poche cose ma tecniche !
Per la domanda 3 esiste il bibers facemask che protegge efficacemente gola e barbetta .

__________________
http://adriontheroad30.blogspot.com/
butch non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:51.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©