Questa mattina mi sono recato direttamente in MOTORIZZAZIONE per risolvere la questione faretti.
Ho parlato con ben 2 Ingegneri ed entrambi mi hanno detto la stessa cosa.
Esistono solo 2 moto che possono montare i faretti fendinebbia/profondità una è il GS Adventure l'altra non ricordo.Noi possessori del GS standard NON POSSIAMO MONTARLI inquanto andiamo incontro al art 78 .Tale articolo è valido per il solo montaggio dei faretti poi la stradale il secondo verbale te lo fanno se sono accesi!!!!

Ho chiesto se era possibile aggiornarli a libretto ma mi hanno risposto che NON E POSSIBILE in quanto fanno parte di una categoria di dispositivi o parti di dispositivi non OMOLOGABILI a LIBRETTO.
Nonostante spendessimo i 500€ famosi e li montassimo sullo STD non andrebbe bene per le caratteristiche costruttive della moto anche se uguali all'ADV per via dell'assetto del veicolo e del proggetto in se.
Sullo stesso ADV non sono riportati a libretto perchè PREVISTI nel proggetto di costruzione di tale modello di moto ed è la casa stessa che ne garantisce direttamente alla Motorizzazione