|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-12-2008, 10:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
ma e' il nuovo pajero sport? basta che sia sviluppato veramente sull' L200 e non sull'Outlander...
Comunque e' un'auto che ha avuto poca fortuna, forse e' per questo che non la importeranno..
un po' come il Toyota 4runner, oramai scomparso da anni pero' regolarmente prodotto...
|
03-12-2008, 11:04
|
|
Guest
|
marco...non è sullo stesso livello prezzo...pensa se spendendo 85000€ ti ritrovavi una jeep inferiore al pajero hihihihihi...per il resto io del pajero sport ne sono soddisfattissimo, forse pochini i cavalli, ma mai piantato in nessuna situazione e non sono uno che ha paura di segnare la macchina 
ah....è fatto sulla base dell' l200...con longaroni e balestre
|
|
|
03-12-2008, 11:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Non mi piace il genere ...
|
|
|
03-12-2008, 11:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra i monti
|
Quote:
Jeep = Defender = Wrangler
|
e il Jimny, e il Land Cruiser, e il Mercedes G, e il ...
... e questa?
PS: per chi avesse il winch acceso: parlo di jeep e non di Jeep
|
03-12-2008, 11:26
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Gran mezzo, ma esteticamente non mi piace.
|
|
03-12-2008, 11:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bolzano
|
Quote:
Originariamente inviata da orsowow
A parte che queste "auto" di jeep hanno poco, vorrei vedere chi ha il coraggio di portare in fuoristrada (che non sia la stradina bianca prima di un agriturismo) una Range da 80.000 euro.
Le Jeep (intese come fuoristrada) sono le Jeep, macchine nude, crude e ALTE.
Il 4x4 è un'altra cosa. La differenza con le auto "normali" è solo nella trazione.
Andare su una mulattiera con una Range significa un "bagno di sangue" dal concessionario il giorno seguente.
Le pubblicità di Range che si lanciano a 120 Km/h nei sassi e nei guadi mi hanno sempre fatto sorridere.
|
per esperienza: tutto sbagliato ciò che hai scritto, il RANGE ha delle qualità OFF fantastiche!
|
|
|
03-12-2008, 11:32
|
|
Guest
|
|
|
|
03-12-2008, 11:51
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: genova
|
L'unico vero fuoristrada che va ovunque è la PANDA 4x4 (quella vecchia,si intende)!Non c'è storia!! 
|
03-12-2008, 12:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bolzano
|
Per Marco_GS:
hai la foto dell'atterraggio?
|
|
|
03-12-2008, 13:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
è quella....è rimbalzata dopo il primo atterraggio!
|
03-12-2008, 13:50
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Pisa
|
speriamo non arrivi mai in Italia, un altro furgone in giro...
|
|
|
03-12-2008, 13:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trst ....dauntaun
|
|
|
|
03-12-2008, 14:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alessandria
|
La G costa un botto, non vale la pena. Ti compri un Defender e gli aggiungi i blocchi sui ponti poi vai dove vuoi.
Jeep è jeep...e basta. Lo stesso è chiamare tutte le merendine "buondì".
|
|
|
03-12-2008, 14:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
|
03-12-2008, 14:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
|
Quote:
Originariamente inviata da enzo66
Jeep = Defender = Wrangler
il resto è autovettura/SUV
|
Scusate, ma il Land Cruiser dove lo lasciate ?
...e non venite a dirmi che è un SUV.......  
|
|
03-12-2008, 14:39
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da bluejay
|
...francamente è il genere che a me piace...dinamite, come seconda macchina si potrebbe prendere anche un defender...se non lo hai mai provato ti spiego che è una jeep da utilizzare solo per campi...non riesci ad andare in autostrada per i rumori che emette e perchè devi continuamente correggere le traiettorie...vibra a non finire...no airbag...praticamente non si può usare come macchina primaria...se guardi gli annunci te la scaraventano fra i denti, tipica macchina da indiana jones...tra i geologi và via come il pane...anche i caramba
|
|
|
03-12-2008, 14:58
|
|
Guest
|
hihihi...guardate che classifica ho trovato...forse un po' americanizzata, ma il pajero sport non è considerato così male
1. Hummer H1 Alpha;
2. Hummer H2;
3. Mitsubishi Montero (simile al nostro Pajero);
4. Land Rover LR3;
5. Toyota FJ Cruiser;
6. Land Rover Range Rover;
7. Jeep Grand Cherokee;
8. Land Rover Range Rover Sport;
9. Lexus LX 470 (versione lusso della Toyota Land Cruiser 100);
10. Lexus GX 470 (praticamente la Toyota Land Cruiser).
...in america il pajero sport viene chiamato montero
|
|
|
03-12-2008, 15:06
|
|
Mukkista doc
|
Gianfy, sei indietro di qualche anno e modello.
Io ho un Defender TD4, ultimo tipo per intenderci, e, sebbene concordi sul fatto che non può essere considerata la tipica macchina da viaggio lungo, quello che dici è assolutamente sbagliato. Gli interni sono ormai paragonabili a quelli di un'altra auto di quella categoria e l'abitacolo è perfettamente insonorizzato e di vibrazioni neanche l'ombra. Io ci vado anche al lavoro, mi sento la mia radio come chiunque altro e godo come una bestia tutte le volte che ci monto sopra. Non è una macchina da velocità e non è concepita per fare curve a manetta comunque chi lo desidera può averla con le barre antirollio di serie che danno una mano in tal senso rinunciando parzialmente all'escursione che i ponti permettono in off.
Sul fatto che te le tirino dietro, mah, ho dubbi.
|
|
|
03-12-2008, 15:22
|
|
Guest
|
...è vero non sapevo che dal 2007 hanno aumentato del 50% l'impianto di riscaldamento interno e hanno fatto un po' di restyling  ...scherzi a parte non è una macchina primaria da famiglia...per quanto riguarda il tirartelo dietro...volevo dire che si trova a prezzi modici...parlo del defender tradizionale
...ho guardato a modo gli interni e francamente hai ragione, è molto migliorato
Ultima modifica di gianfy; 03-12-2008 a 15:24
|
|
|
04-12-2008, 08:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
|
Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
Gianfy, sei indietro di qualche anno e modello.
Io ho un Defender TD4, ultimo tipo per intenderci, e, sebbene concordi sul fatto che non può essere considerata la tipica macchina da viaggio lungo, quello che dici è assolutamente sbagliato. Gli interni sono ormai paragonabili a quelli di un'altra auto di quella categoria e l'abitacolo è perfettamente insonorizzato e di vibrazioni neanche l'ombra. Io ci vado anche al lavoro, mi sento la mia radio come chiunque altro e godo come una bestia tutte le volte che ci monto sopra. Non è una macchina da velocità e non è concepita per fare curve a manetta comunque chi lo desidera può averla con le barre antirollio di serie che danno una mano in tal senso rinunciando parzialmente all'escursione che i ponti permettono in off.
Sul fatto che te le tirino dietro, mah, ho dubbi.
|
Senza offesa, ma il Td4 (quello con motore BMW per intenderci  ) è probabilmente il peggior Defender prodotto (come motorizzazione  ). A detta di chi lo ha (e ne conosco almeno 5 ) ha sempre i problemi ed il motore non è un motore da fuoristrada (non ha bassi).
L'ultimo modello col motore Ford (riconoscibile dal cofano "bombato") si dice vada meglio.
Chi ha sempre avuto Land Rover, dice che erano meglio i vecchi modelli
Comunque sul discorso interni......come si fa nel 2008 a proporre ancora l'abitacolo che quando guidi tocchi il gomito sx sul vetro ?
Il Land Rover è un gran mezzo per il fuoristrada, punto.
Ripeto...senza offesa eh.....  
|
|
04-12-2008, 09:00
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Senza offesa, ma il Td4 (quello con motore BMW per intenderci )
|
Senza offesa.......il TD4 è quello con motore Ford e ai bassi ha un tiro pazzesco, da panico!!! 
Dimostri di parlare senza cognizione di causa.
Poi parli di Defender chiamandolo genericamente "Land Rover", mah!!
Quote:
come si fa nel 2008 a proporre ancora l'abitacolo che quando guidi tocchi il gomito sx sul vetro ?
|
Perchè secondo te è questione solo di allestimento di interni? E' evidente che è una cosa che hai solo sentito dire e che, tra l'altro, non è completamente vera visto che io non tocco. Se ne avessi reale esperienza avresti detto anche un'altra cosa sulla pedaliera che, volutamente, tralascio di dirti. Non ti dimenticare che è un mezzo che nasce per il mercato anglosassone che ha la guida a destra e viene "adattato" al resto dell'utenza con guida a sinistra.
Chiedi a quei 5 amici convinti di avere un TD4 con motore BMW.  
Ultima modifica di Dinamite; 04-12-2008 a 09:02
|
|
|
04-12-2008, 09:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trst ....dauntaun
|
Quote:
Be' a voler spaccare il capello, poiche' Enea era un personaggio altamente secondario nell'omerica Iliade, ho il forte dubbio che tu abbia confuso Iliade ed Eneide e quindi l'opera di Omero con quella di Virgilio.....
|
hihhihi no non ero arrivato a tanto, solo i nomi ho confuso
la vicenda la ricordo dall'iliade anche perchè mi sembra che nell'eneide la vicenda di ettore sia molto marginale però devo dire che l'eneide non l'ho letta solo a scuola ma non credo valga
|
|
|
04-12-2008, 09:23
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pomezia (Rm)
|
Quote:
Originariamente inviata da gianfy
...francamente è il genere che a me piace...dinamite, come seconda macchina si potrebbe prendere anche un defender...se non lo hai mai provato ti spiego che è una jeep da utilizzare solo per campi...non riesci ad andare in autostrada per i rumori che emette e perchè devi continuamente correggere le traiettorie...vibra a non finire...no airbag...praticamente non si può usare come macchina primaria...se guardi gli annunci te la scaraventano fra i denti, tipica macchina da indiana jones...tra i geologi và via come il pane...anche i caramba 
|
Sono possessore di un Defender TD5 SWSE, col quale ci vado in cantiere, per campi, ci giro in città e ci viaggio. Quando devo, e dico devo, prendere la macchina di mia moglie (Scenic 120CV con 2000 c..zzi..) cado in depressione.
Poi sul fatto che l'usato te lo tirano dietro....me pare tanto na czzta, tiene il mercato come poche....
|
04-12-2008, 09:43
|
|
Guest
|
...enzo per quanto riguarda la depressione...ti capisco, anche io andrei con il defender piuttosto che con la scenic  ...ma dire che anche su strada sia una macchina comoda...bhe la comodità a casa mia è un'altra  ...per il prezzo, ne vedevo molti nuovi km0 a 26000€...pensavo in quanto land rover venisse di più...
|
|
|
04-12-2008, 09:52
|
|
Mukkista doc
|
Un km 0 è un usato?
Il modello base costa anche meno di 26000 euro.
Direi che è un argomento di cui sei poco informato.
Comprala e goditela  che poi ne riparliamo.
|
|
|