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Vecchio 02-12-2008, 21:36   #1
Piotre
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Allora eccoci con le fotine.

Doverosa premessa: non sono uno sciappinatore, anzi, sono un totale inetto con la meccanica. Ho installato il tutto in modo che funzionasse per me e basta. Lo dico perché vedo in giro installazioni di grande ingegnosità. Bè, questa non è di quelle .

La prima foto mostra il montaggio dell'asta con testa sferica del Ram Mount sulla parte destra del manubrio:




Io tengo la staffa smontata e il cavetto in bando come lo vedi, perché uso la moto molto anche in città ed ho paura che il supporto me lo freghino. Inoltre non è che lo spazio sia tanto sulla strumentazione, e mi secca avere in giro roba inutile.

Io ho scelto di non montarlo fra i risers per due motivi:
1. finisce che lo Zumo copre gli strumenti
2. soprattutto copre la chiave dell'accensione, e per accendere la moto bisogna poi ricorrere a contorsioni della mano.
Purtroppo non abbamo tutto lo spazio che c'è sui GS o il loro archetto, che sembra fatto apposta per le staffe dei GPS.

In questa foto vedi la possibile interferenza con il blocco accensione montandolo tra i risers e l'inclinazione che ho dato all'asta:




Nella foto successiva vedi un complessivo dell'oggetto montato:




Ed in questa vedi l'inclinazione del complesso asta/staffa del Ram Mount. Vedi anche la vitina sostitutiva di Boelis di cui raccomando l'acquisto:




Infine qui la vista dalla "plancia di comando" :




Lo Zumo così non interferisce con strumenti o comandi. Il difetto è che è più vicino al pilota degli altri strumenti, ma non ho avuto problemi di messa a fuoco con i miei occhietti.

Per averli alla stessa profondità, sempre con la stessa posizione dell'asta a snodo, puoi montare il tutto ruotando la staffa verso l'alto, con lo Zumo a destra della strumentazione. Per non coprirla però bisogna ruotare lo Zumo così che la linea visiva non è perpendicolare allo schermo, e lo Zumo è leggermente ruotato verso l'interno. Non l'ho trovata una soluzione ottimale e preferisco così.

Non ho visto il supporto dello Zumo BMW e non so come sia diverso, sicchè su quello non avrei consigli da dare.

Buona installazione .
__________________
R 1250GS
Piotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2008, 19:17   #2
sangio
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Quote:
Originariamente inviata da Piotre Visualizza il messaggio
Allora eccoci con le fotine.

Doverosa premessa: non sono uno sciappinatore, anzi, sono un totale inetto con la meccanica. Ho installato il tutto in modo che funzionasse per me e basta. Lo dico perché vedo in giro installazioni di grande ingegnosità. Bè, questa non è di quelle .

La prima foto mostra il montaggio dell'asta con testa sferica del Ram Mount sulla parte destra del manubrio:




Io tengo la staffa smontata e il cavetto in bando come lo vedi, perché uso la moto molto anche in città ed ho paura che il supporto me lo freghino. Inoltre non è che lo spazio sia tanto sulla strumentazione, e mi secca avere in giro roba inutile.

Io ho scelto di non montarlo fra i risers per due motivi:
1. finisce che lo Zumo copre gli strumenti
2. soprattutto copre la chiave dell'accensione, e per accendere la moto bisogna poi ricorrere a contorsioni della mano.
Purtroppo non abbamo tutto lo spazio che c'è sui GS o il loro archetto, che sembra fatto apposta per le staffe dei GPS.

In questa foto vedi la possibile interferenza con il blocco accensione montandolo tra i risers e l'inclinazione che ho dato all'asta:




Nella foto successiva vedi un complessivo dell'oggetto montato:




Ed in questa vedi l'inclinazione del complesso asta/staffa del Ram Mount. Vedi anche la vitina sostitutiva di Boelis di cui raccomando l'acquisto:




Infine qui la vista dalla "plancia di comando" :




Lo Zumo così non interferisce con strumenti o comandi. Il difetto è che è più vicino al pilota degli altri strumenti, ma non ho avuto problemi di messa a fuoco con i miei occhietti.

Per averli alla stessa profondità, sempre con la stessa posizione dell'asta a snodo, puoi montare il tutto ruotando la staffa verso l'alto, con lo Zumo a destra della strumentazione. Per non coprirla però bisogna ruotare lo Zumo così che la linea visiva non è perpendicolare allo schermo, e lo Zumo è leggermente ruotato verso l'interno. Non l'ho trovata una soluzione ottimale e preferisco così.

Non ho visto il supporto dello Zumo BMW e non so come sia diverso, sicchè su quello non avrei consigli da dare.

Buona installazione .
Ciao Piotre. Ho fatto un po di prove ed effettivamente in quella posizione e' comodo. Lo ho tenuto piu' arretrato (verso il cupolino) - per il momento lo tengo li sino a quando non riesco a provarlo bene poi valuto un sostegno artigianale ad hoc tra i raiser

vedi qui.
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=199260
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
sangio non è in linea   Rispondi quotando
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